Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Il Mio Cdp Dopo 3 Mesi.....
Autore Messaggio
Messaggio Il Mio Cdp Dopo 3 Mesi..... 

Ciao a tutti......eccomi qua....bene o male ogni tanto mi metto a scrivere sul forum per aver qualche consiglio da  voi.....
Ora mai sono passati 3 mesi esatti dall'acquisto del mio Cdp "Bogo" e francamente ci sto rimanendo molto male del mio acquisto.....dopo 3 mesi il mio rapporto con ill mio non è cambiato,in 3 mesi l'avro visto fuori dalla tana 3-4 volte e la cosa mi sta molto abbattendo emotivamente dopo tutto ciò che sto facendo per lui....
Ragazzi mi avete già detto di aver pazzienza ecc ma io ora non sto vedendo nessun risultato....ogni giorno mi metto a fianco della gabbia e inizio a parlare per circa un'ora da solo nella speranza di vederlo uscire,le domeniche non esco per cerare di rimanere a casa il più possibile per lui,e in un posto tranquillo non viene mai mossa la gabbia e addirittura ora che si sveglia solo di notte cerco di sveglirmi durante la notte per stargli vicina ma niente...scappa dentro la tana e basta.......ora per concludere in belezza è da sabato che non tocca più il cibo e non so propio che fare....la mia idea era di acquistare una compagna questa primavere per il mio Bogo ma se va avanti così mi sa che ci rinuncio con i Cdp.... Crying or Very sad

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Il Mio Cdp Dopo 3 Mesi..... 

vedi andrew,tu stesso hai detto quanti consigli che cerchiamo o che ti abbiamo dato, una cosa però forse non ti arriva..............................
ti è stato chiesto più e più volte di postare qualche foto,prima di tutto per accertarci che sia in realtà un cdp e non un citello e poi per vedere come è sistemato che sarebbero almeno le minime cose
Senza queste certezze nessuno potrà mai dirti nuove cose.
Leggi solo gli ultimi recuperi,prima quello di Minne e poi quello del duo Camilla Jerry, dopo pochissimo tempo,anzi quasi subito hanno avuto contatti coni nuovi padroncini.
Ora è sicuro che non tutti hanno lo stesso carattere,ma dopo 3 mesi è la prima volta che ci capita che un piccolo non abbia  minimamente preso contatto con io mondo "esterno"
Ti ripeto quello che ti è stato chiesto da più parti.................ti va di postare qualche foto?

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

andreiw ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti......eccomi qua....bene o male ogni tanto mi metto a scrivere sul forum per aver qualche consiglio da  voi.....
Ora mai sono passati 3 mesi esatti dall'acquisto del mio Cdp "Bogo" e francamente ci sto rimanendo molto male del mio acquisto.....dopo 3 mesi il mio rapporto con ill mio non è cambiato,in 3 mesi l'avro visto fuori dalla tana 3-4 volte e la cosa mi sta molto abbattendo emotivamente dopo tutto ciò che sto facendo per lui....
Ragazzi mi avete già detto di aver pazzienza ecc ma io ora non sto vedendo nessun risultato....ogni giorno mi metto a fianco della gabbia e inizio a parlare per circa un'ora da solo nella speranza di vederlo uscire,le domeniche non esco per cerare di rimanere a casa il più possibile per lui,e in un posto tranquillo non viene mai mossa la gabbia e addirittura ora che si sveglia solo di notte cerco di sveglirmi durante la notte per stargli vicina ma niente...scappa dentro la tana e basta.......ora per concludere in belezza è da sabato che non tocca più il cibo e non so propio che fare....la mia idea era di acquistare una compagna questa primavere per il mio Bogo ma se va avanti così mi sa che ci rinuncio con i Cdp.... Crying or Very sad

ciao sono Saida quella che ha 16 CDP .allora circa 1 anno fa mi hanno portato 2 CDP 1maschio CIELO e 1 femmina MILUNA TENUTI DALLA PROPRIETARIA LIBERI IN 1 GARAGE tenuti bene ma terrorizzati ,Uscivano solo di notte e allo arrivo della prpprietaria si appiattivano contro il muro ,Acasa mia nella grande gabbia stavano tutto il giorno nella casa di legno piena di fieno detro la gabbia,Tutti i giorni mettevo nella gabbia alle 9 di sera 1 grande sacchetto dipeluche come quello usato per i gatti e li pcostringevo ad entrare portandoli in 1stanza con 1 grande cassa di fieno  dedicata ai miei cdp,SI precipitavano dentro la cassa non uscendo finchè non li riprendevo con lo stesso sacco per rimetterli in gabbia,SUCCESSIVAMENTE li ho portati nella mia camera da letto liberi io sul letto coricata senza maiiiii parlare con il sacchetto lasciato sul pavimento, la ciotola del cibo nella gabbia sempre lontana dalla casetta e d io presente quando escono per mangiare con 1 mano nella gabbia senza parlare e senza muovere la mano,Laprima ad annusare la mano è stata la femmina che dopo 2 mesi è diventata fin troppo intrapendente. CIELO ètuttora timido ma quando scoperchio la sua casetta adora farsi accarezzareemi guarda promettendomi 1 grande fiducia ed amicizia soprattutto quando gli dico iahoooooo,

I cdp non sono tutti uguali, come noi umani del resto, ognuno ha il suo carattere, ti faccio un esempio il mio maschio - Charly - che è con me da un anno e mezzo, ancora oggi non si fa ne prendere ne accarezzare, e se faccio un movimento brusco si spaventa......poi a volte decide di avvicinarsi, quando sono sedutra a terra, e si fa fare un paio di grattini ma non molti, Minnie è la seconda femmina ed è ancora più coccolona di Camilla, due caratteri diversi anche per le femmine, questo per dirti che non puoi pensare che tutti siano coccoloni o che tutti siano diffidenti..........hai provato a sederti a terra, vino alla gabbia e fargli vedere qualcosa di buono da mangiare? inizia a dargli da mangiare dalle tue mani ma senza cercare i prenderlo per forza, deve fidarsi di te......non demordere

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vedi andrew,tu stesso hai detto quanti consigli che cerchiamo o che ti abbiamo dato, una cosa però forse non ti arriva..............................
ti è stato chiesto più e più volte di postare qualche foto,prima di tutto per accertarci che sia in realtà un cdp e non un citello e poi per vedere come è sistemato che sarebbero almeno le minime cose
Senza queste certezze nessuno potrà mai dirti nuove cose.
Leggi solo gli ultimi recuperi,prima quello di Minne e poi quello del duo Camilla Jerry, dopo pochissimo tempo,anzi quasi subito hanno avuto contatti coni nuovi padroncini.
Ora è sicuro che non tutti hanno lo stesso carattere,ma dopo 3 mesi è la prima volta che ci capita che un piccolo non abbia  minimamente preso contatto con io mondo "esterno"
Ti ripeto quello che ti è stato chiesto da più parti.................ti va di postare qualche foto?

Caro Vittorio allora vi chiedo se posso sollevargli la tana per far qualche foto dato che tempo fa mi è stato assolutamente sconsigliato di fare una cosa simile e quindi giustamente non posso far nessuna foto dato che Bogo non esce mai.....
Sul discorso se è un cdp o meno credo che lo sia al 100% dato che l'ho acquistato allo zoo di Varese dove ho trovato il suo link grazie a questo sito...
Quindi a quanto pare sembra che è solo il mio cdp a comportarsi cos perrò vi ricordo che io ho assolutamente ascoltato i vostri consigli....in primis per quanto riguarda il discorso di lasciarlo in pace di non togliergli la tana ecc....

SAIDA ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ciao sono Saida quella che ha 16 CDP .allora circa 1 anno fa mi hanno portato 2 CDP 1maschio CIELO e 1 femmina MILUNA TENUTI DALLA PROPRIETARIA LIBERI IN 1 GARAGE tenuti bene ma terrorizzati ,Uscivano solo di notte e allo arrivo della prpprietaria si appiattivano contro il muro ,Acasa mia nella grande gabbia stavano tutto il giorno nella casa di legno piena di fieno detro la gabbia,Tutti i giorni mettevo nella gabbia alle 9 di sera 1 grande sacchetto dipeluche come quello usato per i gatti e li pcostringevo ad entrare portandoli in 1stanza con 1 grande cassa di fieno  dedicata ai miei cdp,SI precipitavano dentro la cassa non uscendo finchè non li riprendevo con lo stesso sacco per rimetterli in gabbia,SUCCESSIVAMENTE li ho portati nella mia camera da letto liberi io sul letto coricata senza maiiiii parlare con il sacchetto lasciato sul pavimento, la ciotola del cibo nella gabbia sempre lontana dalla casetta e d io presente quando escono per mangiare con 1 mano nella gabbia senza parlare e senza muovere la mano,Laprima ad annusare la mano è stata la femmina che dopo 2 mesi è diventata fin troppo intrapendente. CIELO ètuttora timido ma quando scoperchio la sua casetta adora farsi accarezzareemi guarda promettendomi 1 grande fiducia ed amicizia soprattutto quando gli dico iahoooooo,

Ciao,scusami ma non ho tanto capito la procedura che devo fare....ma gli posso togliere la tana e costringerlo a uscire dalla gabbia e tenerlo libero tutta la sera in camera con me????

armida7 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I cdp non sono tutti uguali, come noi umani del resto, ognuno ha il suo carattere, ti faccio un esempio il mio maschio - Charly - che è con me da un anno e mezzo, ancora oggi non si fa ne prendere ne accarezzare, e se faccio un movimento brusco si spaventa......poi a volte decide di avvicinarsi, quando sono sedutra a terra, e si fa fare un paio di grattini ma non molti, Minnie è la seconda femmina ed è ancora più coccolona di Camilla, due caratteri diversi anche per le femmine, questo per dirti che non puoi pensare che tutti siano coccoloni o che tutti siano diffidenti..........hai provato a sederti a terra, vino alla gabbia e fargli vedere qualcosa di buono da mangiare? inizia a dargli da mangiare dalle tue mani ma senza cercare i prenderlo per forza, deve fidarsi di te......non demordere

Ciao Armida...ti ringrazio per i consigli ma quello ke dimenticate è che lui non esce dalla tana....non ne parliamo della gabbia....e sto problema l'avevo già pubblicato e tutti mi hanno detto  di lascirlo in pace ecc....di aver pazzienza ecc però il fatto e che lui non sì fa vedere...sta in tana 24h su 24....a parte 10 minuti la notte che mangia e basta....però quando mi sveglio durante la notte dato che la gabbia è a fianco del mio letto e inizio a chiamarlo entra subito nella tana...idem se non lo chiamo e accendo solo la luce....
quindi non è che posso far molto.....

Ciao Armida...ti ringrazio per i consigli ma quello ke dimenticate è che lui non esce dalla tana....non ne parliamo della gabbia....e sto problema l'avevo già pubblicato e tutti mi hanno detto  di lascirlo in pace ecc....di aver pazzienza ecc però il fatto e che lui non sì fa vedere...sta in tana 24h su 24....a parte 10 minuti la notte che mangia e basta....però quando mi sveglio durante la notte dato che la gabbia è a fianco del mio letto e inizio a chiamarlo entra subito nella tana...idem se non lo chiamo e accendo solo la luce....
quindi non è che posso far molto.....

Re: Info Per Il Mio Piccolo Bogo , quella che riporto qui di seguito è la mia risposta del 7 gennaio 2012...L'AVEVI LETTA???

Io invece esco dal coro e dico che NON è normale che un cdp dopo un mese e mezzo ancora non si fa neanche intravedere. Se avesse una compagnia sarebbe più comprensibile, perchè l'uno basterebbe all'altro. Ma il cdp è un  animale molto curioso, che ha un bisogno particolare di socializzare e questo bisogno lo avrebbe dovuto portare a farsi  vedere, almeno qualche volta! Non credo che sia neanche questione di "una specie di letargo": vero è che i cdp in questo periodo rallentano la loro attività, ma almeno 2-3 ore al giorno escono, mangiano, ikkano, stanno al sole...insomma non è che spariscono come il tuo Bogo.

SE tu sei sicuro che è un cdp e non un citello (per il quale un comportamento del genere sarebbe più plausibile), si può ipotizzare che il tuo Bogo sia particolarmente timido e terrorizzato; così vive male lui e non è di nessuna soddisfazione per te. Nella mia opinione devi cominciare a forzarlo, perchè lui trovi in te un compagno per lenire la sua solitudine e soprattutto un soggetto alfa a cui affidarsi per superare il suo terrore.

Ma non voglio dare consigli sbagliati in un caso delicato: anche se sto traducendo un file inviatomi da Gena (la nostra super-esperta americana) che spiega in gran dettaglio come instaurare un rapporto con un cdp "mediamente inavvicinabile", credo che il tuo sia un caso un pò più estremo (animale traumatizzato?  maltrattato? abusato?) per cui ti propongo di mandarmi una sorta di promemoria, dove descriverai accuratamente tutti i dettagli della situazione (se avete avuto altri cdp prima di Bogo, dove lo hai preso, quando, come si comportava all'inizio, dove lo hai sistemato, gli eventuali traumi subiti da quando ce l'hai, cosa può averlo spaventato -bada che per loro, specie preda,  basta poco a distruggerli psicologicamente-, e di-tutto-di-più che ti venga in mente). Mandiamo questa richiesta a Gena e vediamo cosa ci risponde.

TI VA? Se conosci l'inglese mi sarebbe di grande aiuto se tu scrivessi già la richiesta in questa lingua (che io da un anno non faccio altro che tradurre files per i cdp e fino a che non finisco ho pochissimo tempo!), ma se non sei in grado te lo faccio io.

MA LA PRIMA COSA CHE DEVI FARE è di assicurarti senza dubbio che si tratti di un cdp e non di un citello, altrimenti facciamo una fatica completamente inutile, visto che Gena non è esperta di citelli!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Andreiw, arrivati a questo punto....levarlo un attimino dalla tana o sollevala per fargli una foto
nn casca il mondo!! Così facendo si riesce a capire se è un cdp o un citello.

Carissimo Andreiw, io ho la sensazione che non riusciamo a comunicare con te come dovremmo...VOGLIAMO RIPROVARCI??
I consigli che ti abbiamo dato sul lasciarlo in pace erano riferiti AI PRIMI TEMPI dopo l'arrivo a casa, non per la situazione attuale di Bogo, che appare piuttosto anomala per l'eccessivo protrarsi nel tempo. Sono consigli che vanno benissimo per la stragrande maggioranza dei cdp, non è che abbiamo detto cose sbagliate, ma evidentemente per Bogo non sono sufficienti.
Ho ricopiato qui sopra quello che ti avevo mandato a dire nel tuo precedente topic, il 7 gennaio, cioè SEDICI giorni fa: non hai mai più risposto!! Ora, dopo altre due settimane, riapri UN TERZO POST sull'argomento, riscrivendo che le cose non vanno bene, ma dando l'impressione che le proposte di aiuto a Bogo che ti abbiamo fatto NON LE HAI NEANCHE LETTE! Il problema del tuo Bogo non è così consueto, come molti di noi ti hanno detto; dunque sarebbe bene affrontarlo con decisione e con continuità, non a singhiozzi.
Innanzitutto ti correggo sui tempi: poiché hai scritto nel tuo primo post del 4 dicenbre 2011 che Bogo era con te da una settimana, al 22 gennaio Bogo risulta essere con te da MENO DI DUE MESI, non da TRE mesi. Ma questo non è determinante, perchè anche due mesi sono troppi per non farsi ancora vedere.

Ora dici pure che non mangia da sabato! Allora mi chiedo: ma siamo sicuri che questo animaletto non sia malato, da poco tempo o addirittura da quando lo hai preso?? I cdp quando sono malati, in effetti tendono a rintanarsi. Questo è un dubbio che ti devi assolutamente togliere. Fossi in te lo porterei di corsa da un veterinario per un controllo: magari ha solo i denti troppo lunghi, oppure ha qualcosa di più serio; se ci pensi sono quasi due mesi che non lo vedi e non puoi controllarlo...potrebbe stare pessimo! Questa secondo me è la prima cosa da fare, perchè se i roditori non mangiano per più di 24 ore vanno subito a male.

Se invece il vet ti dice che l'animale sta in buona salute, bisogna che tu cominci subito e con costanza un'opera di recupero "comportamentale", seguendo le regole consigliate da Gena, che in quanto a recuperi è una vera maestra: in occasione della Relocation dei cdp, lei prende circa 20 cuccioli completamente selvatici, (quanto puoi immaginare che siano selvaggi o paurosi o mordaci dei cuccioli presi direttamente in natura??) ed in un mese di lavoro ne fa dei deliziosi e affettuosi animaletti. Mi sembra che tu tenga molto al tuo Bogo, dunque credo che sei disponibile a provare a recuperare questo rapporto.  

Io nel frattempo ho appena finito di tradurre il file di cui ti parlavo a inizio gennaio, mi permetto di mandartelo al tuo indirizzo mail, senza aspettare il tuo assenso...  Wink ok? Ti ripeto anche la profferta di mandare a chiedere a Gena ulteriori consigli mirati proprio sul tuo cdp; ma come prima cosa porta subito Bogo a controllare dal veterinario, d'accordo?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

mi sono andato a rivedere anche io il tuo topic precedente e il tuo ultimo intervento risale al 3 Gennaio poi nessuna risposta specialmente al post molto importante di Anna,tanto che l'ultimo post di quel topic è quello di canemitzo dell'11 gennaio che chiedeva se eri sparito.
Ora non dico che c'è da stare in contatto ogni minuto,ma quando c'è una situazione particolare è bene  mettere al corrente degli sviluppi almeno ogni paio di giorni.
Quello di pazientare è quello che viene detto a tutti,di lasciarlo tranquillo ecc. i consigli che ti sono stati dati sono corretti,ma in situazioni normali, ti è stato fatto presente che sarebbe potuto esserci qualcosa di anormale e anche per questo ti erano state chieste delle foto, io sono convinto al 100% si tratti di cdp avendolo preso a zoovarese,ma ci saremmo tolti anche questo dubbio visto il comportamento ANORMALE del piccolo, comportamento anormale che ti è stato fatto notare nel topic precedente (sia da Anna che da Canemitzo) un cdp può anche essere diffidente nei confronti dell'umano , ma la sua natura di curioso/esploratore non lo farebbero stare in tana e basta, inoltre le foto sarebbero servite per vedere se ci fosse stata qualche anomalia di carattere fisico che poteva far supporre ad una qualche patologia.
Fra l'altro quella tana in cui si rifugia,fosse anche di plastica,un animale in forma in questo tempo l'avrebbe già ridotta in un mucchietto di segatura.
Ma da quel topic non hai scritto più nulla e si pensava che andasse tutto per il meglio.

Ora TUTTE le parole sono inutili,chiunque le dica (io compreso) ora l'unica cosa utile e NECESSARIA nell'immediato è portare il piccolo più presto possibile da un veterinario e il motivo te lo riporto in quello che ha scritto Anna nel suo post

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fossi in te lo porterei di corsa da un veterinario per un controllo: magari ha solo i denti troppo lunghi, oppure ha qualcosa di più serio; se ci pensi sono quasi due mesi che non lo vedi e non puoi controllarlo...potrebbe stare pessimo! Questa secondo me è la prima cosa da fare, perchè se i roditori non mangiano per più di 24 ore vanno subito a male.

Solo dopo si potrà riprendere a dare consigli con cognizione di causa, per favore non sparire ancora e tienici costantemente informati, la situazione potrebbe non essere così rosea.............
Auguri al piccolo

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Andreiw,
se qualche risposta ti può sembrare un pò dura, sappi che lo facciamo solo per il bene di Bogo e per il tuo. Qui sono quasi tutti molto molto esperti e pure molto disponibili. Magari sentiti con Anna o con Vittorio oppure teniamoci in contatto attraverso il forum, ti va? e' gratis, sai!!  Wink
Facci sapere e guarda che se sparisci ti veniamo a cercare a casa... (scherzo, eh?)

quoto tutti e tre..io a differenza degli altri non sono esperta e non avevo capito la situazione ma ora dopo aver letto anna e vittorio al posto tuo farei subito ciò che ti hanno detto e mi terrei in contatto giorno per giorno,l'ho già fatto in passato appena presa star(credo anzi di averli stressati con tutte le mie domande Razz )per favore davvero non sparire e fa ciò che ti è stato detto per il bene del tuo bogo!!!

Quoto al 100%!
subito dal vet. cercane uno esperto in esotici. così ti dice anche se è un cdp o un cit.
ma posta lo stesso le foto, così vediamo cos'è

dal CAP mi sembra che sei della prov. di Bergamo.
a parte Milano, chi ha un'indicazione di vet abbastanza vicino per andreiw?

Mostra prima i messaggi di:
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi