|
Pagina 1 di 3
|
 | LOLITA VS LILLY |  |
| Autore |
Messaggio |
aghi
Developer

Utente #: 680
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 LOLITA VS LILLY
Amici ieri Lolita la più piccola dei miei cdp ha aggredito prima Lilly ,la più anziana, e poi Artemio il maschio.
Artemio che è agile e veloce si è nascosto dietro alla porta e non ha riportato ferite invece Lilly che è una patatona lenta è stata seriamente
ferita ,Manu mi aiuterà a mettere la foto della ferita perchè io non riesco a rimpicciolirla,cosa ne pensate?
____________ Agata Skitch
Lilly , Lolita, Artemio, Luna, Gastone, Patagonia, Matilde.
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
MarcoEmanu
Developer

Utente #: 661
|
 Re: LOLITA VS LILLY
Ecco la foto...
____________ Manu*Marco
PepeAmore& Semolina& Merlino& Nuvola& Nespola
I piccini Puffa& Brioches
Milk gattoMiao
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
Ciao Angela, mi dispiace per qsto serio incidente.
Accidenti, che sbrego (diciamo noi veneti).
come sai non ho esperienza molta coi cdp e non vorrei dire scemate. gli esperti ti risponderanno più tardi, come loro abitudine (Anna di notte!). quanto ha Lolita? potrebbe essere incinta? Anna diceva che le femmine si aggrediscono fra loro quando incinte, in un certo periodo della gravidanza. ma il maschio? per par condicio?
Deve essere stato un bello spavento!!!
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
aghi
Developer

|
Allora Lolita ha 11 mesi ,non so se sia gelosa di Lilly ,che fra l' altro è ufficialmente fidanzata con mio figlio e non rompe le scatole mai a nessuno
e lo spavento non ti dico io non ero in casa ma a Cesena all'ospedale da mia mamma ,sono volata a casa con il cuore in gola
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

Utente #: 122
|
Caspita povera Lilly,l'ha sfregiata per bene!Speriamo sia un episodio isolato questo
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
povera lilly  2 anni fa' è capitata una cosa analoga anche a me. nel periodo del calore chanel, grossa il doppio di cocco/a, lo feri' al collo e credo non avesse assolutamente buone intenzioni. ma a questo atteggiamento non ho mai saputo dare una spiegazione. credo comunque che possa essere attribuita piu' ad un fattore di supremazia sull'altra. bohhh speriamo anna ci chiarisca le idee!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Developer

Utente #: 661
|
Altra foto di Lilly..
____________ Manu*Marco
PepeAmore& Semolina& Merlino& Nuvola& Nespola
I piccini Puffa& Brioches
Milk gattoMiao
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

|
|
|
|
|
 |
aghi
Developer

|
Ancora grazie a Manu che mi mette le foto ,io non ce la posso fare,Lilly ha diverse cuciture ma i punti non si vedono ora stiamo facendo la terapia con Baytril, Milycon e una pomata che si chiama Iruxol ,la piccola sembra stare bene mangia ikka corre (corre è una parola grossa riferita a Lilly, zompetta qua e la).
Mentre Lolita rinominata BORN TO KILL cerca ancora di aggredirla
|
|
|
|
 |
aghi
Developer

|
Sara Lilly è una roccia ,io vedendola appena arrivata a casa ho subito pensato che fosse delicata invece ci seppelirà tutti noi compresi.
|
|
|
|
 |
Annashirley
Moderator

Utente #: 78
|
Si, non è che non rispondo, ho parlato ieri per telefofono con Aghi e le ho mandato una mail di Gena, arrivata giusto l'altroieri sera, molto esplicativa. Le chiedevo lumi, perchè era capitato il giorno prima un episodio analogo a me!! Meno grave per fortuna. Ma siccome può essere interesse comune, domani la traduco e la posto qui. ORA VADO A FESTEGGIARE il mio NONO cinquantesimo compleanno!!
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
Si, non è che non rispondo, ho parlato ieri per telefofono con Aghi e le ho mandato una mail di Gena, arrivata giusto l'altroieri sera, molto esplicativa. Le chiedevo lumi, perchè era capitato il giorno prima un episodio analogo a me!! Meno grave per fortuna. Ma siccome può essere interesse comune, domani la traduco e la posto qui. ORA VADO A FESTEGGIARE il mio NONO cinquantesimo compleanno!!
nono...cinquantesimo...450 ANNI ???
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

|
|
|
|
|
 |
Annashirley
Moderator

Utente #: 78
|
Come promesso, posto la risposta di Gena sull'argomento. Per farvi capire meglio ho tradotto anche la mia domanda:
Hi, Gena, ti ricordi del mio cdp Victor, quello col bacino fratturato e saldato storto, che trascina le gambe posteriori camminando sulle ginocchia, con vescica neurologica, pododermatite, incapace di salire un gradino di 3 cm?? Lo avevo messo insieme a Morgana, Lola e 3 cucciole femmine. Victor era così felice con le sue nuove amiche che durante il periodo del calore non ho avuto il coraggio di separarlo da loro, anche perchè nelle sue condizioni ero superconvinta che non fosse in grado di accoppiarsi.
Due giorni fa ho trovato due cucciolone (Greta e Lucy) che si stavano attaccando pesantemente. Ho diviso immediatamente Greta e Victor dalle altre 4 femmine e li ho messi insieme in un altro settore. Sto controllando a vista Lucy, ma sembra che ora sia tranquilla, spero ardentemente che non sia incinta. Greta e Lucy vivevano insieme sin dallo svezzamento e andavano d'amore e d'accordo. Che tu sappia ci può essere un altro motivo per il loro litigio furioso, che non sia quello della gravidanza? La prossima settimana avrei dovuto dare Greta ad un maschietto solo, ma con il sospetto che sia incinta non la posso più dare via ora...
Risposta di Gena:
Sì, ricordo che avevi messo Victor con il gruppo delle ragazze e che tutto sembrava andar bene. So anche che quando li hai messi insieme non era ancora la stagione del calore. Ora, nel periodo del calore gli ormoni sono in pieno vigore a causa del testosterone di Victor. Negli anni passati potrebbe non esserci stato alcun problema a causa di chi era in coppia con chi e il loro livello ormonale. Le modifiche apportate negli abbinamenti, i ruoli alfa, il territorio, la posizione dominante, l'età ed i livelli di ormoni che sono peculiari per ogni singolo animale, portano a cambiamenti nel comportamento dell'intero gruppo; questo è proprio ciò che è avvenuto con le femmine, la loro risposta chimica a Victor e l'una verso l'altra.
Quello che succede ai tuoi cdp talvolta si verifica anche in animali sterilizzati, sia maschi che femmine, che lottano per la gerarchia nel loro gruppo. Questo comportamento non è specifico per la gravidanza, ma per i ruoli percepiti, la posizione dominante, il territorio, gli ormoni e altro ancora. Questa reazione può anche essere dovuta alla gravidanza e solo il tempo ci dirà se Victor è un compagno vitale in grado di produrre una cucciolata.
Dunque durante il calore vi sono casi in cui i maschi o le femmine devono essere separati, indipendentemente dal fatto che siano integri, o sterilizzati, o in gravidanza.
Hai fatto la cosa giusta a separarli quando si è manifestato questo tipo di comportamento. Ora che sai chi di loro attacca chi, il prossimo anno hai la possibilità di separarli in anticipo e rimetterli insieme una volta che la stagione del calore è finita e gli ormoni non sono più esplosivi.
Anche se devi essere consapevole del fatto che nulla con loro è immutabile e ogni anno il calore può variare da animale ad animale e le loro reazioni possano cambiare nel tempo. È necessario osservare il loro comportamento e se uno comincia ad essere troppo aggressivo, devi separarlo o cambiargli gruppo. Bada di accoppiare un soggetto remissivo con un partner dominante, talvolta il dominante è la femmina.
Accade spesso che un cdp si comporti meravigliosamente per la maggior parte dell'anno, poi il calore inizia con pieno vigore e gli amici migliori diventano temporaneamente nemici.
Una cosa ancora da considerare è che la maturità sessuale nei cdp più giovani cambierà il comportamento globale una volta che essi la raggiungono. I cuccioli spesso sono compiacenti e tutto va alla grande fino a che sono cuccioli, per una questione di autoconservazione dei giovani.
Una volta che raggiungono la maturità sessuale e vanno verso un cambiamento di ruolo, cioè cominciano a contribuire attivamente al funzionamento del gruppo, essi potrebbero non trovarsi bene negli abbinamenti originali, a seconda di come essi percepiscono il loro ruolo nel gruppo, la gerarchia, ecc..
Spero che questo possa tornarti utile, Gena
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 3
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|