Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Il Beverino Malefico
Autore Messaggio
Messaggio Il Beverino Malefico 

Avrei un problemino Mad ,ho già cambiato più beverini ma tutti danno lo stesso problema: MI IN ZUPPANO LA GABBIA Evil or Very Mad  Evil or Very Mad qualcuno mi può sufggerire come fare per evitare questo problema del goggiolamento?

grazie

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Il Beverino Malefico 

Io ho risolto l'inconveniente ELIMINANDO tutti i beverini a sfera.
Ora utilizzo SOLO beverini che sul ciuccio usano la leva al posto della sfera,come questo.
  Image

Un tipo per esempio è questo:
http://www.ziprar.com/index.php?pid=172  è l'imac bibber 800.
La parte di beccuccio arancio è antiroditura e il ciuccio è di acciaio inox SMONTABILE lavabile o sostituibile.
Naturalmente non si deve pensare che non arrivino a gocciolare,a seconda del tipo di acqua che si utilizza,con più o meno calcaree,arriverà a gocciolare,quindi io come prima cosa utilizzo acqua naturale delle bottiglie che ha meno calcare di quella del rubinetto,poi non appena gocciola lo smonto,monto il ricambio e quello smontato lo lascio a bagno nell'aceto per qualche giorno così da sciogliere la patina di calcare accumulta ed è pronto per essere rimontato quando dovrò poi pulire quello smontato in precedenza.
Mi trovo veramente molto bene e sono quelli,fra tutti quelli che ho usato,che gocciolano meno.

Sempre sul sito ziprar appena sotto all'imac c'è un adattatore per bottiglie di plastica,si chiama acquaboy,ho preso anche quello e anche lui non perde e si può montare sia all'esterno che all'interno della gabbia solo che è più ingombrante degli altri beverini e non tutte le bottiglie hanno il filetto che si adatta facilmente,certo a sforzarle un pò tutte ci vanno,ma trovando qualche bottiglia col suo passo sarebbe molto meglio.

Infine c'è anche questo  Image
Ho preso anche questo e ti assicuro che non perde ma è troppo piccolo e và bene solo per piccoli roditori.
Spero di esserti stato utile.
ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Sei stato utilissimo,come sempre Very Happy  Very Happy :adesso però devo capire come metterlo con l gabbia nuova, che non ha sbarre ma rete Question  Embarassed

Devo dire che personalmente ho sia beverini a sfera che beverini a spillo (come quello di vittorio). Tutti sembrano abbastanza stagni, ma col tempo perdono. Il problema è in gran parte nel fatto che sulla pallina o sullo spillo si forma una sottilissima patina batterica (come sui denti) e facendo un minimo di spessore fa trafilare l'acqua.

I rimedi sono smontare il beverino regolarmente e pulire la sfera o lo spillo facendo passare dell'acqua e strofinando per quanto possibile (in genere non è possibile smontare tutti il terminale). Alla fine ho risolto il problema comprando dei piccolo piattini in inox, del diametro di 10-12 cm e provvisti di bordo, che ho incollato sotto il beverino. Così l'acqua si raccoglie lì e non va in giro. In genere se il beverino non è difettoso e pulito (o nuovo), dovrebbe essere tanto poco da seccare da soo. altrimenti basta passare un panno ogni tanti.

Non dimentichiamo che a volte anche loro, spingendo su spillo o beverino, fanno uscire delle gocce.

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype

io uso quello della Imac di cui parlava Vittorio e mi trovo bene!perde un pò ma più che altro quando lei beve o ci passa sotto e lo tocca...
ma il ricambio dove si prende??
e per pulirlo avevo pensato anche io di usare l'aceto,ma poi basta risciacquarlo con l'acqua?so che è improbabile,ma avevo paura che rimanesse l'odore e/o il sapore di aceto e alla topolotta desse fastidio!

io invece i beverini non li uso. l'acqua la metto in una vaschetta agganciata alla rete. raramente la sporcano.

Anch'io ho quello della Ferplast ma ormai perde anche quello  Evil or Very Mad

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Cassy Ste ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma il ricambio dove si prende??
e per pulirlo avevo pensato anche io di usare l'aceto,ma poi basta risciacquarlo con l'acqua?

Io i ricambi li prendo al consorzio agrario del mio paese,dove vendono tutto il materiale per l'agricoltura e per l'allevamento di animali.
Si può trovare solo il "ciuccio"  Image

oppure si può trovare questo  Image
Che non è altro che un beverino che si attacca alla rete delle gabbie in serie degli allevamenti dei conigli da carne,dietro si attacca la gomma e da un beverini si passa all'altro.
MA in realtà il problema del ricambio è un falso problema,perchè è sufficiente prendere 2 o 3 beverini uguali e smontare il "ciuccio" quando quello montato nel beverino in uso ha bisogno di essere ripulito.
Una volta passato qualche giorno nell'aceto e risciacquato torna come nuovo e verrà poi rimontato al momento di pulire l'altro.
Ottima comunque anche la soluzione di Guido.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate