Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Non Ci Sto Capendo Niente :(
Autore Messaggio
Messaggio Non Ci Sto Capendo Niente Sad 

si tratta di stimpy...scrivo ora e non ho avvertito anna prima perchè il "problema" è accaduto da un'ora a questa parte...dunque a parte il fatto che nonostante la gabbia di giorno sia sempre aperta stimpy non esce e rimane in tana se non per mangiare ma comunque non va quasi mai in giro per la stanza ne tantomeno si affaccia nel resto della casa...però credo sia normale da quello che mi ha spiegato anna o forse anche qui ho capito male io.. Embarassed  comunque scrivo perchè sta notte stimpy ha lasciato il nido e dorme nella segatura in mezzo alla gabbia ed è freddo o meglio credo che sia appunto perchè lascia il nido dato che ho toccato star e lei è calda stando nel nido....comunque tentativi vari di metterlo nel letto o di tenerlo per riscaldarlo non hanno avuto successo si dimena e vuole tornare in gabbia nella segatura dove si appallotta e se cerco di farlo entrare nel nido tempo di mettermi nel letto e lui esce...che succede sapete dirmi perchè fa così?star non lo caccia anzi dorme beata...sono preoccupata sia per il comportamento strano di giorno che ora per l'ipotermia che ho letto su un altro topic... Sad  Sad  Sad

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Non Ci Sto Capendo Niente Sad 

in questo periodo rallentano moltissimo la loro attività .  ad esempio La mia gina dorme praticamente tutto il giorno..anche lei adesso vuole stare solo in gabbia...ripeto ,è normale in questo periodo .un po' diverso è il comportamento di ciobin che è diventato aggressivo, ma anche questo dipende dal periodo e dal calore.
l'ipotermia ..mmm... non credo ..se va in ipotermia diventa freddo e sembra morto !! quando e capitato al mio primo cdp , non sapendo do cosa si trattava , ero convinto che fosse morto davvero nel sonno!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

GIGIO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in questo periodo rallentano moltissimo la loro attività .  ad esempio La mia gina dorme praticamente tutto il giorno..anche lei adesso vuole stare solo in gabbia...ripeto ,è normale in questo periodo .un po' diverso è il comportamento di ciobin che è diventato aggressivo, ma anche questo dipende dal periodo e dal calore.
l'ipotermia ..mmm... non credo ..se va in ipotermia diventa freddo e sembra morto !! quando e capitato al mio primo cdp , non sapendo do cosa si trattava , ero convinto che fosse morto davvero nel sonno!!

e il lasciare il nido?perchè fa così???

ma, non saprei... da quanto vedo con i miei ,se uno dei due è in calore  l'altro non sempre ci dorme assieme ,anzi spesso litigano..

Ti risponderà chi sa più di me sui cdp ma intanto puoi mettere pile fieno e carta nel punto dove si appallottola, creagli un'altro nido, vediamo se lo accetta

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

MAGGIE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti risponderà chi sa più di me sui cdp ma intanto puoi mettere pile fieno e carta nel punto dove si appallottola, creagli un'altro nido, vediamo se lo accetta

ok grazie mille...

Prova a metterle dentro una scatola con del pile e vedi se ci entra, magari vuol dormire solo per il momento, almeno così non si raffredda

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

..però , stimpy ok,ma star come si comporta ???  Forse mi sbaglio, ma ripeto che quando è il periodo di calore hanno questi comportamenti strani. Sì insomma, star che fa  nel frattempo ?

Leggo solo ora e sinceramente non saprei che dire. Stimpy è stato con me quasi in anno e mezzo e non ha mai mostrato comportamenti particolari. Ikka molto, è un pò timoroso con gli umani, è sempre stato molto socievole con gli altri cdp, bello tosto con i maschi (sin da cucciolo non si faceva cacciare dal gruppo neanche se un alfa lo "invitava" a farlo, ma si intrufolava insistentemente nel gruppo fino a farsi accettare), dunque era socievole e amava stare in compagnia. Durante il calore dello scorso anno non è stato per niente aggressivo con gli umani nè particolarmente ritirato nella tana, anche se ha passato tutto l'inverno nel gazebo fuori. Dunque non so che dire. Mangia abbastanza? Ti sembra depresso? Io metterei nella gabbia un secondo nido con Scottex e pile, come ti hanno già detto, in modo che abbia una seconda alternativa al calduccio, nel caso non volesse dormire con Star. L'ipotermia non c'entra niente, non ti far venire l'ansia!
Se vuoi che ti chiami, dimmelo...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

..però , stimpy ok,ma star come si comporta ???  Forse mi sbaglio, ma ripeto che quando è il periodo di calore hanno questi comportamenti strani. Sì insomma, star che fa  nel frattempo ?

dorme beata e se si sveglia gli da i baciotti...

armida7 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prova a metterle dentro una scatola con del pile e vedi se ci entra, magari vuol dormire solo per il momento, almeno così non si raffredda

tesoro ciao loro hanno più di un nido e lui di solito dorme un pò in uno e un pò con star ma si rifiutava anche di andare nel suo nido diciamo preferito comunque adesso sembra ci siano miglioramenti perchè star come al solito è in giro sotto la supervisione di mio marito e stimpy è nel nido a dormire e non più in mezzo alla gabbia già da un bel pò......ma respinge comunque ogni tipo di coccola ma va bene fa nulla l'importante è che non prenda freddo!!!

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leggo solo ora e sinceramente non saprei che dire. Stimpy è stato con me quasi in anno e mezzo e non ha mai mostrato comportamenti particolari. Ikka molto, è un pò timoroso con gli umani, è sempre stato molto socievole con gli altri cdp, bello tosto con i maschi (sin da cucciolo non si faceva cacciare dal gruppo neanche se un alfa lo "invitava" a farlo, ma si intrufolava insistentemente nel gruppo fino a farsi accettare), dunque era socievole e amava stare in compagnia. Durante il calore dello scorso anno non è stato per niente aggressivo con gli umani nè particolarmente ritirato nella tana, anche se ha passato tutto l'inverno nel gazebo fuori. Dunque non so che dire. Mangia abbastanza? Ti sembra depresso? Io metterei nella gabbia un secondo nido con Scottex e pile, come ti hanno già detto, in modo che abbia una seconda alternativa al calduccio, nel caso non volesse dormire con Star. L'ipotermia non c'entra niente, non ti far venire l'ansia!
Se vuoi che ti chiami, dimmelo...

hanno già un secondo nido dove infatti quando lui non vuole stare con star dorme lì ma sta notte neanche in quello voleva andare invece da un pò è andato nel nido che condivide con star e dorme lì..non mi sembra depresso mangia e dorme e quando sente ikkare star ikka anche lui lo trovo solo più asociale e solitario del solito...sia con me che con star..

virgo e sasi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

dorme beata e se si sveglia gli da i baciotti...

se poi invece intendi durante il giorno lui dorme e lei va in giro come una pazza ikka gioca con il cane morde tutto insomma vivacissima ma questo perchè ha sette mesi quindi credo sia nella norma...quando lui esce dal nido o si affaccia lei va e lo bacia...lui rientra la testa e dorme...

Tranquilla Virginia, secondo me, da quel che scrivi, è tutto normale.
Sono un pò matti i nostri toponi, sentono le stagioni, gli ormoni, i giramenti di maroni... pensa che da più di una settimana il Bicione mi sveglia in piena notte e me lo devo portare a letto fino a che mi alzo per andare al lavoro... ha fatto così anche l'anno passato... sono strani!
Preoccupati se lo vedi deperito o triste o se trovi in un angolo della gabbietta un rotolino di corda con del sapone...  Wink

Vabbè diciamolo non è il suo tipoe  Laughing  Laughing  Laughing

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Niente cuccioli Annashirley Gravidanza - Parto 20 29 Mar 2007 01:22 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi