Autore |
Messaggio |
eli
Developer

Utente #: 199
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Nellina Sta Male
Non so da dove cominciare, pochi giorni fa avevo spedito un messaggio in cui mi dicevo contenta perchè le cose stavano andando bene. Ma non so perchè appena comincio a tirare un po' il fiato ecco che succede qualcos'altro, benchè mi sforzi di far funzionare tutto bene. Vengo al dunque. Quattro giorni fa mi telefona la mia mamma e mi dice che Nellina non la convince, è debole, dorme è apatica, non mangia così ha telefonato al veterinario per andarci immediatamente. Mi precipito dal veterinario( la mia mamma è già là con Nellina), il quale la visita e le fa un prelievo di sangue. Aspettiamo i risultati dai quali risulta una forte insufficienza epatica ed anemia. Il veterinario ipotizza un tumore, ma le radiografie lo escludono. Allora ricordandosi di Sophia ipotizza un' infezione da aflatossina ed ineffetti i sintomi coinciderebbero. Nellina intanto si fa fare tutto il che non è da lei. Il veterinario non mi dà molte speranze, ma mi ha consigliato di somministrargli del glutamax, Ciproxin, ed-C-C mescolato con una piccolissima parte di un cibo speciale molto energeti per i cani. La riportiamo a casa e riusciamo con pazienza a somministrargli i medicinali ed un po' di C -C anche se per lo più non lo ingoia. Nei giorni successivi è dimagrita a vista d'occhio in una maniera spaventosa da un chilo e 100 a seicento grammi. E' sempre stata in carne vispa energica e vederla ridotta così in poco tempo oltre a spezzarci il cuore ci fa salire un'incredibile rabbia addosso! Stamattina la mia mamma mi ha detto che ha mangiato senza forzature e che la vede "un po' meglio". Sono sfinita prima Yuri con la sua mania autolesionista, ora Nellina...
____________ eli
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
 Re: Nellina Sta Male
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
 Nellina non mollare.................
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
amalia82
Staff AICDP

Utente #: 577
|
eli dalle radiografie non si vede se ci sono masse tumorali quindi non credo che il medico abbia fatto bene ad escludere completamente l'ipotesi. cocca da Melillo ha fatto prima una radiografia, negativa a tutto, e poi sospettando che il suo problema potesse essere ricollegato al cuuore, hanno fatto una ecografia e da li è venuto fuori il tumore al fegato. credo che sia giusto fare una ecografia per togliere tutti i dubbi. cocca, non so se ti ricordi, era stata data quasi per spacciata, ma è stata operata, alla veneranda eta' di 7 anni e mezzo, ha superato il post intervento, dall'esame istologico il tumore è risultato benigno e causato da aflatossine, ed è viva e vegeta ancora dopo 1 anno e mezzo da tutto questo. se hai dubbi consulta un altro medico e richiedi magari tu che sia fatta una ecografia addominale. non demordere e sii fiduciosa.
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

Utente #: 712
|
Un abbraccio. Forza, forza e speriamo anche nella fortuna...
____________ La Pepi e il Bicio, ormai solo nel cuore, e la Cri che si gode finalmente una vita migliore.
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
mi dispiace...cerca di essere fiduciosa e non escludere altri pareri veterinari.
Forza, Nellina
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
Concordo con l'idea di sentire un altro parere e fare una eco, magari si scopre che non è una cosa così grave (speriamo!)............in bocca al lupo
____________ Armida Roberto Gianluca 🐶Buddy 🐧 Poli e Ciuffo
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
 |
bea
Molto attivo sul forum

Utente #: 886
|
Ti auguro con tutto il cuore che Nellina guarisca presto, io e Bu facciamo il tifo per te!
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Membro AICDP

Utente #: 661
|
Mi dispiace tanto...mi unisco al coro per dire forza Nellina!!!!!!
E spero con tutto il cuore che la piccola possa guarire presto!un abbraccio
____________ Manu
 Pepeamore&Semolina&Merlino&Nuvola  Nespola&Radicchio
I piccini Puffa&Brioches&Nebbia
Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo  Liquirizia
|
|
|
 |
Cassy Ste
Developer

Utente #: 850
|
Speriamo bene!!!!incrociamo le dita x Nellina anche noi!
____________ Cassy e Lady Oscar
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Quest'anno e' davvero terribile..... ti auguro di cuore che si riprenda in fretta... siamo tutti con la tua piccola...Nico e Iris
|
|
|
 |
Daniele
Staff AICDP

Utente #: 836
|
auguri anche da parte ns. speriamo bene, non mollare.
____________ Romeo  Briciola
indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
In effetti per esperienza personale su un mio cdp non è possibile escludere un tumore epatico con l'Rx. Per i tessuti molli la certezza te la dà solo un'ecografia, l'Rx valuta bene denti, ossa e polmoni. Ma speriamo che non ce l'abbia e che il suo miglioramento continui. Mi dispiace tantissimo, Elisa
|
|
|
 |
tea
Developer

Utente #: 209
|
 forza Nellina
____________ Stefano e Cristina
 Zack  Cleo
|
|
|
 |
aghi
Staff AICDP

Utente #: 680
|
Tieni duro piccola..............
____________ Agata Skitch Matilde Luna Artemio Lilly Lolita Gastone Patagonia Olimpia Santiago
Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
|
|
|
 |
|