Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Luca
Autore Messaggio
Messaggio Luca 

Salve a tutti,

come si intuisce dal nick mi chiamo Luca e sono venuto a conoscenza di questo splendido batuffoletto di pelo    grazie ad un mio caro amico. Qualche tempo fa ne aveva uno che purtroppo è passato a miglior vita...e mi raccontava di questo splendido animaletto! di quanto fosse affettuoso e buffo. Da quel giorno ho cominciato ad appassionarmi fino ad arrivare a questo sito. Da quello che ho letto è difficilissimo acquistarne uno e a volte i prezzi sono proibitivi. Ho letto di commercianti disonesti che ti rifilano un citello per un cdp e varie! Io sono alla ricerca di questo batuffolino...ma la vedo veramente dura! non saprei d'avvero come fare! sono della provincia di Napoli. Spero di avere occasione di vederli dal vivo ed acquistarne uno quanto prima...intanto se avete qualche info da darmi o chi rivolgermi nella mia zona sono ben accette.

Ciao  a tutti Luc@

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Salve, Ci Sono Anche Io! 

Intanto Benvenuto  

Il tuo caro amico ha detto bene, sono animali molto affettuosi e simpatici, trasmettano tanto a livello emotivo, chiedano semplicemente di essere rispettati ed amati al meglio. Si aimè ci sono negozianti che cercano talvolta in un modo o in un altro di venderti citelli dicendoti però che son cani della prateria, nel sito statico trovi una pagina nella quale ti spiega le differenze tra le due specie, per i prezzi son "leggermente" aumentati dopo la chiusura dell'importazione dall'America, capita di privati che li vendano anche a prezzi minori, adesso poi in questo periodo son nati dei piccoli a varie persone che frequentano questo sito, questa potrebbe essere un occasione per prenderne uno/a, prima di allora però ti consiglio di informarti sul come gestire al meglio un cane della prateria, gabbia, alimentazione, pericoli per loro ed altro che troverai all'indirizzo qui sotto  

http://www.canedellaprateria.it/ist.../AICDP-home.htm

solis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto Benvenuto  

Il tuo caro amico ha detto bene, sono animali molto affettuosi e simpatici, trasmettano tanto a livello emotivo, chiedano semplicemente di essere rispettati ed amati al meglio. Si aimè ci sono negozianti che cercano talvolta in un modo o in un altro di venderti citelli dicendoti però che son cani della prateria, nel sito statico trovi una pagina nella quale ti spiega le differenze tra le due specie, per i prezzi son "leggermente" aumentati dopo la chiusura dell'importazione dall'America, capita di privati che li vendano anche a prezzi minori, adesso poi in questo periodo son nati dei piccoli a varie persone che frequentano questo sito, questa potrebbe essere un occasione per prenderne uno/a, prima di allora però ti consiglio di informarti sul come gestire al meglio un cane della prateria, gabbia, alimentazione, pericoli per loro ed altro che troverai all'indirizzo qui sotto  

ciao solis, grazie del benvenuto! nella presentazione ho dimenticato di dire che anche un citellino andrebbe bene, in quanto già trovare un CDP è difficile...poi a buon prezzo...è quasi impossibile.

Luc@

Benvenuto Luca!
Spero che molto presto tu possa adottare un pelosotto, anzi due, perchè in cpiia stanno molto meglio
Tieni sempre d'occhio la sezione riguardante le adozioni ed intanto, come ti ha già scritto Solis, leggi attentamente la parte statica del forum, in modo da essere il più informato possibile quando anche tu avrai un amico cdp!   

eli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto Luca!
Spero che molto presto tu possa adottare un pelosotto, anzi due, perchè in cpiia stanno molto meglio
Tieni sempre d'occhio la sezione riguardante le adozioni ed intanto, come ti ha già scritto Solis, leggi attentamente la parte statica del forum, in modo da essere il più informato possibile quando anche tu avrai un amico cdp!   

sto già leggendo la parte statica e mi appassiona rigo dopo rigo sempre di più!  

Luc@

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
solis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto Benvenuto  

ciao solis, grazie del benvenuto! nella presentazione ho dimenticato di dire che anche un citellino andrebbe bene, in quanto già trovare un CDP è difficile...poi a buon prezzo...è quasi impossibile.

Luc@
ciao! Se ti va bene anche un citellino e a Napoli non riesci a trovarne qui ad Eboli(SA) c'è un negozio che li ha tutto l'anno.Per quanto riguarda i cdp,è dalla morte del mio ciro(ottobre) che sono in cerca,ho girato tutti i negozi di animali in  Campania,ma tabula rasa!

Benvenuto!
E in bocca al lupo per la ricerca del tuo pelosotto!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

benvenuto!

Ti consiglio di prenderti tempo e leggere tutte le infomrazioni sui citellie e cdp, sia nella parte statica che nel forum. Molte cose sono simili, ma ci sono anche delle differenze tra i due animali.

Quando poi hai letto tutto, prima devi procurarti una gabbia adeguata, il che è abbastanza difficile e in realtà per averla veramente ok devi fartela o farti aiutare a farla, vedi p.e. i consilgi per la costruzioneid vitotrio e quelle che costruisce Maggie.

Quando hai anche quello allora può iniziare la ricerca del topolotto. Sui citelli in primavera dovrebbero esser ci buone speranze, segui la sezione "vendo citello" che ce ne sono sempre. Sui cdp .. beh, nei negozi a volte ci sono, poi ne saltano fuori alcuni chedevono cambiare casa, ma sono sempre meno. PEr i cuccioli ci sono regole abbastanza ferree sulle dimensioni della gabbia e il fatto di non tenerli da soli. In più per prendere cuccioli da membri del forum bosogna essere membro della associazione, ma quello non è un problmea.

Improtante è leggere e fare la gabbia!! Very Happy Very Happy

buon lavoro!

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Benvenuto anche da tutti noi!!!!!

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Ambulatorio Veterinario Dr. Luca Re - MILANO dolittle Veterinari e Cliniche Veterinarie referenziate dai membri 0 09 Apr 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
dolittle
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi