Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Mimmo :cdp2:
Autore Messaggio
Messaggio Mimmo  

Finalmente è arrivato! Ieri mattina siamo andati a prenderlo al negozio.Non so se è maschio o femmina,nel nel dubbio ho scelto il nome che potesse adattarsi sia al maschile che al femminile (immaginate LUNA che diventa LUNO Shocked !!!).Povero piccolo citellino è in uno stato quasi pietoso, gli mancano parecchie dita sia alle zampine anteriori che alle posteriori,i denti sono storti, sulla testa ha una estesa zona callosa e senza pelo,sul corpo ha parecchie zone irritate e senza pelo ed è magrissimo.Nonostante ciò ha una vitalità sorprendente e nonostante non avesse mai avuto rapporti con l'uomo(il negoziante mi ha detto che aveva paura di toccarlo Sad ) si è lasciato accarezzare e prendere molto facilmente.Arrivato a casa è subito andato a nascondersi nel vecchio rifugio di ciro,il buco dietro al bidet.Gli avevo preparato una scatola con maglie di lana,scottex e stracci vari e ieri sera l'ho trovato comodamente addormentato là dentro.Poverino, ha vissuto 6 mesi in una gabbia  nel cui fondo c'era segatura umida e fetida,si sarà sentito in paradiso avvolto nei maglioni di lana! Stamattina era ancora li,si è lasciato accarezzare senza problemi e poi si è attaccato alla mangiatoia(l'appetito non gli manca,per fortuna).Spero di rimetterlo in sesto nel piu' breve tempo possibile,per il momento voglio lasciargli qualche giorno per ambientarsi poi vedrò il da farsi per le sue condizioni di salute.Vi terrò aggiornati!

Messaggio Re: E' Arrivato Mimmo! 

Benissimo!!!! Sono contentissima sia per te che per Mimmo!!!

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   
Però mi sembra non messo bene spero vivamente che tu riesca a farlo riprendere altrimenti chi lo sente l' orco?
 Very Happy

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però mi sembra non messo bene spero vivamente che tu riesca a farlo riprendere altrimenti chi lo sente l' orco?
 Very Happy
                                                                                                                                                         No,l'orco poverino si è impietosito! Dice che gli fa pena.Quando lo ha visto cosi' mal messo non avrebbe voluto farmelo prendere solo perchè ha paura che muoia e teme la mia reazione a tale evento.Ma io era lui che volevo proprio perchè sapevo che in che condizioni pietose fosse

Sono davvero felice per te e per Mimmo che finalmente avrà qualcuno che si prenderà cura di lui

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

ciruzzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
 Very Happy
                                                                                                                                                         No,l'orco poverino si è impietosito! Dice che gli fa pena.Quando lo ha visto cosi' mal messo non avrebbe voluto farmelo prendere solo perchè ha paura che muoia e teme la mia reazione a tale evento.Ma io era lui che volevo proprio perchè sapevo che in che condizioni pietose fosse

Conosco un'altra persona che si comporterebbe come te.
E sono sicuro che se potrà ti darà tutti i consigli possibili.
Così come a casa sua,(di quella persona di cui non posso fare il nome per non essere accusato di preferenze)mimmo si troverà benissimo con te.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Bene, mi fa star meglio apprendere di questo citellino/a che in queste condizioni attuali abbia trovato una casa accogliente e con dei padroncini altrettanto dimostrosi di dar affetto ed amore ad un piccolo/a, è proprio questo che chiedano, per loro è fondamentale avere un contatto con noi umani, per noi accarezzarlo è un gesto semplice, invece per loro vuol dir tantissimo, capisce che dall'altra parte c'è una persona che lo accetta per quello che è, e per quello che fai e farai per lui. Dagli tempo per rimettersi in forma, il veterinario poi saprà dire cosa fare per i problemi che ha, lascialo in un ambiente tranquillo, è quello che al momento ha bisogno  Wink   il fatto che mangi è un ottimo segno, stesso discorso per il fatto che è attivo, vuol dire che psicologicamente stà bene e tale riscontro porta di positivo ad affrontar la vita e tutto quello che ne può conseguire più facilmente piuttosto che in un soggetto depresso, le coccole non le disprezzano mai  Very Happy

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

sono felicissima per te ma anche e sopratutto per mimmo che finalmente ha trovato una casa e amore.....
povero piccolo come è stato trattato male!
ma l'importante è che adesso c'è qlc che lo cura!!!!!     

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

solis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bene, mi fa star meglio apprendere di questo citellino/a che in queste condizioni attuali abbia trovato una casa accogliente e con dei padroncini altrettanto dimostrosi di dar affetto ed amore ad un piccolo/a, è proprio questo che chiedano, per loro è fondamentale avere un contatto con noi umani, per noi accarezzarlo è un gesto semplice, invece per loro vuol dir tantissimo, capisce che dall'altra parte c'è una persona che lo accetta per quello che è, e per quello che fai e farai per lui. Dagli tempo per rimettersi in forma, il veterinario poi saprà dire cosa fare per i problemi che ha, lascialo in un ambiente tranquillo, è quello che al momento ha bisogno  Wink   il fatto che mangi è un ottimo segno, stesso discorso per il fatto che è attivo, vuol dire che psicologicamente stà bene e tale riscontro porta di positivo ad affrontar la vita e tutto quello che ne può c onseguire più facilmente piuttosto che in un soggetto depresso, le coccole non le disprezzano mai  Very Happy
penso sia proprio vero:già soli due giorni di coccole hanno fatto tantissimo,in un soggetto come lui che di carezze non ne ha mai avute.Mimmo non è proprio bellissimo,sospetto che le dita che gli mancano non le abbia mai avute in quanto ha i piedini palmati,come le papere.Il musino è piuttosto storto con gli incisivi inferiori che si aprono a fare una sorta di angolo.Ma mi chiedo:avere un animale bellissimo e perfetto rende maggiormente felici? Non credo proprio.Come loro non badano al nostro aspetto fisico anche noi dovremmo fare altrettanto ed evitare che altre povere creature restino tanti mesi in una gabbia di un negozio (come è capitato al mio piccolo mimmo) solo perchè il Signore non gli ha dato un aspetto decente

Sono davvero felice per entrambi!!! Mimmo ha trovato un ottimo padroncino che saprà dargli tt l'amore di cui gha bisogno..di certo con te si rimetterà..complimenti davvero!!

Non ti preoccupare per i denti inferiori,è normale che possano essere aperti,torneranno nella loro posizione normale fra un pò.
Ma i superiori devono essere però a posto sia in lunghezza e che non abbiano deviazioni strane,al contrario di quelli inferiori NON sono mobili

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Non ti preoccupare per i denti inferiori,è normale che possano essere aperti,torneranno nella loro posizione normale fra un pò.
Ma i superiori devono essere però a posto sia in lunghezza e che non abbiano deviazioni strane,al contrario di quelli inferiori NON sono mobili
  gli incisivi superiori sembrano piuttosto dritti,forse sono un pò troppo lunghi.Riesce a mangiare tranquillamente ma ho notato che non rosicchia.Fino a ieri  si è divertito a fare in mille pezzi lo scottex,ma già stamattina non lo considerava piu'.Gli ho messo altri giochini ma invece di rosicchiarli se li è portati in giro per tutto il bagno!

ciruzzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma mi chiedo:avere un animale bellissimo e perfetto rende maggiormente felici? Non credo proprio.Come loro non badano al nostro aspetto fisico anche noi dovremmo fare altrettanto ed evitare che altre povere creature restino tanti mesi in una gabbia di un negozio (come è capitato al mio piccolo mimmo) solo perchè il Signore non gli ha dato un aspetto decente

Si, Ilaria, penso che nel nostro gruppo (o simili) siamo in molti a pensarla come te....Ma se il "tuo" negoziante pazzo chiedeva 150 euro per un animaletto così malmesso, sfido io che nessuno lo comprava...per quella cifra la gente vuole un soggetto perfetto. Meno male (per i citelli) che ti ha detto che non ne prenderà mai più!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Si, Ilaria, penso che nel nostro gruppo (o simili) siamo in molti a pensarla come te....Ma se il "tuo" negoziante pazzo chiedeva 150 euro per un animaletto così malmesso, sfido io che nessuno lo comprava...per quella cifra la gente vuole un soggetto perfetto. Meno male (per i citelli) che ti ha detto che non ne prenderà mai più![/quote]     speriamo che tenga fede alla sua promessa!!!

Ciao.....speriamo si riprenda il più presto possibile.Se continuerai ad amarlo,si riprenderà in men che non si dica
A presto!!!

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Nina :cdp2: Ospite Mi presento, sono.... 57 14 Ago 2007 23:05 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Lilo & Stitch :cdp2: Uragano Mi presento, sono.... 64 01 Maggio 2007 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Zompi & Giorgina,Chicca,Bibi&Carlo... soleluna Mi presento, sono.... 25 16 Maggio 2005 17:13 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
No Nuovi Messaggi Oscar, Susy E Cicerone :cdp2: solis Mi presento, sono.... 28 27 Ott 2007 19:52 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Bubu,Tea,Ketty,Sansone,Lilly e Cilla :cdp2: teabubu Mi presento, sono.... 35 12 Maggio 2005 22:29 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi