Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Mangime
Autore Messaggio
Messaggio Mangime 

Avrei una domanda e premetto che ho provato a cercare per il forum ma mi sono perso e non ho trovato molto  Embarassed  Vorrei sapere dove trovare il mangime per citelli a Milano, perchè ho girato un pò di posti e non lo ho trovato, qualcuno sa dove posso trovarlo sicuro? Una altra cosa, riguardo al fieno c'è qualche tipo particolare che è meglio per loro e qualcuno vietato o vanno bene tutti?  

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Mangime 

Ciao prandoe,vediamo se riusciamo ad aiutarti.
Per quello che riguarda il mangime che non riesci a trovare,devi specificare di quale mangime si tratta,se hai letto,come dici,sul forum hai visto che non ci sono mangimi specifici per citelli,così come per i cdp.
quindi tu stai cercando il premium della J.farm(che è indicato per i cdp e anche per i citelli ma non come cibo principale)o il russel rabbit che è il mangime che và per la maggiore fra i citellomani?
Per quello che riguarda il fieno,devi evitare quello con erba medica che è troppo calorico(lo devi usare invece in certi casi,cuccioli in crescita,mamme in allattamento,per i maschi appena passato il calore,nelle stagioni fredde se i pelosotti stazionano all'aperto,in tutti quei casi insomma dove c'è bisogno di un aumento di calorie)
ottimo fieno è quello con tarassaco o dente di leone.
ciao ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ma un mangime della oxbow??
io ho un paio di ragazza di milano che danno oxbow ai loro cincillà se avessero tutta la linea puoi prendere quello per cdp e per citelli è molto buono.

Mi è stato fatto giustamente notare (e di questo ringrazio)che nel mangime che ho menzionato nella risposta sopra,è presente come ingrediente principale erba medica,sarebbe così in contrasto con l'altra mia affermazione dove dico di evitare l'erba medica se non in situazioni particolari che ho elencato.
Quindi per correttezza devo dare una spiegazione:
NON ho dato nessun consiglio su nessun tipo di mangime da dare,ma ho solo chiesto a prandoe di dire il nome di quale mangime stesse cercando e non lo trovava(che è il motivo per cui ha aperto questo topic)ho fatto i nomi dei due mangimi conosciuti,il jr farm che io uso per i miei cdp,e il russel rabbit, che ripeto è quello che usano per la magior parte I citellomani iscritti a questo forum,poi magari Prandoe ne cerca addirittura un'altro,per aiutarlo a trovarlo dobbiamo sapere di che mangime si tratta e ripeto,magari non si tratta nè dell'uno nè dell'altro,aspettiamo dunque che ci dica quale stà cercando per poterlo indirizzare dove poterlo comperare.
Ringrazio chi mi ha fatto notare questa presunta discrepanza e chiedo scusa se ho creato involontariamente della confusione.

Vorrei invece precisare che quando dico NON usare fieno di erba medica,intendo FIENO DI ERBA MEDICA,che non credo sia la stessa cosa nè dei fieni di campo CON erba medica (dove la medica è presente come componente aggiuntivo)nè dei mangimi dove uno dei  componenti è erba medica,perchè la cosa da non dimenticare è che QUALSIASI mangime deve essere un complemento della alimentazione MAI il cibo principale,che rimane sempre il fieno,e questo lo si può trovare in qualsiasi pubblicazione che parla di cdp e citelli.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina

Eccomi qua probabilmente vado Off Topic ma purtroppo mi vedo costretta a precisare.....

Concordo a pieno con quanto scritto nel primo (ma anche nel secondo) messaggio di Vittorio, anche se questo crea una contraddizione: è vero nel Russel Rabbit c'è erba medica, più precisamente è presnte in quei pallet verdi.

Detto questo faccio una domanda: fra quelli che usano questo mangime c'è chi a visto mai mangiare questo pallet o l'ha trovato mordicchiato? Logicamente se hanno sempre a disposizione del buon fieno....

Purtroppo se per i cani della prateria esiste qualche mangime per i citelli no, almeno fino ad ora.... quindi è logico che il Russel Rabbit non è l'alimento perfetto, come non lo è il Jr Farm (ricordiamoci che ci battiamo tanto con i negozianti che li chiamano Mini cdp.... ma appunto perchè non lo sono lo stesso mangime non è perfetto per loro...)come non va assolutamente bene il mangime per i tredici strisce anche se li per li sembrano differire solo dal colore del pelo.

Quindi, come il mangaire per i tredicem per me è troppo calorico, il Jr Farm per me è troppo povero (va invece bene in caso di diete o quando è molto caldo) quindi per il mio modestissimo giudizio il Russel Rabbit è quello più indicato, salvo momenti particolari. Per stare ancora più tranquilli potete togliere i pallet verdi.....

Detto questo mi scuso del tono esasperato non dipendente da nessuno di questo forum ne tantomeno dall'autore del tread comunque invito tutti a dire la propria opinione a riguardo in modo da poter capire cosa è meglio per i nostri citelli

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Scusate è vero non mi sono precisato, ma mi sono anche reso conto che non ho prestato l'adeguata attenzione ai post o forse poi ho dimenticato quello che ho letto nella sezione alimentazione, perchè ero convito che i due alimenti di cui avevo letto, j.farm e russel rubbit, fossero proprio specifici per citelli e cdp. Quindi scusatemi  Embarassed inoltre pensando che fossero apposta per loro mi ero limitato nei negozi semplicemente a chiedere manigme per citelli senza cercare un mangime in specifico, di nuovo scusatemi  Wink
Beh grazie comunque dell'attenzione e dell'aiuto, riformulo ora la domanda, mi sapete dire dove posso trovare questi due mangimi a colpo sicuro in giro per milano così da non diventare matto a girar negozi visto che non ho macchina o moto e quindi non mi sposto molto velocemente? Io sto in zona garibaldi (stazione) (sempre russel rubbit e j.farm  :D) Ah grazie anche delle dritte sul fieno.

Allora chiarito che stai cercando il jr farm premium(CHE E' SPECIFICO PER CDP E CITELLI,quindi esiste un mangime specifico per loro,lo fà anche la oxbown,e anche la bunny) e il russel rabbit,ti posso dire che il primo lo trovi esclusivamente on line dalla ditta roditori e co.(hanno anche l'oxbown)il loro sito  lo trovi cliccando sul logo giallo e verde che trovi in alto,oppura a questo link : http://www.roditori-co.com/  per il russel dovrebbe risponderti chi lo usa se si trova nei negozi,altrimenti si trova anche lui on line da zooplus e questo è il link : http://www.zooplus.it/

Nessuno dei mangimi specificati si trova facilmente nei negozi,vista la scarsa richiesta sono pochissimi i negozianti che ne fanno scorte,ma si possono trovare tutti,come dicevo,on line,è anche un metodo comodo visto che te lo recapitano direttamente a casa.
ciao ciao

www.imieicdp.net

Grazie mille! Allora se nessuno mi sa dire se c'è qualche negozio che li ha ordinerò tramite internet.

Prandoe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie mille! Allora se nessuno mi sa dire se c'è qualche negozio che li ha ordinerò tramite internet.

Come ti ho detto,il jr.farm "premium" per cdp e citelli,al momento lo trovi esclusivamente on line da roditori e co.
ciao ciao

www.imieicdp.net

io il Russel Rabbit non l'ho mai trovato nei negozi ma solo su Zooplus

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

ciao a tutti. anch'io ultimamente sto in crisi per la pappa dei cit. Maggie mi ha consigliato il russel, che non ho ancora preso. avevo preso tempo fa da roditori & co dieci sacchetti di premium jr farm, perchè mi pareva di aver capito che era il massimo per i cit. poi Maggie mi ha dato più spiegazioni chiare e di ciò la ringrazio tanto. sta di fatto che comunque i cit miei non lo mangiano, anzi lo schifano proprio. a proposito il je premium ce l'ho lì inutilizzato. a qcuno interessa? se sì, fatemi sapere che ci mettiamo d'accordo,.... piuttosto che debba buttarlo. chiedo: è possibile alimentare correttamente i cit SOLO con verdura fresca mista e varia di stagione e del buon fieno del contadino variato di pianura e montagna? potrebbe essere o no una discussione interessante per vedere se si può eliminare qsti maledetti mangimi, che si fatica a trovarli e non si sa mai se fanno bene o male e che quantità dargliene.
oltretutto i miei cicci da quando gli ho dato il pile per la casetta(sono all'esterno) il fieno non lo consideranopiù nè per la tana ,ne per mangiarlo. e qsto è un altro problema. prima lo mangiavano.
secondo voi l' esperimento solo fieno e verdura,magari in primavera passato l' inverno si può tentare(qualche semino ogni tanto, magari fra qlli meno dannosi) o c'e il rischio di farli morire?? mica voglio sottoporre i miei cicci al sacrificio in nome della scienza.
Aspetto pareri
scusate, ma se non scrivo ogni volta un' enciclopedia sto male!!!!!

Per il mio modesto parere può andare bene nei mesi più caldi mentre quando fa freddo hanbno bisogno di qualcosa di più sostanzioso, ricordati anche le proteine animali (vermetti) una volta ogni tanto

BERTA & BABE & PEPPA

Pe ril j,farm non preoccuparti io lo uso e se ti avanza te lo prendo volentieri,il 7 febbraio dovrei essere a Prova di S.Bonifacio.
Per il resto della domanda meglio che le risposte ti siano date da esperti in citelli.
ciao ciao

www.imieicdp.net

Vero quello che dice Maggie... i pellets di erba medica presente nel russel rabbit (quello vecchio, il bustone rosso) non lo mangiano nemmeno i miei.

Marco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vero quello che dice Maggie... i pellets di erba medica presente nel russel rabbit (quello vecchio, il bustone rosso) non lo mangiano nemmeno i miei.
Marco,neanche i miei che sono due morti di fame li mangiano i pellets!

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi