Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Mangime con camomilla
Autore Messaggio
Messaggio Mangime con camomilla 

Ciao a tutti,
i miei Nasetti non mangiano il Premium JR Farm  Evil or Very Mad
ho trovato su roditori e co, ma anche da zooplus, un cibo secco JR Farm per conigli senza grani, non interamente in pellet (se è tutto pellet, manco lo guardano  Evil or Very Mad ). tra i componenti c'è anche la CAMOMILLA. non è dato sapere in che percentuale. secondo voi è dannosa ?
non mi riferisco all'effetto calmante, quello andrebbe bene  Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Mangime Con Camomilla 

L'estate socrsa avevo preso il fieno della oxbow o della bunny, ora non ricordo, con dentro la camomilla, proprio il fiore, non hanno avuto alcun genere di problema, ma non l'ho dato per un periodo lungo, circa un mese, quindi non saprei. Oltretutto ora lo vorrei riprendere ma effettivamente sono un pò titubante anch'io dato che ogni tanto si scopre che certe cose non fanno assolutamente bene per loro.

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non mi riferisco all'effetto calmante, quello andrebbe bene  Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green

Laughing ehehe non ti aspettare che si calmino!!!!Almeno, io in quel senso non ho notato alcuna differenza!

Se comunque qualcuno ha qualche informazione in più... Rolling Eyes

Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo Angel Wings Liquirizia
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Mangime con camomilla 

Ora ho una fretta da non dire. stasera o domani mi spiego meglio per qsto mangime e per il fieno!

Allora...il mangime secco è http://www.roditori-co.com/dettagli...=84&categoria=3
negli ingredienti c'è la camomilla (e si sente anche dal profumo). secondo un esperto a cui avevo fatto chiedere da Vittorio (perchè al mio quesito non avevo ricevuto vostri pareri), la camomilla e la melissa vengono messi perchè per i roditori sono gastroprotettori. quindi non fanno male. invece bisogna stare attenti alla salvia, che pare provochi aborti.
invece Vittorio mi aveva fatto notare che le proteine erano in percentuale troppo alte. per i cdp devono essere attorno al 12%. in questo mangime sono il 18% circa. allora  ho sentito Beatrice che molto gentilmente mi ha risposto. per i citelli le proteine devono essere più del 12%, per questo si danno ai cit le camole della farina. quindi ci siamo. magari si danno poche camole o nessuna, oppure qsto mangime si dà in alternanza con altro.
anche nel fieno quindi la camomilla non fa male. e a loro sembra piacere, soprattutto il fiore secco.
grazie a Marcoemanu che ha ripreso l'argomento, io dovevo scrivere il risultato del piccolo approfondimento fatto, ma presa da altro poi l'ho dimenticato.

Messaggio Re: Mangime Con Camomilla 

Perfetto! Allora il prossimo fieno sarà quello alla camomilla!
Grazie a te per averci dato delucidazioni!!

Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo Angel Wings Liquirizia
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

URGE un chiarimento.
La domanda fatta al dottore di Dalla Grana (che poi era quello che chiedeva Maria grazia in definitiva)era se la camomilla inserita fra i componenti fosse dannosa e la risposta è NO.
Per semplice curiosità ho poi chiesto quale fosse la funzione della camomilla in un mangime,e a questo è stato risposto che questo componente viene messo,in adeguate proporzioni,nei mangimi o fieni per roditori come gastroprotettivo dello stomaco e anche come calmante (ma questo tutti lo sapevamo)
Loro non possono dire,non essendo formulato da loro,se IN QUEL mangime la funzione della camomilla presente sia quella oppure più probabilmente (visto la piccola percentuale presente) solo per aumentarne l'appetibilità,infatti ha veramente un odore gradevole.
In definitiva SE la percentuale di proteine è valida per i citelli,quel mangime non dà problemi per il contenuto di camomilla,ma se si vuole  darlo pensando che possa essere curativo questo nessuno può dirlo con certezza se non i produttori dello stesso.

Questo solo per una corretta informazione.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi