Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Mirtilla & Stellina :cdp2:
Autore Messaggio
Messaggio Mirtilla & Stellina  

ciao a tutti sono alessio abito a livorno e da poco ho acquistato un citellino a me venduto per cdp. Gli sono molto affezionato ma dopo aver avuto due bellissimi cdp a cui ero legatissimo sento il bisogno di avere un altro cdp per la casa in modo che faccia compagnia a birillo sono disposto a pagare intorno ai 500 euro e a spostarmi fino a 400km senza problemi. Ho una gabbia grande che tengo sempre aperta in una sala a loro completa disposizione.
VI Prego aiutatemi!

Ultima modifica di theprofhet il 20 Apr 2008 21:26, modificato 1 volta in totale 

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Birillo 

Ciao e benvenuto!!!!

Mi dispiace molto per i tuoi 2 cdp Sad Se hai piacere metti le loro foto nel ponte dell'Arcobaleno così li ricordiamo assieme.
Per quanto riguarda i cdp e i citellini io personalmente ti consiglio di fare la coppia per tutti e 2. Non si possono fare compagnia a vicenda. Sono 2 animali simili ma diversi.
Quindi se puoi per far felice il tuo Birillo prendigli una compagnetta Wink
Con 500,00 euro riusciresti anche a prendere una coppia di cdp!!!! Pensa che bello!!! Avresti di nuovo 2 patatoni per casa Smile Smile Da soli soffrono, sono animali gragari loro.
Dato che dici di avere tanto spazio loro ne sarebbero felici!!!
Perchè non ci fai vedere la gabbia ?? Potrebbe essere anche utile da spunto a qualcuno Smile

Ancora benvenuto!!!
PS: aspettiamo le foto di Birillo!!! Puoi anche creare un Album per raccogliere tutte le foto dei tuoi topoli!!!

Messaggio E Domani Arriva Mirtilla 

domani mattina andiamo a prendere mirtilla!!!finalmente!!!meglio due gabbie o una grande con dentro birillo(citello) e mirtilla(cdp)?

Messaggio Re: E Domani Arriva Mirtilla 

Bene!!! Sono contenta per te!!   
Cdp e citello devono stare divisi.
Sono animali diversi e ognuno dei due ha bisogno di un suo simile come compagno!!!

Aspettiamo aggiornamenti Smile

sono tutte femmine e io e la mia ragazza ne volevamo un maschio e una femmina!aspetteremo per il maschio!

Ma non prendi neppure la femminuccia ?? Magari prendendo 2 cdp in 2 momenti diversi non rischi che siano fratello-sorella e questo favorirebbe un possibile accoppiamento.
Ma tu ti riferivi ai cdp a Varese o a Cusago ?

la femmina sì che la prendo non vedo l'ora!!!domani mattina partenza prima dell alba!!

Ah ok!!! Non avevo capito bene!!!!

Che bella notizia!!

eh sì è davvero una bella notizia abbiamo appena finito di preparare il trasportino!appena sarà possibile metteremo le foto

Messaggio Re: Birillo & Mirtilla  

Presentaci pure qui la polpetta Smile nel tuo 3d Wink

..dai che domani è il gran giorno!

mirtilla è arrivata!!!!è curiosissima ma ha anche molta paura!Nei nostri confronti già si avvicina per osservarci ma al minimo spostamento scappa!Ho notato che ha la parte delle gengive e dei denti in vista senza pelo è normale?in più mi sono accorto che le manca un unghiolo...ma è bellissima!appena posso e la signorina si concede alle foto le metto!!

Bene!!!!!

Ben arrivata Mirtilla!!!!

Non ho capito dove intandi che non ha pelo.
Sulle gengive ovviamente non c'è pelo. Anche il labbro -diciamo- è senza pelliccia.. forse ha una pelurietta.
Per l'unghietta : anche la mia Lucia-Abbey è senza .Non le porta nessun problema di nessuna natura.
Mi raccomando quando puoi portala dal veterinario per un controllo.

si vedono le gengive rosa e i denti appena la guardi mentre agli altri cdp che avevo non si notavano se non quando aprivano bocca!sembra gli mnchi la peluria sotto il nasino!!!per il resto è cicciotta!!!

Quando vai dal veterinario controllerà anche i dentini per vedere che non siano troppo lunghi.
Tu metti in gabbia qualcosa che possa rosicchiare per limarsi i denti ( e anche per divertirsi ) : puoi mettere ad esempio del legno -meglio se fissato-
Attenzione però al tipo di legno. Nel sito istituzionale c'è un elenco di legnetti ok e velenosi.

Il veterinario vedrà anche del suo peso. Anche la mia Lucia-Abbey viene da Varese.
Lì danno da mangiare molti semi.
Tu provvedi a dargli un'alimentazione adeguata ..vedrai che poi il peso si assesta, il pelo diventa ancora più bello e il cdp sarà ancora più felice e vivrà più a lungo Wink

Grattini!

birillo è impazzito da quando ha visto nella gabbia vicina mirtilla è diventato coccolone si fa coccolare non fischia quasi e cosa strana l abbiamo trovato arrampicato in un angolo  alto della gabbia zitto e nascosto non fischiava neanche a toccargli il covo dove dorme!!!mirtilla adessa si è insaccata nella paglia!!!il suo pelo è davvero molto bello !anche noi abbiamo chiesto che mangiava lì e ci hanno detto mangime per conigli  castagne e semi di girasole!!alimentazione sbagliata!!!e infatti da oggi dieta salutare!!!!i bastoncini di legno per roditori che si trovano nei pet market possono andare?non so se accquistarli perchè non è specificato da che legni sono composti!ci sono suggerimenti in riguardo?

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Stellina, Atomo, Birba & Merlino theprofhet Mi presento, sono.... 47 12 Mar 2012 15:59 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Nina :cdp2: Ospite Mi presento, sono.... 57 14 Ago 2007 23:05 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Lilo & Stitch :cdp2: Uragano Mi presento, sono.... 64 01 Maggio 2007 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Zompi & Giorgina,Chicca,Bibi&Carlo... soleluna Mi presento, sono.... 25 16 Maggio 2005 17:13 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
No Nuovi Messaggi Oscar, Susy E Cicerone :cdp2: solis Mi presento, sono.... 28 27 Ott 2007 19:52 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi