Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Nuova Casa Cerca CDP O Viceversa?
Autore Messaggio
Messaggio Nuova Casa Cerca CDP O Viceversa? 

Salve, siamo una coppia giovane appassionati di roditori!
Ci stiamo informando per comprare dei CDP ma alla fine anche citelli va bene (son pur sempre animali, non possiamo non volergli bene)
Abbiamo giÓ un cincillÓ maschio ma da tempo vorremmo prendere due cdp (anche tre...occorre darne uno alla suocera altrimenti non ci lascia il cincillÓ Razz )
Se ci sono CDP che cercano casa a noi vanno bene anche giÓ adulti, abbiamo pazienza, affetto e spazio.
Siamo di Genova e abbiamo esperienza con gli animali.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuova Casa Cerca CDP O Viceversa? 

Ciao e ben arrivati,da quello che avete scritto (pazienza,spazio e TANTO affetto)sembra siate i padroncini adatti per i cdp che sono in vendita da zoovarese(se ce ne sono ancora)avevano 2 coppie che vendevano appunto solo in coppia e anche alcuni maschi spaiati-single,e il prezzo era assolutamente ragionevole,l'associazione ne ha presi 4 da loro.
Sono animali adulti di un paio di anni,provengono da uno zoo della Germania che ogni anno sfoltisce le colonie e una volta coperte le richieste locali li cede al di fuori della Germania stessa.
Ecco perchŔ dico che se avete tutte le caratteristiche che avete accennato,potreste essere adatti,
Sono soggetti che hanno bisogno di un p˛ di pazienza per abituarsi all'uomo giÓ perchŔ erano liberi,poi sono stati catturati e ingabbiati,hanno subito il viaggio verso Varese e ora stanno in un cassone ad aspettare di essere ceduti,quindi sono un'attimo destabilizzati.
Se volete potrete essere messi in contatto privato con i soci che hanno preso gli altri e farvi dire come si comportano.
Per il prezzo si parlava di 250 euro l'uno.
http://www.canedellaprateria.it/for...ita-vt2440.html
http://www.canedellaprateria.it/for...nto-vt2480.html

Questi sono i link per seguire le discussioni aperte sui cdp in vendita da zoo varese.

ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Grazie mille! ^_^ Eravamo un p˛ restii a comprarli dal negozio....siamo della filosofia che Ŕ meglio salvarne due che non comprarli!
Insomma pensiamo prima a chi sta peggio anche se a dire il vero mi fido poco anche dei negozi......
per il prezzo va bene.....per quanto riguarda il fatto che siano terrorizzati vorrÓ dire che cercheremo di portare pazienza e non forzarli, siamo abituati al cincillÓ che non ama essere manipolato ma accettiamo volentierissimo consigli da chi ha pi¨ esperienza con queste creaturine!

Io me ne sono innamorata appena li ho visti, subito dopo il mio compagno mi ha regalato un libro sui Cdp per allevarli e interagirci correttamente!
Grazie ancora per l'informazione!
Mia sorella mi aveva accennato qualcosa in merito (lei abita in Germania) ma non sapevo li dirottassero a Varese.
Per noi in coppia Ŕ meglio, almeno si fanno compagnia quando siamo a lavoro!
Per quanto riguarda la vita col cincillÓ preferiremmo tenerli in gabbie separate essendo il cincillÓ un maschio e che io sappia Ŕ molto territoriale e poco socievole!
Se qualcuno pu˛ per˛ darmi consigli anche su questo ripeto.....bene accetti ^_^

Bravi, andate a Varese a prenderli, sicuramente siete le persone adatte; poi vi daremo tutti i consigli possibili x farli stare al meglio: il libro che dici potrebbe contenere diverse informazioni sbagliate e poi l'esperienza diretta Ŕ meglio di 10 libri, trattandosi tra l'altro di animali non semplici da gestire. Fateci sapere
P.S. Anch'io ho un maschietto preso a ZooVarese...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

credo siate le persone piu' adatte ad avere dei cdp! la mia ultima femmina Ŕ proprio di zoovarese, e si sono abbastanza spaventati, ma se presi nel verso giusto sono dolcissimi! allora a risentirci per la presentazione della nuova coppietta! ci contiamo tutti!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Shocked  Shocked OCCHIO al libro,se Ŕ quello che pensiamo,non solo ci sono indicazioni non corrette come dice Anna,ma alcune anche pericolose per la sicurezza dei topastri.
Prima di ogni decisione sul da farsi,non affidatevi completamente a quel libro,confrontatelo magari con i vari siti e forum sui cdp,Ŕ nell'interesse di tutti.
Chiamate lo Zoo di Varese prima di andare,s˛ che una delle due femmine Ŕ stata ceduta,eviterete un viaggio per nulla.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Siamo contentissimi di vedere tanta assistenza ^_^ prima di chiamare e metterci alla cerca per˛ vorremmo chiedervi solo dei consigli .
Per il  Topolo (il cincillÓ)  abbiamo comprato illo tempore una gabbietta da trasporto di quelle colorate di plastica ma con il coperchio forato trasparente. la gabbietta da trasporto Ŕ molto bella e anche larga ma giustamente il mio compagno mi ha fatto notare che forse questi soffrono parecchio il viaggio. Possiamo lenirgli in qualche modo le sofferenze? Magari mettendo del fieno o qualcosa in questa gabbietta da trasporto che possa farli sentire un p˛ pi¨ a casa durante il viaggio.

la gabbia che avevamo poi visto la volevamo comperare e attrezzare prima di prendere i CdP io volevo quella a due piani in modo che magari si potesse appendere qualche tubo ma il mio compagno dice che sono meglio quelle larghe e basse almeno non si fanno del male......non vorremmo che vedendo il cincillo saltare (e vi garantisco che fa certi salti...) gli prenda la mania di imitarli O.o. Solo che bassa mi sembra quasi di "sacrificarli" anche se Ŕ bella larga!

CANI mia sorella ha un terranova , Ŕ una cagnona dolcissima, talmente mansueta che persino un coniglio l'ha morsa e lei ha solo guaito scappando a zampe levate! Il nostro timore era che i CdP potessero esserne spaventati e morire di paura visto che Ŕ grossa e viene comunque si e no una o due volte all'anno a trovarci. Potrebbe costituire un problema ed Ŕ meglio metterli dove non possono incontrarsi o non c'Ŕ problema?

Per il trasporto per loro Ŕ sempre un trauma,che usiate un trasportino o una PICCOLA gabbia, fate in modo da riempirla di fieno cosý che possano rintanarsi e sentire meno i rumori,un trasportino per roditori forse Ŕ troppo piccolo per 2 cdp,e se li prendete in coppia sarebbe bene che stiano assieme anche durante il viaggio (ma solo se erano assieme anche al negozio,altrimenti rischierebbero di litigare e costringervi a fermarvi durante il viaggio per dividerli e magari non avreste nemmeno dove mettere uno dei due)Quindi in definitiva se stanno assieme vÓ benissimo un trasportino da Gatti con le sbarre in ferro,un trasportino da roditori vÓ bene solo se sufficientemente grande,calcolate che i cdp possono pesare 1,200kg l'uno quelli che ho visto alla zoovarese,se invece stanno divisi,usate 2 trasportini,in ogni caso sempre tanto fieno di quello che troveranno nella gabbia una volta arrivati a casa.
Per la gabbia,devo dare torto al tuo ragazzo,per i cdp serve spazio,Ŕ stato calcolato che almeno serve 1mq di piano calpestabile per farlio vivere dignitosamente,e gabbie di quella grandezza (gabbie da interno intendo)oltre che non essercene non sapresti nemmeno dove posizionarla,ecco che allora Ŕ D'OBBLIGO la gabbia a pi¨ piani con piani chiusi,dove,come hai giustamente detto,creare dei tunnel da un piano all'altro,i piani NON devono essere alti (ogni piano naturalmente)pi¨ di 40/50 cm massimo,per evitare che si arrampichino e cadano.
Fra quelle in commercio una delle pi¨ gettonate Ŕ la Tommy 72 a 2 piani  o ancora meglio la Tommy t3 a 3 piani.
Altrimenti c'Ŕ il fai da te e troverete tanti consigli nella sezione del forum dedicata all'autocostruzione appunto di gabbie,recinti,terrari(altra cosa MOLTO UTILE per non dire essenziale).
Per il cane beh quello Ŕ da vedere al momento, certo visto che viene solo poche volte e per poco tempo,non sarebbe un grosso problema spostare la gabbia in un posto tranquillo se dovessero dare segni di insofferenza(non paura Twisted Evil ),e sicuramente MAI liberi assieme a lui,perchŔ se fosse ancora lui a rimetterci nel contatto col roditore sarebbero guai,i cdp quando vogliono fanno molto pi¨ male rispetto ad un coniglietto.
ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno