Utente #: 737
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Ma Come Giocano....
Ciao a tutti....
con voi i vostri cdp giocano?
Volevo sapere se anche loro si relazionano giocando, o quello che interpreto io è solo una sua difesa e se mai gli sto anche rompendo le scatole....
A volte muovendo la mano cerca di afferarla, da dei morsichini (non facendo male) e poi corre, torma indietro a carrarmato e continua.... e così via....
Mi rendo conto che capita anche che gli do fastidio, infatti fa i versi e li smetto....
Boh!
Utente #: 757
Re: Ma Come Giocano....
hai tirato fuori un argomento che interessa anche a me...
Io è da pochissimo che ho un cane della prateria, ma non so come giocare con lei.... a volte corro e lei mi corre dietro e io la premio con le coccole, oppure le faccio i grattini (ma queste sono più coccole)... insomma non so in che altro modo farla giocare!!!
Utente #: 268
Calcoliamo che non sono cagnolini o gattini,quindi la domanda forse non è stata formulata correttamente.
Loro non giocano nel vero senso della parola con noi,il loro contatto con noi lo vogliono stretto,a livello di coccole grattini strofinatine di muso,non è un vero e proprio giocare,i nostri movimenti potrebbero a volte fargli piacere e a volte no.
Quello che cercano è trovare qualcosa che possa interessargli per fare passare loro il tempo,ripeto con noi il più delle volte cercano coccole
Una cosa che piace moltissimissimo è legargli una grossa corda di nailon intrecciato e farla scendere dall'alto e lasciarla penzoloni (molto buono sarebbe che ne avessero anche in gabbia) ci passano veramente delle ore.
Cassette di cartone,pezzi di carta,stracci.
Con tutto questo soddisfano il loro bisogno di giochi,difficilmente lo soddisfano cercando in noi il loro compqagno di giochi.
Utente #: 606
il mio cdp Otto con me giocava alla lotta. si attaccava con le manine alla mia mano girato a pancia su, mi prendeva in bocca un dito, poi correva via, tornava, risaltava sopra alla mano e se ne impossessava. quando era stanco lo decideva lui e non mi calcolava più. che ricordi...
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
il mio cdp Otto con me giocava alla lotta. si attaccava con le manine alla mia mano girato a pancia su, mi prendeva in bocca un dito, poi correva via, tornava, risaltava sopra alla mano e se ne impossessava. quando era stanco lo decideva lui e non mi calcolava più. che ricordi...
Anche Ciro mio faceva così
Naturalmente voi avete parlato di esemplari singoli,io il discorso lo facevo in generale calcolando che loro stiano almeno in coppia fra di loro.
Utente #: 577
quoto vittorio! il comportamento di un singolo soggetto tenuto solo, è molto diverso rispetto a quello di una coppia, che si lega, un po' meno al compano umano! cocco per esempio, è rimasto solo per quasi un anno, prima che gli trovassi un compagno, e il suo comportamento, è molto piu' affettuoso delle altre tre che sono arrivate dopo. credo che il soggetto che si integra in un ambiente con gia' un cdp, si leghi molto meno al proprietario, e scarichi tutte le sue attenzione, verso il suo simile. giocare? credo anche io che non giochino, ma che invece si occupino il tempo "lavorando", e da noi gradiscono invece, tanto le coccole!
Utente #: 676
I miei li ho osservati per pomeriggi in questi giorni che c'è calma.....
Giocano si....a rompersi le scatole a vicenda!
Il Cippo morde la coda alla cioppa, lei reagisce cinguettando (forse convinta di essere un fringuello? ) e si allontana....allora lui torna alla carica e si rotolano per tutta la gabbia spargendo segatura (che generano) e fieno ovunque.
Come sono sicura che giochino? Perchè poi li trovo a pulirsi a vicenda! Con noi penso che come ha detto all'inizio, giocare a prendere il dito e mordicchiarlo sia un modo di giocare con noi. I miei lo fanno entrambi, il Cippo addirittura si attacca all'anello mordicchiandolo e mi tiene il dito con due zampe .....salvo poi preferire la mia carne al metallo
Utente #: 209
Lingua: Italian Stile: Aphrodite Steel Blue
Allora la nostra piccola Tea era propio strana.... senza un compagno di giochi e nonostante ció da noi non ha mai voluto altro che coccole."Giocare??? siete pazzi!" sembrava dirci quando ci provavamo. É propio vero che ogni pelosotto ha il suo carattere e le sue preferenze
Utente #: 676
hahah però sono belli anche per questo
Io ho il fidanzato che mette la coda della Cioppa davanti al muso del Cippo e lui in automatico come vede la coda della sorella SGNAAAACCCC
Utente #: 808
Ciao,
io parlo della mia esperienza con i Citelli.
Barsic giocava tanto con me (credo)..mi correva dietro, scappava sotto la coperta e poi compariva e mi chiamava con le zampe e quando io lo rincorrevo lui andava come un matto per la cunina, se mi fermavo mi veniva a "chiamare" e cominciava a correre girandosi per vedere se io ero dietro a lui!(che ricordi!), proprio un mese fà è andato via (13marzo10)...e poi faceva con me quello che faceva con Betty, cioè mi leccava per ore e ore la mano o il viso e mi dava i bacini.
betty invece gioca poco e a suo modo...mi salta sulla mano e mi morde le dita, senza farmi male, ma niente di più, lei preferisce giocare da sola con la copertina o la sua ruota gigantesca.
Utente #: 803
Camilla adora farsi fare le coccole, starebbe lì per ore, a volte nel pomeriggio ci addormentiamo insieme; a volte giochiamo con l'asciugamano che uso per prenderla, quando devo metterla in gabbia, perchè appena lo vede inizia a saltare di qua e di là e fare versetti da inca.....................; poi volevo chiedere ma quando ikka è perchè è contenta o per segnalare qualcosa, perchè lei ikka molto
____________ Armida e Gianluca
Charly e Minnie la mia amata Camilla Tommy
Cassette di cartone,pezzi di carta,stracci.
Con tutto questo soddisfano il loro bisogno di giochi,difficilmente lo soddisfano cercando in noi il loro compqagno di giochi.
Io non mi sono ancora fidata a darle una cassetta della frutta perchè ho paura che si faccia male con i punti metallici....................
____________ Armida e Gianluca
Charly e Minnie la mia amata Camilla Tommy
Utente #: 78
No, i punti metallici li schivano benissimo. La corda di naylon è il loro gioco preferito....mettigliela appesa in gabbia e vedrai il tempo che ci passa
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 05:47 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum