Utente #: 199
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Nellina Sta Male
Non so da dove cominciare, pochi giorni fa avevo spedito un messaggio in cui mi dicevo contenta perchè le cose stavano andando bene. Ma non so perchè appena comincio a tirare un po' il fiato ecco che succede qualcos'altro, benchè mi sforzi di far funzionare tutto bene. Vengo al dunque. Quattro giorni fa mi telefona la mia mamma e mi dice che Nellina non la convince, è debole, dorme è apatica, non mangia così ha telefonato al veterinario per andarci immediatamente. Mi precipito dal veterinario( la mia mamma è già là con Nellina), il quale la visita e le fa un prelievo di sangue. Aspettiamo i risultati dai quali risulta una forte insufficienza epatica ed anemia. Il veterinario ipotizza un tumore, ma le radiografie lo escludono. Allora ricordandosi di Sophia ipotizza un' infezione da aflatossina ed ineffetti i sintomi coinciderebbero. Nellina intanto si fa fare tutto il che non è da lei. Il veterinario non mi dà molte speranze, ma mi ha consigliato di somministrargli del glutamax, Ciproxin, ed-C-C mescolato con una piccolissima parte di un cibo speciale molto energeti per i cani. La riportiamo a casa e riusciamo con pazienza a somministrargli i medicinali ed un po' di C -C anche se per lo più non lo ingoia. Nei giorni successivi è dimagrita a vista d'occhio in una maniera spaventosa da un chilo e 100 a seicento grammi. E' sempre stata in carne vispa energica e vederla ridotta così in poco tempo oltre a spezzarci il cuore ci fa salire un'incredibile rabbia addosso! Stamattina la mia mamma mi ha detto che ha mangiato senza forzature e che la vede "un po' meglio". Sono sfinita prima Yuri con la sua mania autolesionista, ora Nellina...
Utente #: 239
Re: Nellina Sta Male
Non sai quanto mi dispiace leggere questa notizia. Purtroppo non ti so aiutare, ho avuto la stessa esperienza con Teo e purtroppo non è finita bene ma quando me ne sono accorta ormai era andato in coma, quindi non c'è stato il tempo di fargli niente.
Intanto ti mando un abbraccio grande e In bocca al lupo Nellina
Anna sai qualcosa di più sull'epatite?
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Utente #: 577
eli dalle radiografie non si vede se ci sono masse tumorali quindi non credo che il medico abbia fatto bene ad escludere completamente l'ipotesi. cocca da Melillo ha fatto prima una radiografia, negativa a tutto, e poi sospettando che il suo problema potesse essere ricollegato al cuuore, hanno fatto una ecografia e da li è venuto fuori il tumore al fegato. credo che sia giusto fare una ecografia per togliere tutti i dubbi. cocca, non so se ti ricordi, era stata data quasi per spacciata, ma è stata operata, alla veneranda eta' di 7 anni e mezzo, ha superato il post intervento, dall'esame istologico il tumore è risultato benigno e causato da aflatossine, ed è viva e vegeta ancora dopo 1 anno e mezzo da tutto questo. se hai dubbi consulta un altro medico e richiedi magari tu che sia fatta una ecografia addominale. non demordere e sii fiduciosa.
Utente #: 606
mi dispiace...cerca di essere fiduciosa e non escludere altri pareri veterinari.
Forza, Nellina
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
Utente #: 78
In effetti per esperienza personale su un mio cdp non è possibile escludere un tumore epatico con l'Rx. Per i tessuti molli la certezza te la dà solo un'ecografia, l'Rx valuta bene denti, ossa e polmoni. Ma speriamo che non ce l'abbia e che il suo miglioramento continui. Mi dispiace tantissimo, Elisa
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 06:23 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum