Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Lettiera
Autore Messaggio
Messaggio Tutolo di mais 

ciao!oggi ho acquistato,per la prima volta,del tutolo di mais per il fondo della gabbia del Jabba.Sono rimasta perplessa dal fatto che tutte le marche fossero 'aromatizzate al limone':non vorrei che così fosse invitante e venisse ingerito...

Messaggio  

Le ho provate tutte, ma sono porcherie per me. Primo evito il limone (serve per non sentire gli odori, ma i cdp non ne fanno!), ma il resto si trasforma presto in una polverina fastidiosissima che li fa starnutire.
Dopo tante prove ora uso solo il fieno e i pezzetti di legno che mi procura con sacchi di 15kg Molly, costano poco e sono ottimi.
ciao
guido

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio  

grazie!!ho già riportato la schifezzuola e l'ho scambiata con una lettiera in paglia pressata della gimborn e un bel sacchettone di fieno, caso mai a Jabba venisse in mente di farsi un altro nido (cfr 'comportamento').

Messaggio  

anche io compro il legno pressato ma vi consglio vivamente di provare il pellet per stufe... è dentico e non costa nulla.

Messaggio Lettiera 

scusate sarà sicuramente un argomento trito e ritrito ma vorrei sapere cosa mi consigliate come lettierina!?

per ora sto usando o il truciolo oppure una lettierina di tutolo di mais granulare...che ne pensate!perdonatemi tutte le domande ma sono nuova

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: La Giusta Lettiera.. 

Io uso i cilindretti di legno pressati!! E' per me la lettiera migliore di tutte quelle che ho provato!!

pirikkitto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io uso i cilindretti di legno pressati!! E' per me la lettiera migliore di tutte quelle che ho provato!!

l'ho provata una volta ma faceva una marea di polvere che dava fastidio anche a lei...l'ho cambiata subito..

Solitamente i cilindretti di segatura pressata non fanno polvere, anzi si sgretolano solo se bagnati...prova a prendere una marca migliore

Molto buona sarebbero anche i fogli di giornale....ci sono anche confezionati pressati.

Io il tutolo non lo userei, non assorbe ed è molto duro per le zampette (non abbiano a venire i calli ai piedini.....)

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

MAGGIE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Solitamente i cilindretti di segatura pressata non fanno polvere, anzi si sgretolano solo se bagnati...prova a prendere una marca migliore

Condivido,io i cilindretti li uso da tanti anni per tutti i miei roditori,e non ho mai avuto problema di polvere.
Certo che se ,come dice Maggie quando si bagnano si sgretolano,o se vuoi,si polverizzano,non vengono sostituiti con dei nuovi(solo la parte baganta)e si aspetta che si secchi,allora si che finisce in un polverone.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

io uso "Yesterday's news roditori"  e a loro non ha mai dato problemi

fogli d giornali sn i migliori a mio parere anche se usando una coperta all'interno della gabbia sn quasi inutili!!  dipende un po da cme s gestisce la gabbia,l'interno,da quanto c stanno dentro etc..

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Io uso il pellet di legno per le stufe (15 chili = 5 euro). Ciao,

Simonetta&Felicia

Io uso la carta pressata.Trovo che abbia una durata nitevole e sopratutto non puzza

lunablu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io uso la carta pressata.

La sconsiglio perché all'interno di troppe confezioni sono stati trovati materiali estranei come bottoni, pezzi di metallo, pezzi di vetro, pericolosi se ingeriti dai nostri animali, non so se la cosa fosse dovuta ad una partita difettosa o altro, ma non correrei il rischio sapendo che è chiaro che in ditta non è posta la giusta attenzione.

perlari ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lunablu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io uso la carta pressata.

La sconsiglio perché all'interno di troppe confezioni sono stati trovati materiali estranei come bottoni, pezzi di metallo, pezzi di vetro, pericolosi se ingeriti dai nostri animali, non so se la cosa fosse dovuta ad una partita difettosa o altro, ma non correrei il rischio sapendo che è chiaro che in ditta non è posta la giusta attenzione.

Cavolo
Io non ho mai trovato niente di simile,uso la yesterday.Sai di che casa produttrice era quella a rischio???

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi