Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Lilly e Sansone
Autore Messaggio
Messaggio Lilly e Sansone 

Aggiornamento.

Da tempo Sansone ha una zona spelacchiata su entrambe le guance, con come delle cisti sottostanti. Abbiamo fatto di tutto, istologico, aspirato, pelo, etc, ma sempre nulla. Non si gratta nemmeno.

L'unico beneficio era derivato da un antiacaro, ma senza grande effetto. Ora da un ennesimo agoaspirato parrebbe emerce delle colonie di toxoplasma, domani visita per prelievo e ricerca anticorpi! Lui nel mese scorso, come avevo detto altrove, era diventato molto depresso e mogio,, visto che ha anche il problmea del dente che lo fa respirare a volte male (con la cura delle vie nasali per ora andiamo bene), ma si è ripreso bene dopo ca 2 settimane di CC/AB.

Lilly invece è sempre più tranquilla, ma mangia abbondantemente ed è ingrossata bene, oscialla tra 1180 e 1220gr, un peso record per lei. Finora nessun segno evidente di gravidanza, oltre al peso ed al comportamento, anche se si è "pelata" l'area genitale per bene. Ha invece due zone pelate ai fianchi, mai regredite dopo il grave periodo di crisi postpartum dell'inizio anno, che anzi paiono ingrandirsi lentamente. NOn ci sono funghi e null'altro, ho paura sia lo stress, anche se non capisco quale, visto che è sola con Sanso, molto tranquillo ora, e dorme sempre!

cmq domani visita cumulativa, viene a domicilio perchè non voglio stressare Lilly, poi vi saprò dire!

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Lilly e Sansone 

allora, visita cumulativa!

come ho scritto nell'altro 3d, Lilly non parrebbe in cinta, peccato. Le aree spelacchiate parrebbero da stress, ma abbiamo rifatto il prelievo del pelo e devo dare dei vitaminici.

Sansone invece ha fatto il prelievo di quasi 0,8ml (poverino!!!) ed ora si faranno la sierologia e un controllo dei vetrini per accertare l'eventuale presenza di toxoplasma.

Un grande grazie alla Dr.ssa Ghelfi, che ha evitato il trauma del trasporto ai piccoli, venendo a fare la visita domiciliare!

Lilly intanto, con l'aiuto di cilla, ha fatto un bel buco ed è andata a dormire con Bubu, senza problemi, Ketty è venuta a fare un giro da Sanso ... non parrebbe in effetti comportamento da gravida!

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!

Povero Sansone!!!

Tienici aggiornati!

Messaggio Re: Lilly E Sansone 

Caspita,povero Sansone.Speriamo torni presto in forma

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Mi dispiace che non ci sia nessun lieto evento....

Spero che Sansone si rimetta presto...... Mosh  Mosh  Mosh

Sansone purtroppo mi piace sempre meno, come salute. E' diventato calmissimo, non si muove quasi più, sta sempre nel nido. Il pelo è diventato più brutto e devo sostenerlo con del CC ogni tanto, anche se lo vedo mangiare spesso, ma dimagrisce visibilmente.

La Dr.ssa mi ha detto che non ci sono anticorpi antitoxoplasma nel sangue, e per gli altri esami bisogna attendere, ma l'impressione mia è abbastanza poco buona. Non sempra sofferente, fa delle belle cacche, anche se a volte un pò molli, mangia e si muove senza problmei, ma lo vedo apatico, depresso, con un pelo ispido. Insomma ... non mi piace per nulla.

Inanto lo sostengo con il CC e del cibo buono in abbondanza, vedremo. Sempra molto invecchiato negli ultimi due-tre mesi, come una persona che di colpo te la vedi anziana.

Povero topastro! Pensate che ieri, per cibarlo, sono stato 20 minuti ad accarezzarlo, e lui si è lasciato fare (a mani nude, così rischiavo un pò ma lui sentiva il calore!).

boh  Sad

Cavoli povero topolotto.....

Forza... Mosh  Mosh

Sad Dai Sanso!!! Forza Guido.. non demordere.. per il pelo anche Indy in questo periodo ce l'ha ispido ma per una questione di muta. Potrebbe essere così anche per Sanso ?!!

Grattini

Tutti gli iscritti al forum conoscono la fama di Sansone e sono tutti a fare il tifo per lui.
Ha comunque chi lo segue in maniera adeguata e per questo dobbiamo tutti pensare che si riprenderà.............sicuramente.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

grazie degli auguri e del sostegno!! Povero SAnsissimo, è diventato un mito, un acolonna portante della "dentosità"     

mi dispiace per quello che stà succedendo a Sansone, e anche a te visto che se i nostri piccoli amici non stan bene anche il nostro umore ne risente.

speriamo che sia un qualche cosa di passeggero, un falso allarme, e che Sanso torni quello di sempre...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Quanti anni ha Sansone? Non può essere che semplicemente è più calmo per l'età e il simil-letargo invernale? Anche i miei, tutti sui 4-5 anni, sonnecchiano quasi tutto il giorno, a parte i due cuccioloni. Comunque fai benissimo a dargli il CC: Davlin dice che dopo una certa età bisogna darlo di default a tutti; attribuisce il fatto di avere due cdp di 11 e 13 anni proprio all'uso costante di CC m/b che lei fa. Immagino avrai fatto fare a Sanso le prove di funzionalità epatica e renale, giusto?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

si, ha fatto un prelievo da 0,8mol, il poverino!

Io credo che sia anziano, semplicemente. E' con me da 4 anni ed era un animale adulto non giovane quando è arrivato, sicuramente non minore di 3 anni a giudicare dai denti e dalla statura. Il comportmento, definitivamente formato e non alterabile anche dall anuova casa e situazione, parla in quella direzione.

Anche i miei sono molto più calmi, dormono molto, ma è diverso, lo sento io. Lilly p.e. è ancora tutta pelata, ma è panciutella e si muove in modo normale, ha rifatto l'esame del pelo ma non mi attendo molto.

Allora prova con questa integrazione a base di CC consigliata da Davlin per i cdp anziani, lei ne è entusiasta (e considera che lei lo fa di mestiere, il recupero dei cdp). Male non gli farà certo....e può essere un'interessante sperimentazione a vantaggio di tutti i cdp anzianotti

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Non ho più scritto nulla, anche per mancanza di tempo, ma ora voglio aggiornarvi sulle condizioni di Sansone.

Allora ricapitolando lui ha un vero e proprio pacco cistoso sulle guance, dove aveva anche perso tutto il pelo con il tempo, con la presenza di isolate cisti cutanee sul dorso, senza danni al peo. Non si gratta nè da altrisegni di fastidio da questa cosa, e il problmea co avanti da almeno un anno.
Abbiamo fatto ripetuti esami citologici ed agoaspirati dalle cisti, sempre negativi, poi abbiamo asportato una cisti in toto per l'esame istologico, e nulla, solo infiammazione aspecifica, nessun segno di germi, coltura negativa.

Un tre-4 msi fa poi deve essere caduto con la sua irruenza spaccandosi i denti superiori. Da allora non sono più ricresciuti e lui ha sviluppato una dispnea acuta grave, che verosimilmente derivava da una infiammazione della radice. Latra RX fa vedere un ispessimento, che - visto che c'è dispnea - viene diagnosticato come possibile odontoma, ma io che ho visto le lastre di Tea per 4 anni, vi dico che non si vedeva praticamente nulla di diverso da TEa 4 anni fa (poi era cambiata, ma dopo). Dovevano fare la TAC, ma da addormentato, data la dispnea era impossibile fare l'anestesia.

Ad un ceto punto facio un ennesiomo prelievo per un citologico, passandolo a mia congnata che lavora in ospedale, e mi telefona sospettando la presenza di Toxoplami. Rifaccio l'aspirato dal veterinario, con citologico e mandiamo anche i vetrini all'istituto zooprofilattico, che da esito nulla per l'ennesima volta.

L'animale sta malissimo, non si muove quasi più e respira solo con una miscela con Genticol e Tetail gocc, che ho cominciato per conto mio. Data la negatività degli esami i veteinari dicono di non fare l'antibiotico.

Allora ad un certo punto prendo la cosa in mano e mi comproto come avrei fatto in una persona: perso per perso, si sperimenta! Lo riempio di bactrim e CC, facendo una pappa in cui aggiungo anche delle vitamine. Nel giro di 4-5 gg comincia a respirare meglio, dopo 15 gg ca risponta il pelo e le cisti, anche se presenti, sono meno tese. Restano invariate sul dorso. Ora è ca un mese che fa il bactrim, che ora gli dò bagnando un biscotto, e mangia da solo abbondantemente e con gusto da ca 20 gg. E' sempre molto debole e si lascia prendere in mano e coccolare come un cdp normale, è diventato bravissimo. Sta fermo e chiude gli occhi godendosi le coccole come ha mai fatto in vita sua.

Prima dell'antibiotico faceva da tempo cacchine mollicce e molto puzzolenti, sempre esaminate e negative per tutto, appena dato l'antibiotico sono diventate ben formate e non puzzano più affatto. Nonostante questo aggiungo ora vitamine e enterogermina sul biscottino, dandogli l'antibiotico solo alla sera.

Nell'insieme: sicuramente non gi farà bene l'antibiotico, sicuramente non è corretto darlo senza evidenza clinica e riscontro, ma si può usare così il criterio di una vecchia medicina, meno tecnica e più "colta", dove lo si chiamava "ex adiuvantibus" come criterio di diagnosi. Intanto era dato perso da tutto 2-3 mesi fa, ed è ancora al mondo. Io credo abbia problemi generali, tra cui la vecchiaia e non duri moltissimo comunque, ed allora perchè negargli un biscottino o il pezzettino di pane che ama tanto da preferirlo alle nocciolne, in ricordo del suo tempo da nomade?

Intanto resta il problmea del toxoplasma. Un esame lo ha dato per presente, la sierologia era negativa, ma ha risposto alla cura specifica. Penso anche alla sorte di Oscar, che sostanzialmente mostra un quadro aspecifico di una patologia diffusa di sofferenza organica senza una vera patologia sottostante, ma per un cedimento multiorgano, e patologie che sembrano più secondare alla debilitazione che primarie.

Sarebbe interessante se qualcuno potesse fare una ricerca su toxoplasma e cdp, Anna, prova a cheidere a DAvlin se l'ha mai sentito,  come anche i parassiti polmonari.

ciao
guido

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi LOLITA VS LILLY aghi Comportamento - CDP 34 10 Feb 2010 12:24 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Addio Bubu e Lilly! teabubu Il ponte dell'arcobaleno 16 21 Feb 2010 19:11 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoEmanu
No Nuovi Messaggi Vi Ricordate Di Me?Aghi e i nuovi Lilly e ... aghi Mi presento, sono.... 19 07 Maggio 2009 18:19 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Bubu,Tea,Ketty,Sansone,Lilly e Cilla :cdp2: teabubu Mi presento, sono.... 35 12 Maggio 2005 22:29 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
No Nuovi Messaggi Sansone teabubu Problemi Dentali 57 27 Feb 2008 20:19 Leggi gli ultimi Messaggi
ciruzzo
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi