Salve, ieri ho comprato una compagna per Tommy che ormai era solo da un po di tempo a causa della morte del suo vecchio compagnuccio. Per ora li ho sistemati in due gabbie differenti l'una vicino all'altra, ma per ora sembrano non calcolarsi, bisogna anche dire che lei è un po più piccola, si leveranno quasi un anno. Avete dei consigli da darmi. Vi ringrazio.
Utente #: 268
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Nuova Compagna Per Tommy
Sicuramente ti arriveranno tanti consigli,ma per il momento perchè non censosci i tuoipiccoli amici?
Vai a vedere di cosa si tratta a questo link: http://www.imieicdp.net/mappacdp.htm
Utente #: 606
Ciao
Benvenuta la piccola nuova compagna di Tommy.!
quanto ha Tommy? non dici se lei è cucciola o già adulta, solo che hanno un anno di differenza. se la nuova arrivata sta bene (l'hai presa in negozio?), ma non sarebbe male una visitina dal vet. visto che deve stare con un altro cit, io li farei uscire dalle gabbie e starei a vedere cosa fanno. fai sempre in tempo a intervenire e dividerli. poi vedrai se si accettano o meno. può anche darsi che uno entri nella gabbia dell' altro e ci rimanga. se non danno segni di avversità dopo un paio di giorni puoi provare a metterli assieme. lui ha già avuto un compagno, magari non si fida a lasciarsi andare subito. lei era sola dove l'hai presa?
in genere si associano, ma dipende sempre dal carattere dell' esemplare. alcuni non sono tanto espansivi.
ma se hai già avuto cit, sai di sicuro che tempo e pazienza non sono mai abbastanza.
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
Ancora il nome non l'ho scelto, volevo farmi ispirare dal suo comportamento, se non mi vengono nomi particolari penso di chiamarla Dolly. Lei è cucciola, avrà dai 3 ai 5 mesi, in negozio non sono molto precisi, era in gabbia col suo fratellino, Tommy invece ha un po più di un anno. Lei sta benissimo è in buona salute e vivace, così vivace che se la lascio libera per ora mi sa che scappa non so dove, è una pazzerella per ora. Al contrario Tommy per ora è molto schivo e solitario, ne ha risentito molto della morte del suo amichetto, infatti sembra non calcolarla per niente con tutto che le loro gabbie sono una di fronte all'altra. Aspetto ulteriori consigli, grazie.
io ancora ti dico di lasciarli liberi insieme in territorio neutro e guardare cosa fanno, pronto ad intervenire. se non conosci ancora le reazioni della piccola quando è libera, mettiti con lei in un locale piccolo, il bagno è indicato perchè relativamente sicuro e stai seduto per terra, così sei alla sua altezza (quasi!).
poi porta anche Tommy e...vedi che succede!
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
Buone notizie, ho fatto come avete detto voi, lei subito gli saltò addosso a fargli le pulizie, lui era molto tranquillo. Ho fatto la prova a metterli assieme nella gabbia ed è andata bene, sono stati uno accanto all'altra tutto il tempo, lei ogni tanto gli saltava addosso, per ora stanno tutti e due in gabbia assieme e sembrano convivere bene.
Visto che è andato tutto bene? per sicurezza tienli sotto osservazione ancora per un pò, poi puoi stare tranquillo. dicci il nome della piccola e manda qche foto.
se hai bisogno, siamo qui. Intanto auguri alla nuova coppietta
Utente #: 239
Sono contenta per la nuova coppia! E' sempre un piacere leggere queste cose!
Però avrei una proposta....... ci sarebbe posto a casa tua per la bestiolina che è rimasta sola in negozio? Non voglio essere insistente ma se fosse possibile pensa a che regalo gli faresti visto che era abituata alla compagnia e adesso si ritrova sola....
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Scusa il ritardo della risposta ero out causa studio, il fratellino fu venduto quasi subito e sono arrivati altri citelli in negozio, spero che chi l'ha comprato gli abbia preso anche la compagnia. I citelli vanno d'accordo, qualche scaramuccia ogni tanto, penso sia dovuta al fatto che tommy sia entrato in calore, devo dire che a comandare in quella gabbia è briciola (così l'ho chiamata).
Utente #: 239
Bene bene
Sicuramente in caso di calore le scaramucce saranno più frequenti. Tienili sempre d'occhio, se fosse qualcosa di più di una scaramuccia dividili, basta anche per poche ore.
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 06:32 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum