| Autore |
Messaggio |
nickmond
neofita

Utente #: 928
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Morso
salve,la mia domanda nn è se il morso è pericoloso o cose del genere ma è solo per una curiosita',qndo pulisco la gabbia,orociock mi mordicchias empre,ma lo fa per assaggiarmi credo,mi lecca anke,insomma è legerissimo nn è un morso,ma gg per 4 volte mentre pulivo la gabbia,saltava prpio verso la mia mano e diciamo stringeva la presa,era un morso aggressivo nn un mordicchiare diciamo,
qualcuno mi sa dare qualche spiegazione ?grazie
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
 Re: Morso
spesso mordicchiano per affetto, ma credo che quando mordono di piu' nella stessa situazione, si sentano infastiditi da qualcosa che abbiamo potuto fare, come per esempio stringerli troppo o toccarli in alcune parti del corpo che non voglioni lasciarsi toccare.
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
Annashirley
Moderator

Utente #: 78
|
...oppure vuole qualcosa (cibo, coccole, etc) e cerca di attirare la tua attenzione mordicchiandoti + forte. Ma lo hai messo poi in una gabbia + grande?
|
|
|
|
 |
Canemitzo
Developer

Utente #: 712
|
Il Bicione (cdp) mi mordicchia quando non vuole più stare in braccio. Oppure quando mi groomizza. Ma sono due mordicchiamenti molto diversi.
____________  Bicione e  Pepitina
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
in genere si capisce se ilmorso è dato per fastidio o perchè l'animale è innervosito. se batte i denti e la coda è aperta meglio stare alla larga.
quando ti mordicchia prova ad accarezzarlo sulla testina o dietro le orecchie, in genere gradiscono! oppure giocaci un pò o accarezzalo come per lisciargli il pelo.
quando sono in coppia loro si leccano e si puliscono a vicenda. può essere che gli manchi qsto. ho visto che stai cercando la compagna. bene! adesso nei negozi si trovano anche i cuccioli nuovi. vedi se dove abiti tu riesci a trovarla, altrimenti vediamo che si può fare. vai anche su ebay e siti simili.
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
nickmond
neofita

|
potrebbe essere il calore? xkè gli da fastidio anke se provo a pulire la gabbietta anke se prendo la vaschetta del cibo! anke gg mi ha morso non morsicchiato
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

|
potrebbe anche...il mio maschietto si è calmato da pochi giorni. in casa e con le stagioni un pò così, loro sono un pò sfasati. prova a girarlo e vedi come sono i testicoli, se riesci.
però quando pulisci dovresti farlo uscire, può essere che veda la pulizia come un' invasione di campo. e non cambiare tutto il fondo, lasciane sempre un pò di vecchio. loro amano il loro odore. non disfargli il nido, se l'animale sta bene di solito è pulitissimo. se lo rigenerano da soli, mangiando il fieno vecchio.
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
nickmond
neofita

|
si ma dato ke il mio è una cucciolata fuori stagione dato ke ha ora 5 mesi può essere che sia il calore secondo me xkè normalmente gli ho sempre pulito la gabbia con lui dentro,sai l'angolino delle feci,vabbè mi dispiace un pò xkè csì mi dispiace vederlo nn riesco ad avere unminimo di contatto,ma vbè speriamo passi in fretta
|
|
|
|
 |
Canemitzo
Developer

Utente #: 712
|
si ma dato ke il mio è una cucciolata fuori stagione dato ke ha ora 5 mesi può essere che sia il calore secondo me xkè normalmente gli ho sempre pulito la gabbia con lui dentro,sai l'angolino delle feci,vabbè mi dispiace un pò xkè csì mi dispiace vederlo nn riesco ad avere unminimo di contatto,ma vbè speriamo passi in fretta

Nick, tieni duro: ricorda la parola d'ordine: pazienza!!
____________  Bicione e  Pepitina
|
|
|
|
 |
nickmond
neofita

|
niente da fare continua a prendere il mio dito e a tirarlo morde per fare male,si nota è differente dal diverso morsetto!cosa devo fare?
|
|
|
|
 |
p1975l1974
Molto attivo sul forum

Utente #: 27
|
Non è che magari resta troppo in gabbia e lui ti sta chiedendo di uscire di più?
____________ Pamela Oscar Sofia  e la piccola Cecilia
|
|
|
|
 |
nickmond
neofita

|
niente da fare tutti i giorni 2 ore senza restrizioni continua a mordere forte e a caccaire tutta la lettiera fuori dalla gabbia!!
|
|
|
|
 |
mrizza
Developer

Utente #: 808
|
niente da fare tutti i giorni 2 ore senza restrizioni continua a mordere forte e a caccaire tutta la lettiera fuori dalla gabbia!!
per quanto tempo lo lasci libero?mi pare un po stressatino dai tuoi racconti...hai messo dei giochini in gabbia?se vuoi puoi mettere dentro un pacco di kleenex, una casetta in legno, delle corde,amaca,cartoni,tunnel....
____________ Maria e & Ciccio  e i miei piccoli grandi amori
Barsic  & Giorgi  Isa  Betty
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

|
mi pare di capire che il topetto è tutto nervi, quindi la soluzione è semplice: gabbia grandicella, passatempi per impegnarlo e un terrario. scavare gli piace, ecco perchè si sfoga con la lettiera. il massimo per lui...una compagna
e poi devi dargli tempo per conoscerti bene. il nostro concetto di tempo non è detto coincida col suo.
|
|
|
|
 |
GIGIO
Developer

Utente #: 436
|
sì...devi farlo uscire di più ,in un luogo sicuro dove non possa distruggerti la casa  ..in tua presenza ma senza tentare di prenderlo ..lascialo girare tranquillo
____________ Corrado
 ---Gina ---  Ciobin detto Satana ---
 Gigio I°  - Gigio II°  - Gigia  - Angelina  - Lina  - Pica detta Pippa la scavatrice  - e citello Luigino
|
|
|
|
 |
|
|