Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Lampada
Autore Messaggio
Messaggio Lampada 

ciao, mi rivolgo alle persone che hanno cdp all esterno . Ho pensato da tempo di installare un lampada per i cdp, volevo chiedervi, vcome fate con il filo elettrico essendo all esterno? quindi per ripararlo dalla pioggias e umidita?

Messaggio Re: Lampada 

Valeria, io non sono un'esperta nel campo elettricità ma mi sembra che in commercio ci siano dei
tubi di plastica esternamente e internamente di un materiale isolante, penso anche che siano abbastanza
"ergonomici" (scusa ma non mi viente in mente nessun'altra parola)  Shush insomma prendono un po' la forma (aiuto!!!)
quindi se devi farlo girare sono comodi. Ok... spero con questo di non essermi fatta un brutta figura Embarassed ...ma è l'unica cosa
che mi è venuta in mente  Question

Per il collegamento deviusare dei tubi appositi, a tenuta stagna, collegati con scatole proprie, tutto certificate per l'esterno. Sono scatole che hanno delle guarnizioni sia sul coperchio che nei punti di collegamento con i tubi, che sono ad avvitamento e non a semplice inserimento come quelli per gli interni, se vuoi essere sicuri. Sono quelli ad uso industriale, ogni buon grossista di materiale elettirco per cantieri e officine dovrebbe averli.
Per la lampada (presumo vuoi usare quella a componente rossa da 150Watt) dovresti anche qui prendere un portalampada chiuso, ma attenzione che non si surriscaldi, la lampada rossa fa più caldo che quellanormale. PEr questo potrebbe essere necessario costruire una specie di scatola-alloggio, posta sopra la lampada, come parapioggia, e poi lasciare la lampada, posta fuori dal recinto in modo che anche e dovesse scoppiare non può ferire i cdp, libera senza copertura.