
Dopo un mese di solitudine di Johnny, oggi grazie alla mediazione di Vittorio (grazie!) abbiamo portato a casa la dolce Mary.
Che caratteri diversi!
Johnny è un terremoto, morde morde morde e cerca sempre di farti capire che comanda lui. Mary la dolce ama tanto le coccole e i grattini, ma solo in gabbia. Appena esce (sarà perché è cucciola e ha un ambiente tutto nuovo da esplorare) non si ferma un istante e di stare ferma a farsi coccolare non ne vuole sapere proprio. Le manca un ditino dalla zampa anteriore sinistra ma questo non sembra essere un problema. A gabbie separate sembrano andare d'accordo, ora attueremo una graduale procedura di avvicinamento per vedere se si possono tenere insieme (cosa che spero, non avrebbe senso averne due per tenerli separati!).
Leggo ovunque di cdp affettuosi e che si attaccano al padrone, i miei sembrano farsi molto di più gli affari loro. Fuori dalla gabbia agitatissimi, non riesco nemmeno a immaginare un giorno in cui potrei dormire con Johnny di fianco; lui lenzuola e cuscini li considera solo oggetti da rosicchiare!