Utente #: 50
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Tutolo di mais
ciao!oggi ho acquistato,per la prima volta,del tutolo di mais per il fondo della gabbia del Jabba.Sono rimasta perplessa dal fatto che tutte le marche fossero 'aromatizzate al limone':non vorrei che così fosse invitante e venisse ingerito...
Utente #: 9
Le ho provate tutte, ma sono porcherie per me. Primo evito il limone (serve per non sentire gli odori, ma i cdp non ne fanno!), ma il resto si trasforma presto in una polverina fastidiosissima che li fa starnutire.
Dopo tante prove ora uso solo il fieno e i pezzetti di legno che mi procura con sacchi di 15kg Molly, costano poco e sono ottimi.
ciao
guido
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Utente #: 50
grazie!!ho già riportato la schifezzuola e l'ho scambiata con una lettiera in paglia pressata della gimborn e un bel sacchettone di fieno, caso mai a Jabba venisse in mente di farsi un altro nido (cfr 'comportamento').
Solitamente i cilindretti di segatura pressata non fanno polvere, anzi si sgretolano solo se bagnati...prova a prendere una marca migliore
Condivido,io i cilindretti li uso da tanti anni per tutti i miei roditori,e non ho mai avuto problema di polvere.
Certo che se ,come dice Maggie quando si bagnano si sgretolano,o se vuoi,si polverizzano,non vengono sostituiti con dei nuovi(solo la parte baganta)e si aspetta che si secchi,allora si che finisce in un polverone.
Utente #: 138
Re: La Giusta Lettiera..
fogli d giornali sn i migliori a mio parere anche se usando una coperta all'interno della gabbia sn quasi inutili!! dipende un po da cme s gestisce la gabbia,l'interno,da quanto c stanno dentro etc..
La sconsiglio perché all'interno di troppe confezioni sono stati trovati materiali estranei come bottoni, pezzi di metallo, pezzi di vetro, pericolosi se ingeriti dai nostri animali, non so se la cosa fosse dovuta ad una partita difettosa o altro, ma non correrei il rischio sapendo che è chiaro che in ditta non è posta la giusta attenzione.
La sconsiglio perché all'interno di troppe confezioni sono stati trovati materiali estranei come bottoni, pezzi di metallo, pezzi di vetro, pericolosi se ingeriti dai nostri animali, non so se la cosa fosse dovuta ad una partita difettosa o altro, ma non correrei il rischio sapendo che è chiaro che in ditta non è posta la giusta attenzione.
Cavolo
Io non ho mai trovato niente di simile,uso la yesterday.Sai di che casa produttrice era quella a rischio???
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 05:40 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum