Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Negozio In Provincia Di Brescia
Autore Messaggio
Messaggio Negozio In Provincia Di Brescia 

Sementi Bassi di Bassi Severo s.n.c.
Via Fasoli, 13
Bagnolo Mella (Brescia)

Sono presenti chinchilla, scoiattoli giapponesi, scoiattoli canadesi, draghi terrestri, criceti, piccoli rettili. Tutti tenuti in condizioni più o meno pessime: mangime inadeguato, lettiere sporche, senza biberon per bere ecc ecc ecc...
il negozio ha già ricevuto una visitina, ma le cose non le ha cambiate...anzi le ha peggiorate!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Negozio In Provincia Di Brescia 

Sad  Mad  Sad  Mad Ma come fà un negozio di "sementi" ad avere il permesso per detenere/vendere degli esseri viventi??
Che sia un negozio di SCEMENTI o DEMENTI???? Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

DOVE STANNO LE ASSOCIAZIONI DI DIFESA DEGLI ANIMALI??? PUAHHHH (questo è uno sputo)

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ciao Vittorio!io non lo so come può un negozio di sementi vendere questi topolotti ciccinosi...sono proprio degli stupidi e dei gran maleducati!ho già mandato 2 volte gli organi competenti per la mia zona e gli hanno detto che sia i chinchilla che gli scoiattoli giapponesi e canadesi che detiene vanno trasferiti in gabbie più ampie (i chinchillà sono 3 in una conigliera come quella della foto allegata e gli altri 4 in una gabbia per cavie in plexiglas, la coppia di scoiattoli giapponesi è scoppiata, uno in una voliera e l'altro in una gabbia per criceti!!! la maggior parte delle gabbie inadatte sono pure senza biberon per l'acqua e contengono mangime industriale nocivo oppure pane e altri fioccati!quindi oltre all'estrema ignoranza del negoziante circa il corretto mantenimento di questi animali in termini di alimentazione, igiene e alloggio è anche un bell'imbroglio ai danni di clienti (purtroppo) molto spesso ingenui che non sanno nemmeno loro come si tengono e li acquistano tenendolo allo stesso modo in cui gli consigliano sti qua!(lo dico perché sto delinquente anni fa mi ha venduto due conigli nani malati terminali che mi sono morti la notte seguente il giorno dell'acquisto e me li ha sostituiti con altri due, malati pure quelli!).
Vorrei salvare da questa detenzione i piccoli, ma da sola non posso farcela. Io ho già i miei due cips (Minnie e Lucius), la mia cagnolina Asia e il mio passerotto (un cane) Johnny che ho recuperato dalla soppressione ed ora mi occupo della sua rieducazione comportamentale.
Ho litigato anche martedì scorso con il negoziante e mi sono proposta di offrirgli una mano (l'ho fatto perché per questi topi mi rincresce proprio tanto!)ma niente, ha risposto che lui non spende 300 euro per una voliera per animali su cui guadagna il 20%, quindi immaginatevi che tipo è.......e in più ha detto che ha tempo di occuparsi degli animali (e quindi anche di pulirli, dar loro da mangiare e da bere) solo il lunedì mattina!(no dico, la sera dopo le 19.30 quando hai chiuso il negozio un'oretta per pulirli non ce l'hai?)

e' veramente assurdo che esistano cose del genere e qui mi prendono per matta perché anziché fare silenzio mi sono rotta le scatole!!!!

queste sono delle gabbie che metto a titolo esemplificativo, ma sono identiche (cambia il colore) a quelle dove tiene 3 dei 7 chinchilla (gabbia bianca e blu) e uno degli scoiattoli giapponesi (gabbia per criceti gialla e blu)

ps. per questo motivo cerco persone consapevoli del tipo di animale che accudiranno, non è discriminazione, ma solo mi piacerebbe permettere loro di vivere serenamente.
I chinchilla di colore grigio sono mamma e papà e i loro 5 amorini, ma mamma e papà vivono separati, uno con 2 figli (nella conigliera come in foto) e l'altra con gli altri 3 figli (nella gabbia per cavie).

Lauretta,bisogna però fare una giusta considerazione,che poi è la stessa fatta al ragazzo di Napoli che cerca di salvare quanti più animali può da un negozio del genere,o è la stessa fatta a molti altri di noi che si sono recati a prelevare(comprare e a volte anche a prezzo maggiorato)dei piccoli tenuti in modo disumano.
La considerazione è questa,una volta "salvati" questi piccoli,in quel negozio e in altri,arriveranno altri polpetti e verranno tenuti allo stesso modo,visto che magari i proprietari si sono accorti che è più facile venderli facendo leva sul cuore di persone come te,piuttosto che faticare per bentenerli e curarli e riuscire a venderli più difficilmente.
E' brutto da dire ma muovendosi solo con il cuore non si fà altro che rischiare di fare mettere in quella situazione altri poveri soggetti.
I casi allora sono 2,o si ha la certezza di poter recuperare TUTTI i soggetti in quelle condizioni,compresi quelli che arriveranno (e non devo dirlo io che la cosa è impossibile) oppure bisogna impedire a questi negozi di detenere animali vivi.
Il mio consiglio è di rivolgerti alle guardie zoologiche loro possono procedere al sequestro per maltrattamenti,ne ho avuto prova(cerca in internet la sede più vicina)perdendo gli animali,e quindi il guadagno oltre alla spesa per l'acquisto,forse il negoziante andrà più piano a prenderne altri e se lo fà forse potrebbe trattarli meglio per non rischiare un ennesimo sequestro. Lascia perdere le associazioni "famose"di protezione animali,anche di questo ne ho avuto prova,una di queste non si è mossa ad una denuncia fatta e il risultato è stato un pelosotto morto di stenti,un'altra a cui ho segnalato un'altro caso,ancora deve rispondermi.
Fidati quelle associazioni se non hanno un rientro,se non economico almeno di immagine,non si muovono ,tanto più che ora non sono più sovvenzionate SOLO dai contributi dei volontari,ma prendono soldi dallo stato,sono diventati dei burocrati.(è più bello intervenire per salvare le foche in alaska magari ripresi dalla televisione,che occuparsi di 2 cincillà tenuti in una gabbia da conigli che mangiano pane raffermo,loro ti risponderanno..........è pane si,ma almeno mangiano,...di queste risposte sono capaci.)Ti vedo molto caparbia,allora altro consiglio oltre alle guardie zoologiche,che ti ripeto è una soluzione valida,potresti scrivere alla signora Dalla Chiesa a Forum è molto amante degli animali,chissa che..........
ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Messaggio Grazie... 

seguirò il tuo consiglio...vediamo che succederà!vi terrò aggiornati...

grazie

Mostra prima i messaggi di:
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno