Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Il Menų...
Autore Messaggio
Messaggio Il Menų... 

...la mia ragazza ha fatto i salti di gioia quando ha letto sul forum che sono arrivati dei cuccioli a Varese, cosė giovedė volevamo andarne a prendere uno per il momento...cosa ci consigliate: maschio o femmina?
volevamo organizzarci prima: avevamo pensato di fare la lettiera in trucioli...secondo voi va bene? e poi cosa( premettendo che la lista di cosa possono e cosa no mangiare c'č lo giā), quando e quanto dargli da mangiare???
perchč il dubbio č nato quando su internet abbiamo letto che a colazione mangiano 30g di mangime(quale?) a pranzo 8/10 foglie di insalata e a cena 15g di pellet(quale?) e fieno. invece su un libro di cdp suggeriscono: al mattino fieno, 2 cucchiai di pellet (anche in questo caso quali?) 2 o 4 foglie di vegetali a foglia verde, 1/4 di carota1 o 2 cimette di cavolfiore e al pomeriggio 1/8 di pera, 2 o 4 foglie di insalata rossa , un ravanello e un fungo...ora mi pare chiaro chiedervi un menų adatto...

grazie in anticipo per l'aiuto...!!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Il Menų... 

Ciao ti dico la mia opinione:
maschi o femmina ? inutile dire che una coppia č la cosa migliore perchč sono animali sociali e hanno bisogno di compagnia.
Se vorrai prendere un solo CDP , tieni sempre presente che dovrai dedicagli molto tempo e lasciarlo solo il meno possibile. I questo caso ( uno solo... e io spero di no ) ti consiglio un maschio. Secondo me sono pių affettuosi  delle femmine e si legano di pių al.."proprietario".  ( č anche vero che quando hanno il periodo di calore diventano intattabili ma basta saperci fare e lasciarli in pace )
Per quanto rigarda la lettiera va bene un fondo di segatura (non profumata) e poi fieno a volontā.
Per il mangime ti consiglio il nuovo PINCKY e anche il JR FARM PREMIUM. Per la quantitā non ci sono grossi problemi, secondo me si regolano loro. Va bene anche la verdura rossa, quella verde va bene ma non troppa se č a foglia larga.
Ciao

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

La cosa importante č che tu gli lasci SEMPRE cibo a disposizione perchč i cuccioli mangiano 24 ore al giorno perchč hanno un metabolismo velocissimo e tanto ,tanto appetito.

Fabrizio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...la mia ragazza ha fatto i salti di gioia quando ha letto sul forum che sono arrivati dei cuccioli a Varese, cosė giovedė volevamo andarne a prendere uno per il momento...cosa ci consigliate: maschio o femmina?
volevamo organizzarci prima: avevamo pensato di fare la lettiera in trucioli...secondo voi va bene?

Prima di andare chiama che forse il giovedė pomeriggio sono chiusi.
Per la lettiera vai a questo link http://www.imieicdp.net/fondo.htm  trovi tutte le spiegazioni per una ottima e collaudata lettiera.
Quando si parla di pellet si intende sempre un qualsisi pellet adatto ai cdp.
Quindi quanto dargli da mangiare.........SEMPRE a disposizione il fieno SEMPRE.
Come pellet ora che sono cuccioli (almeno dovrebbero essere cuccioli) il pellet per cuccioli,vanno bene sia quello della pincky (baby cuccioli) che quello della oxbow (bunny basci 15/23),questo vā lasciato sempre a disposizione.
Oltre i sei mesi di etā il pellet cambia,prendi il pincky per adulti o l'oxbow (bunny basic T),ne dai un cucchiaio al mattino.
Tutto ciō che ho elencato (compreso il truciolo per cavalli) lo trovi nella sezione cdp del sito vendite online www.ziprar.com
le verdure preferisci quelle a foglia stretta,e quelle che superano n quantitā di calcio i 100 mg per etto NON darle pių d un paio di volte la settimana. (ti allego il documento con la lista delle percentuali di calcio nelle verdure.

Ultima cosa,dove hai trovato quei menų che hai riportato?
Ciao ciao

Cartel1.xls
Descrizione:  
Download
Nome del file: Cartel1.xls
Dimensione: 19 KB
Contatore Download: File visto o scaricato 20 volta(e)

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

fabrizio, prendete una coppia!!! Se avete la possibilitā di fare questo sacrificio, fatelo!! e la verdura, qualsiasi tipo di verdura, ben asciutta e a temperatura ambiente. Per qualsiasi dubbio, chiedi, chiedi, chiedi!  Mr. Green
Ciao!

allora cibo sempre a disposizione e verdura 2 volte a settimana...grazie...e comunque il menų che ho trovato su internet non mi ricordo bene il sito...e l'altro menų lo trovato su un libro che s'intitola "Il cane della prateria" lo trovato su Neogea la libreria degli animali su internet...
per la lettiera quindi nessun problema perchč la mia ragazza ha un cavallo e anche lui ha la lettiera in truccioli e mangia anche fieno...
riguardo al sesso...ora sono indeciso...magari ci scappa una coppia...
grazie...

Pensateci  bene e prendete una coppiua, lo dico io che ci ho impiegato 8 mesi per decidere ma ora capisco la differenza Laughing  Laughing  Laughing

perchč...che problema darebbe una coppia?

perchč...che problema darebbe una coppia?

credo tu abbia frainteso.....................TUTTI ti stanno consigliando a prendere 2 cucciolini anzichč 1 solo.
 Laughing

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ho frainteso!!!!!!č per questo che mi sono stupito...pensavo fosse in senso negativo...

assolutamente 2 cuccioli!!!!! č fondamentale e poi quando voi non siete a casa si faranno compagnia!!!!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

amalia82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
assolutamente 2 cuccioli!!!!! č fondamentale e poi quando voi non siete a casa si faranno compagnia!!!!

Ha ragione, io da quando ho dato un compagno a Camilla sono pių tranquilla quando la lascio sola perchč so che non soffre pių la solitudine Mosh  tanto per il resto non cambia nulla

Mi unisco al coro del DUEEEEE!!!!! Da soli si sentono persi, hanno bisogno di compagnia pių dell'aria che respirano. E poi in due sono uno spettacolo continuo, ti faranno divertire molto di pių.

Non dar retta al consiglio cappellettiano della frutta tutti i giorni, il loro intestino non gradirebbe.
Funghi? Mai visto un cdp mangiarne uno.
Cavolfiore? NO!! Produce gas e gonfiore nell'intestino.
SECONDO fraintendimento: la verdura, quella amarognola (radicchio rosso, cicorie, riccia e scarola; MAI insalata nei cuccioli, dā diarrea e non nutre per niente) va data TUTTI i giorni. Hai frainteso Vittorio che diceva di dare solo 2 vv a settimana quelle con calcio >100mg/etto... dai che piano piano saprai tutto  Wink

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

grazie dei consigli...e scusate per le gaffe...siamo ancora moooolto inesperti!!!!

Tranquillo!! Non hai idea delle caprate che tutti noi abbiamo fatto all'inizio, quando non c'era nessuno che sapeva come trattarli. Io, per esempio, davo cibo per conigli con taaante granaglie dentro (su consiglio del rivenditore!), li facevo arrampicare tranquilla fino a due metri di altezza, etc...etc...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno