Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Lampada
Autore Messaggio
Messaggio Lampada 

ciao, mi rivolgo alle persone che hanno cdp all esterno . Ho pensato da tempo di installare un lampada per i cdp, volevo chiedervi, vcome fate con il filo elettrico essendo all esterno? quindi per ripararlo dalla pioggias e umidita?

Messaggio Re: Lampada 

Valeria, io non sono un'esperta nel campo elettricità ma mi sembra che in commercio ci siano dei
tubi di plastica esternamente e internamente di un materiale isolante, penso anche che siano abbastanza
"ergonomici" (scusa ma non mi viente in mente nessun'altra parola)  Shush insomma prendono un po' la forma (aiuto!!!)
quindi se devi farlo girare sono comodi. Ok... spero con questo di non essermi fatta un brutta figura Embarassed ...ma è l'unica cosa
che mi è venuta in mente  Question

Per il collegamento deviusare dei tubi appositi, a tenuta stagna, collegati con scatole proprie, tutto certificate per l'esterno. Sono scatole che hanno delle guarnizioni sia sul coperchio che nei punti di collegamento con i tubi, che sono ad avvitamento e non a semplice inserimento come quelli per gli interni, se vuoi essere sicuri. Sono quelli ad uso industriale, ogni buon grossista di materiale elettirco per cantieri e officine dovrebbe averli.
Per la lampada (presumo vuoi usare quella a componente rossa da 150Watt) dovresti anche qui prendere un portalampada chiuso, ma attenzione che non si surriscaldi, la lampada rossa fa più caldo che quellanormale. PEr questo potrebbe essere necessario costruire una specie di scatola-alloggio, posta sopra la lampada, come parapioggia, e poi lasciare la lampada, posta fuori dal recinto in modo che anche e dovesse scoppiare non può ferire i cdp, libera senza copertura.
Ovviamente in casa alla partenza del cavo metti un buon interruttore di sicurezza (puoi metterno in una scatola volante apposita, la vendono sempre nei negozi di grossisit di elettrica.)

ciao
guido

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

ok... mi pare troppo complicato per me e per i topetti sopratutto.... mi manca solo che muoiono abbronzati/abbrustoliti o morti con l elettricita.... che poi in fondo a parte la neve che c'è stata 2 gg a palemro... adesso si sta bene.... e poi sono sempre ipercaldi..... a guido  bello..... mi sa che carlottina..... shhhhhhhhhhh non diciamo nulla!

brava carlotta!!!! Ulisse è attivissimo, proprio un birbante!

Guarda che non è complicato, bastano un pò di tubi ed una scatola, ti fai consigliare come assemblare il tutto nel negozio!

aspettiamo carlotta ...

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

beh, in realta qui a palermo non è che poi c'è tutto qsto freddo , il sole c'è qsi tutto l inverno ed anche ben caldo. e loro hanno il loro balconcino nella loro gabbia per prendere il sole ogni qualvolta lo desiderano. e poi il mio vet mi rimprovera sempre e mi dice " non ragionare da umano, ma ragiona da animale" l uomo potrebbe morire di freddo l animale è molto piu difficile che muoia di freeddo... sopratutto a palermo!" insomma siamo a marzo le pioggie ormai qui sono finite... e tra un po andiamo a mare... tieeeeeeeee  eheheheheheeh baci Bash

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Lampada UVB ciruzzo Varie - Citello 4 22 Set 2009 20:49 Leggi gli ultimi Messaggi
ciruzzo
No Nuovi Messaggi Freddo+Lampada manoisa Abitazione - CDP 38 01 Nov 2005 19:40 Leggi gli ultimi Messaggi
lemurella
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi