Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Nuova Gabbia Per La Pipa
Autore Messaggio
Messaggio Nuova Gabbia Per La Pipa 

Ciao a tutti! Dopo il traferimento di questa estate dalla nonna, la gabbia che ho utilizzato per tutti questi anni sta iniziando a cedere: sono sempre più i punti che si stanno rompendo e vorrei pensare ad un cambio casa.

Fino ad oggi ho utilizzato una gabbia della Marchioro Tommy T2 100 che, a parte una serie di problemi di solidità che abbiamo risolto nel tempo (leggi: sostituzione di tutti i giunti e le chiusure in plastica con altrettante in metallo) ci andava piuttosto bene: di conseguenza avevo iniziato a cercarne una dello stesso modello. Problema: tranne che su E-bay, non ho trovato alcun negozio on-line che abbia ancora le gabbie di quel tipo della Marchioro.... Sul sito della Marchioro sono ancora presenti (hanno cambiato nome ma sono praticamente le stesse), ma in vendita non mi sembra proprio che si trovino....

Su Ziprar ho visto che hanno delle gabbie molto simili (che sembrano comunque avere gli stessi problemi relativamente alle parti in plastica), quindi stavo valutando la  Essegi Baffy 2 100, o meglio ancora 120: che ne pensate???? Qualcuno di voi l'ha già utilizzata???? E' di buona qualità?????? Oppure farei meglio a prendere una Marchioro su E-bay??????

Chiaramente mi sembra che ci siano da fare almeno le seguenti modifiche:
- sostituzione/aggiunta di elementi di giuntura in metallo fra le parti della gabbia, al posto di quelli in plastica (voi cosa utilizzate a questo scopo????)
- aggiunta di lucchetti a tutte le parti apribili

Per il resto, ritenete necessario mettere in sicurezza la rampa? Con la T2 non l'ho fatta in quanto le cadute sono rare (non ci sono grandi aperture attraverso cui possa scivolare) e, in ogni caso, con un solo piano sopraelevato l'altezza è modesta....

Ci sono altre modifiche da preventivare?????

Un'altra cosa: la casetta che viene data con la gabbia è di plastica "buona"???? Quella esterna della Marchioro è sopravvissuta sinora grazie alla plastica dura (chiaramente ho praticamente dovuto incatenarla alla gabbia per evitare che si spostasse) e, soprattutto ultimamente, la Pipa la usa molto, quindi non vorrei privarla di un nascondiglio "privato"....

Attendo speranzosa risposte e consigli!!!!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuova Gabbia Per La Pipa 

Ciao Ashelia, quando consigliavamo anche noi la tommy era perchè delle dimensioni adatte ai cdp allora c'era solo quella ;TENENDO SEMPRE PRESENTE COME HAI DETTO GIUSTAMENTE TU, DEL FATTO CHE OGNI GABBIA SI VADA A PRENDERE DEVE ESSERE MODIFICATA/RINFORZATA.
Ad oggi invece sul mercato ne sono arrivate altre, abbiamo avuto modo di vedere "dal vivo" le baffy della essegi e sono di gran lunga molto migliori della tommy per cui le marchioro non le abbiamo fatte inserire sul sito ziprar nelle sezioni citello e cdp che abbiamo contribuito a creare.
Ricorda anche che essendo socia hai diritto al 10% di sconto su tutti i prodotti che sono nelle sezioni cdp e citelli (a parte quelli già in offerta)
Per avere diritto allo sconto devi registrarti al sito ziprar e inviare una mail (questo solo la prima volta) a ziprar scrivendo che ti sei registrata e il tuo numero tessera, naturalmente si deve registrare chi fa l'acquisto.

P.S. io non monterei mai cassettine all'esterno della gabbia, in caso si rompessero avremmo il pelosetto libero per casa
P.P.S. valuta anche calcolando lo sconto se non sia il caso di optare per la baffy 3.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Piccolo OT: sai che quest'estate (in data 22/07) mi è arrivata una mail dalla Ziprar che diceva che lo sconto era sospeso fino a nuovi accordi con l'AICDP???? Ti risulta????

Non che sia un problema.... La scelta della gabbia a 2 piani rispetto a quella a 3 è legata soprattutto ad un fattore di spazio, visto che la teniamo praticamente in mezzo al salotto.... lei comunque in gabbia ci sta pochissimo: solo di notte e quando siamo entrambi al lavoro (spesso uno dei due è a casa almeno mezza giornata)....

Quindi dici che la Baffy è anche meglio???

EDIT: per essere ragionevolmente sicuri con la casina esterna, l'abbiamo praticamente blindata.... il problema principale è proprio che questa blindatura sta cedendo, ma non possiamo toglierla perchè anche la parte della gabbia in corrispondenza alla casina si è danneggiata.....

Ultima modifica di Ashelia il 06 Set 2012 17:27, modificato 1 volta in totale 

Certo che mi risulta , ma la mail ti è stata inviata da AICDP (da me in persona) stavamo ridiscutendo la convenzione che è ripartita proprio in questi giorni, tanto che non abbiamo ancora inviato la comunicazione ai soci, ma ti garantisco che è effettiva, MA c'è da fare la prassi che ti ho descritto, altrimenti se si compra col carrello senza registrarsi, non si viene riconosciuti come soci.
Si confermo che la Baffy è molto meglio.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Dovrei essere già registrata perchè compro il pinky, quindi nessun problema.....

Mi stai effettivamente convincendo sulla Baffy! L'unico problema è che sono un po' dispiaciuta di doverle togliere la sua casina, visto che ultimamente ci va davvero molto (penso che fra il caldo ed il periodo in cui siamo stati via, abbia deciso che ogni tanto vuole stare per i fatti sui senza che nessuno possa prenderla)

Ashelia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dovrei essere già registrata perchè compro il pinky, quindi nessun problema.....

Mi stai effettivamente convincendo sulla Baffy! L'unico problema è che sono un po' dispiaciuta di doverle togliere la sua casina, visto che ultimamente ci va davvero molto (penso che fra il caldo ed il periodo in cui siamo stati via, abbia deciso che ogni tanto vuole stare per i fatti sui senza che nessuno possa prenderla)

accertati di essere registrata e mand una mail a ziprar con il numero di tessera dicendo che a quel nome corrisponde quel numero.

Per la casina mica devi toglierla, solo non metterla al di fuori della gabbia, il posto c'è dentro, è più spaziosa della marchioro.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

mah.... credo che parte del fascino della casina è che è sospesa..... ha sempre snobbato tutte quelle che le mettevo internamente (erano al più oggetti di gioco/da distruggere)..... comunque dovrà farsene una ragione..... se mi sembra solida, utilizzerò la casina inclusa nella Baffy, altrimenti verò di riciclare la sua......

Per quanto riguarda la rampa: pensi che vada messa in sicurezza anche nel caso della Baffy a 2 piani?????

mah.... credo che parte del fascino della casina è che è sospesa..... ha sempre snobbato tutte quelle che le mettevo internamente (erano al più oggetti di gioco/da distruggere)..... comunque dovrà farsene una ragione..... se mi sembra solida, utilizzerò la casina inclusa nella Baffy, altrimenti verò di riciclare la sua......

Per quanto riguarda la rampa: pensi che vada messa in sicurezza anche nel caso della Baffy a 2 piani?????

io avevo la buffy(io personalmente non ne sono rimasta contenta forse perchè da principiante non ho saputo aggiustarla al meglio e le mie cdp qualsiasi cosa o modifica facevamo l'hanno distrutta io personalmente infatti avevo deciso di farmela fare proprio di sana pianta apposta per loro da un esperto)comunque le mie bimbe non usavano la casina in dotazione e neanche la vecchia casina che avevano perchè adoravano farsi il nido sotto il ripiano di legno del"piano terra"diciamo e si barricavano lì con il fieno e tutto il resto usando le ciotole del cibo vuote(ne ho dovute comprare altre tre)tipo porta  Shocked le mettevano davanti una volta entrate dentro e da fuori i vedevano queste ciotole rigirate e il fieno che traboccava e avevano rosicchiato una parte del legno da dentro per fare l'ingresso o "l'uscita di sicurezza" in alto in uno dei due angoli della gabbia...però ogni cdp o citello è diverso dall'altro.

Ashelia, di dove sei? Qui a Roma c'è una Tommy T3 (3 piani) praticamente nuova (sono state anche sostituite le ruote fasulle in dotazione con delle ruote ottime) in vendita a 100 euro...interessa l'articolo?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Bologna. Più o meno con quel prezzo si trova anche su e-bay, ma, viste le parole di Vittorio, mi stavo persuadendo per la Baffy.... Tu l'hai mai vista/usata????

Ciao Ashelia, ho preso una baffy t3 120 (2 mesi di vita)  e mi trovo benissimo, la tengo fuori in veranda e li chiudo dentro solo la notte.
La casetta in dotazione non l'ho mai usata, si hanno fatto il "nido" sotto il ripiano che porta hai piani superiori.  

Per intenderci quì sotto
  Image

La gabbia è bella resistente....ovviamente ho apportato delle modifiche, dai uno sguardo quì:

http://www.canedellaprateria.it/for...120-vt4353.html

P.s. te la consiglio a tutti gli effetti e per eventuali altri dubbi.... non esitare a chiedere!!

Per virgo e sasi: che problemi avevi riscontrato con la Baffy?????

Per Daniele80: nella Baffy ripiani e rampe sono solidi e ben fissati alla gabbia???? Sai com'è, la mia Pipa non è esattamente un peso piuma e si muove con la delicatezza e la grazia di un ippopotamino......

Per Daniele80: nella Baffy ripiani e rampe sono solidi e ben fissati alla gabbia????

Su questo puoi andarci ad occhi chiusi!!

se pensi possa cadere dalla rampa e farsi male la puoi sostituire con un tubo corrugato

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Non lo so.... nella gabbia attuale, che ha all'incirca le stesse dimensioni, non è praticamente mai caduta e, comunque, l'altezza ed il fondo (strato alto di pellet più fieno) sono tali da non renderla pericolosa.....

Nella T3 però la rampa è quasi appoggiata al bordo della gabbia, quindi c'è un solo lato di possibile "caduta", mentre nella Baffy la rampa è quasi in mezzo, rendendo possibili cadute da entrambi i lati.... non sembra comunque molto alta dal "terreno", però c'è da dire che la Pipa è piuttosto "imbalzata"......

magari potrei fare una parapettino su un lato della rampa per rendere la discesa più guidata......

Il tubo mi sembra così claustrofobico.....

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi