Utente #: 577
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Mal D'orecchio
sono circa 4 giorni che mi sono accorta che cocco ha mal d'orecchio e uno degli occhi un po' umidiccio! il tempo qui da me è un po' pazzo e quindi credo che la causa di questo malessere possa essere stata causata da un colpetto di freddo! avete consigli da darmi per risolvere il problema? sto' mettendo nelle orecchie otalgan che pero' è per uso umano e mi è stato consigliato tempo fa' dalla veterinaria, c'è un prodotto che possa essere piu' specifico per loro? ovviamente fino a quando non stara' meglio la gabbia è stata trasferita all'interno! grazie in anticipo per eventuali risposte.
Utente #: 268
Re: Mal D'orecchio
Per quello che riguarda l'occhietto,quando lacrimava al mio Birillo,il veterinario mi aveva prescritto una goccia al giorno di "tobral" è un collirio antibiotico.
Comunque in linea di massima non solo è difficile per noi (TUTTI)dare suggerimenti su eventuali farmaci da somministrare,ma è anche asolutamente scorretto visto che non siamo veterinari.
Per questi motivi ci sarebbe da chiedere sempre ad un veterinario,perchè oltre al medicinale corretto ne calcola anche il dosaggio nel caso si trattasse (come molte volte accade)di un medicinale per uso "umano".
Ilaria Ha trovato un veterinario che dice essere in gamba dalle vostre parti,altrimenti si potrebbe telefonare ad uno di quelli nella lista del 118.
Non dovrebbe essere nulla di grave però una occhiata la farei dare.
Utente #: 680
Insomma bambini Nanuk ha male ai dentini Cocco all'orecchio ed all'occhio guarite in fretta perche' se no la "zia"Angela si preoccupa.
Altrimenti per uscire come per i bambini cappellino con copriorecchie!!!!!!
Baci,vedrai che non e' niente come spero anche per Nanuk pensiamo positivo!
sono circa 4 giorni che mi sono accorta che cocco ha mal d'orecchio e uno degli occhi un po' umidiccio! il tempo qui da me è un po' pazzo e quindi credo che la causa di questo malessere possa essere stata causata da un colpetto di freddo! avete consigli da darmi per risolvere il problema? sto' mettendo nelle orecchie otalgan che pero' è per uso umano e mi è stato consigliato tempo fa' dalla veterinaria, c'è un prodotto che possa essere piu' specifico per loro? ovviamente fino a quando non stara' meglio la gabbia è stata trasferita all'interno! grazie in anticipo per eventuali risposte.
Per le orecchie so che nei cdp si può usare il Clorexyderm-Oto, ma devi chiedere al tuo vet se serve darglielo. Come dice Sgrunt mica siamo vet!
aggiornamenti! cocco ieri è stato dal veterinario che ha escluso un otite non essendoci materia nell'orecchio! mi ha comunque prescritto il surolan che è un antibiotico locale nonchè antibatterico e antimicotico da somministrare per 8 giorni, e in piu' un collirio per l'occhio che lacrima, sempre per 8 giorni! facciamo la cura e vediamo che succede!
ragazzi, sembra che l'allarme orecchio sia rientrato! toccandole vedo che non porta piu' la zapina posteriore come a volersele toccare per il dolore come prima, e anche l' occhio non lacrima piu'! ho sentito comunque telefonicamente il veterinario che mi ha rassicurato e detto di staccare la cura, e che per lui sia stato un semplice colpo di freddo! speriamo non si presentino nuovi sintomi e che effettivamente sia passato tutto!
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 05:51 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum