Utente #: 416
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Inappetenza E Dimagrimento...
sono nuovamente qui purtroppo perchè il mio Pongo non è ancora in forma...aveva avuto il problema dei denti che gli erano caduti e si era ferito con quelli inferiori il labbro e quindi mangiava poco. sono stata via 4 giorni e ho lasciato i miei pelosotti da una ragazza fidata che ha continuato a dare a Pongo il pappone la cui ricetta ho trovato nel forum. quando sono tornata l'ho visto in forma, in più la ragazza mi ha detto che non toccata più il pappone e mangiava i cereali della pappa per citelli quotidiana. ho smesso di fargli il pappone. i denti sono cresciuti entrambi ma lui di nuovo non mangia, dorme sempre. ieri voleva uscire l'ho liberato ma è deboluccio...cosa devo fare?apparentemente non ha nulla che non va però non mangia! sono preoccupata...
Utente #: 268
Re: Inappetenza E Dimagrimento...
Quello da fare è assolutamente un controllo dal veterinario.
Deve fare tutti gli accertamenti,peso,feci,gas intestinali e importante la radiografia ai denti per scoprire eventuali stadi iniziali o meno di odontoma.
Perciò il veterinario deve avere le apparecchiature necessarie per questi esami.
Non aspettare tanto
ciao ciao e auguri
sto cercando di contattare il veterinario..sono problemi risolvibili quelli che mi hai elencato? sperando che non sia nulla...
I problemi che ho elencato hanno tutti come sintomatologia ANCHE l'inappetenza e la svogliatezza e tutti,naturalmente con diversi gradi di difficoltà e pericolosità,possono essere risolti MA SE PRESI PER TEMPO,così vale comunque per una qualsiasi patologia.
Se il veterinario volesse fare esami ancora più approfonditi,se non ha esiti in quelli elencati,ci sarebbe anche l'ecografia a fegato e intestini,comunque ti dirà certamente lui cosa fare,
Scusa se dò un consiglio ma a Padova c'è una clinica attrezzata per tutto questo http://www.sanmarcovet.it/#
grazie non lo sapevo pur avendo cercando in passato. i consigli sono ben accetti anche perchè sono appena andata a salutarlo e lo vedo proprio male...tra mezz'ora il veterinario sarà reperibile quindi intanto vado da lui se poi non ha tutta l'attrezzatura necessaria contatterò la struttura di cui mi hai mandato il link.. grazie mille
sono appena stata dal veterinario. non sembra abbia ascessi e la bocca sembra sana e non accusa nessun dolore a toccarlo in nessuno parte del corpo. gli è stato somministrato un'antibiotico, un'antinfiammatorio e un po di antidolorifico e infine gli ha fatto una flebo di glucato per indratarlo e cercare di tirarlo su perchè è davvero tanto giù...l'altro ieri stava bene è peggiorato tanto. ora gli preparo il pappone lo lascio riposare e provo a farlo mangiare e poi non so proprio che fare di più, non capisco cosa può avere. mi sembra respiri un pochino più in fretta del solito.. rivivo la brutta avventura di Pippo..
Utente #: 639
[quote = "post" bubi = " 44.469 "] SONO appena Stata Dal Veterinario . non sembra abbia ascessi e La Bocca sembra sana e non Accusa Nessun dolore in uno toccarlo Nessuno Parte del Corpo . Gli Stato e somministrato un'antibiotico , un'antinfiammatorio delle Nazioni Unite e del Po di antidolorifico e infine Gli ha Fatto Una flebo di glucato indratarlo per e cercare di tirarlo su e Perchè Davvero Tanto giù ... L'altro Ieri Stava Bene e peggiorato Tanto . ORA Gli preparo Il pappone lo lascio riposare e Provo uno Mangiare farlo e POI prezzo non proprio " Che modo di Più, non capisco Cosa puo AVERE . mi sembra pochino Respiri ONU Più in Fretta del Solito .. : ( rivivo la Brutta avventura di Pippo .. [/ quote]
Mi dispiace davvero x il piccolo Pongo, ma se ti può servire la nostra esperienza ti posso dire di dar retta a Vittorio e di fargli tutti gli esami , raggi ecc. , solo a toccarli ( la maggio parte delle volte ) non ti accorgi se hanno qualcosa che non va , rivolgiti a un vet. con una clinica alle spalle dotata di tutti i criteri necessari ( qundo sono così deboli la prima cosa da " non sbagliare" è l'anestesia )
Scusa se sono un po " diretto " ......ma è x esperienza diretta .....
Augurissimi al piccolo Pongo
____________ Nanny, Jasper, Bea, Max e il piccolo e indimenticabile Francino
ho chiesto al veterinario se era il caso di fargli una lastra e lui mi ha detto di aspettare venerdi..però volendo domani potrei portarlo alla clinica..il problema è che si muove a stento...
grazie a tutti per i consigli..purtroppo però il mio Pongo se ne è andato.. è stato ricoverato ieri sera per fare tutte le visite di accertamento necessarie come mi era stato giustamente consigliato visto com'era degenerato da sano che era in 2 giorni..questa mattina era irriconoscibile..in ipotermia quando sono andato a salutarlo e ora riposa. è un dolore immenso..cosi improvviso e rapido.. non ho parole
ti voglio bene Pongo! addio.
Utente #: 680
Ed ecco un'altra settimana terribile ,i nostri piccoli se ne vanno in gruppo almeno si faranno compagnia .........ciao piccolo ,un bacio grande con amore ....................
La data di oggi è Mar 22 Maggio, 2012 22:01 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum