| Autore |
Messaggio |
armida7
Developer

Utente #: 803
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Morso Di Charly
Bene  per festeggiare l'inizio dell'anno, AUGURI A TUTTI  , Chaly mi ha ficcato i denti nell'anulare della mano destra..........  a parte il male, il litro di sangue perso e l'incazzatura di mio marito (non mollava e io urlavo come una matta  ) io credo che non volesse mordermi ma giocare; era vicino alla mia mano e ad un ceto punto mi ha preso il dito e lo teneva forte, peccato che ha dei denti che staccano di netto i pezzi di legno (1,2oo kg di pootenza). Può essere, come penso io, che volesse solo giocare? non era ne nervoso ne spaventato...........
____________ Armida e Gianluca
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
 Re: Morso Di Charly
non credo  quando mordono cosi' vogliono farti male, il morsetto del gioco è un altra cosa.
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
lo strao è che ha forzato solo con gli incisivi superiori, infati ho solo un buco e poi si è rimesso tranquillo, anche se secondo me ha capito che forse aveva fatto qualcosa di sbagliato.......................forse i miei urli
|
|
|
|
 |
Annashirley
Moderator

Utente #: 78
|
Anche io dubito che fosse un morsetto affettuoso, se è rimasto addirittura attaccato!
In ogni caso premunisciti per una eventuale seconda volta, sennò ti renderà la vita difficile: prepara un trasportino ed un pezzo di grosso corrugato lungo circa 60 cm, per catturarlo. Se la cosa dovesse ripetersi, gli dici un NO!! secco, lo catturi SUBITO facendolo entrare nel corrugato e lo metti in punizione nel trasportino, che riporrai in una stanza buia per una decina di minuti. Deve sapere che sei tu che comandi e che il suo comportamento gli procura un "time out". Per i tempi, Vanderlip consiglia di non oltrepassare i 10 minuti, mentre Gena parla di un paio di ore. Mi informerò meglio, ma intanto comincia coi 10 min e vedi se funziona...
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Cos'è il corrugato? la gabbietta è già pronta, ora la terrò in casa a portata di mano......però non vorrei essere stata io a mettere il dito troppo vicino e a scatenare quel morso, non voglio assolutamente difenderlo ma era tranquillo e anche subito dopo, senbrava solo spaventato dai miei urli (di dolore), anche Camilla ogni tanto mi trattiene la punta del dito in fra i denti  e stringe ma con lei, mentre urlo, le apri la bocca e tolgo il dito, con lui è stato tutto velocissimo, non mi sono resa conto
|
|
|
|
 |
Canemitzo
Developer

Utente #: 712
|
Il corrugato è quel grosso tubo in materiale plastico che generalmente si usa in edilizia per far passare cavi elettrici. In genere è di colore rosso e non è liscio ma si presenta appunto, corrugato. Strana dinamica per questo morso... ma lui cosa faceva prima di mordere? è mai stato aggressivo prima? a meno che non abbia avuto un momento di matto... il Bicione mi morde quando è "ingiogazzato" e a volte mi buca pure (sangueeee!!! AAAHHHH!!!) ma appena urlo molla immediatamente...
____________  Bicione e  Pepitina
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
non faceva nulla, io era sedutaper terra e ho avvicinato la mano per vedere se si faceva fare due carezze, lui non è tanto di coccole, è più un giocherellone di solito, poi ad un tratto mi ha preso il dito, posizione strana ripeto, perchè prima c'era il mignolo, invece lui ha preferito l'anulare  poi quando ha mollato (a me è sembrato tantissimo ma credo che quando ha relizzato che urlavo dal male ha mollato)<si è spaventato ed è corso sotto al letta....quando sono tornata ha ikkato...
|
|
|
|
 |
GIGIO
Developer

Utente #: 436
|
Ciao ! ma non potrebbe essere entrato semplicemente del periodo di calore ???
____________ Corrado
 ---Gina ---  Ciobin detto Satana ---
 Gigio I°  - Gigio II°  - Gigia  - Angelina  - Lina  - Pica detta Pippa la scavatrice  - e citello Luigino
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Ciao ! ma non potrebbe essere entrato semplicemente del periodo di calore ???
Io sono già poco esperta, in più Charly è solo 6 mesi che è con me.......  noto solo che ha una gran smania di rosicchiare tutto quello che trova, quasi con rabbia, e oggi ho visto Camilla che lo cacciava in malo modo e poi batte i denti anche quando non è nello scatolone a giocare ma in gabbia  , non so forse è il calore ma non riesco a vedere bene i testicoli  ; per il resto è normale, anche quando lo prendo per rimetterlo in gabbia, sempre con una coperta  , non si rivolta, e mangia dalle mie mani tranquillamente..............................
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Aggiungo che quando non rosicchia da matto tutto, compreso le mie dita  , mangia, mangia mangia  sembra che non mangi da anni, eppure è bello in carne........
|
|
|
|
 |
aghi
Developer

Utente #: 680
|
Quoto Gigio per il calore ,gli ormoni gli fanno fare cose inusuali
____________ Agata Skitch
Lilly , Lolita, Artemio, Luna, Gastone, Patagonia, Matilde.
|
|
|
|
 |
GIGIO
Developer

Utente #: 436
|
mmmhh...però se ho capito bene charly non è adulto ,sbaglio ? se è così non dovrebbe avere l'età per l'accoppiamento ( due anni se non sbaglio. ma non sono sicurissimo )
..e Camilla poi lo cacciava in malo modo...mmmh...non è che è in calore camilla per caso ?
____________ Corrado
 ---Gina ---  Ciobin detto Satana ---
 Gigio I°  - Gigio II°  - Gigia  - Angelina  - Lina  - Pica detta Pippa la scavatrice  - e citello Luigino
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
mmmhh...però se ho capito bene charly non è adulto ,sbaglio ? se è così non dovrebbe avere l'età per l'accoppiamento ( due anni se non sbaglio. ma non sono sicurissimo )
..e Camilla poi lo cacciava in malo modo...mmmh...non è che è in calore camilla per caso ? 
In effetti anche lei è un po' strana, anche con me che di solito è coccolonba, si avvicina poco ed è sempore sul chi va là
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
quoto aghi! magari non è in calore ma il periodo e forse qualche ormonetto in piu' lo ha fatto sclerare.
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
Annashirley
Moderator

Utente #: 78
|
I maschi vanno normalmente in calore GIA' al primo anno di età, che significa in effetti a 9-10 mesi, visto che nascono a marzo ma vanno in calore a dicembre. Sia io che altre persone abbiamo avuto sempre cuccioli da maschi di un anno dunque Charlie rientrerebbe perfettamente nella norma. Le femmine sentono l'ormone del maschio e diventano nervose. I maschi le inseguono e loro si ribellano, perchè le femmine invece sono disponibili all'accoppiamento solo per POCHE ORE di un solo giorno di tutto il periodo del calore. Se il primo accoppiamento non va a buon fine, dopo 10-15 giorni l'evento si ripete una seconda volta, poi basta.
Sono le femmine, Gigio, che vanno in calore per la prima volta a due anni. Ma anche questa certezza è stata ripetutamente contraddetta, visto che molti di noi in Italia abbiamo avuto cuccioli da femmine di un anno di età.
|
|
|
|
 |
|
|