Utente #: 803
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Il Beverino Malefico
Avrei un problemino ,ho già cambiato più beverini ma tutti danno lo stesso problema: MI IN ZUPPANO LA GABBIA qualcuno mi può sufggerire come fare per evitare questo problema del goggiolamento?
grazie
____________ Armida e Gianluca
Charly e Minnie la mia amata Camilla Tommy
Utente #: 268
Re: Il Beverino Malefico
Io ho risolto l'inconveniente ELIMINANDO tutti i beverini a sfera.
Ora utilizzo SOLO beverini che sul ciuccio usano la leva al posto della sfera,come questo.
Un tipo per esempio è questo:
http://www.ziprar.com/index.php?pid=172 è l'imac bibber 800.
La parte di beccuccio arancio è antiroditura e il ciuccio è di acciaio inox SMONTABILE lavabile o sostituibile.
Naturalmente non si deve pensare che non arrivino a gocciolare,a seconda del tipo di acqua che si utilizza,con più o meno calcaree,arriverà a gocciolare,quindi io come prima cosa utilizzo acqua naturale delle bottiglie che ha meno calcare di quella del rubinetto,poi non appena gocciola lo smonto,monto il ricambio e quello smontato lo lascio a bagno nell'aceto per qualche giorno così da sciogliere la patina di calcare accumulta ed è pronto per essere rimontato quando dovrò poi pulire quello smontato in precedenza.
Mi trovo veramente molto bene e sono quelli,fra tutti quelli che ho usato,che gocciolano meno.
Sempre sul sito ziprar appena sotto all'imac c'è un adattatore per bottiglie di plastica,si chiama acquaboy,ho preso anche quello e anche lui non perde e si può montare sia all'esterno che all'interno della gabbia solo che è più ingombrante degli altri beverini e non tutte le bottiglie hanno il filetto che si adatta facilmente,certo a sforzarle un pò tutte ci vanno,ma trovando qualche bottiglia col suo passo sarebbe molto meglio.
Infine c'è anche questo
Ho preso anche questo e ti assicuro che non perde ma è troppo piccolo e và bene solo per piccoli roditori.
Spero di esserti stato utile.
ciao
Utente #: 9
Devo dire che personalmente ho sia beverini a sfera che beverini a spillo (come quello di vittorio). Tutti sembrano abbastanza stagni, ma col tempo perdono. Il problema è in gran parte nel fatto che sulla pallina o sullo spillo si forma una sottilissima patina batterica (come sui denti) e facendo un minimo di spessore fa trafilare l'acqua.
I rimedi sono smontare il beverino regolarmente e pulire la sfera o lo spillo facendo passare dell'acqua e strofinando per quanto possibile (in genere non è possibile smontare tutti il terminale). Alla fine ho risolto il problema comprando dei piccolo piattini in inox, del diametro di 10-12 cm e provvisti di bordo, che ho incollato sotto il beverino. Così l'acqua si raccoglie lì e non va in giro. In genere se il beverino non è difettoso e pulito (o nuovo), dovrebbe essere tanto poco da seccare da soo. altrimenti basta passare un panno ogni tanti.
Non dimentichiamo che a volte anche loro, spingendo su spillo o beverino, fanno uscire delle gocce.
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
io uso quello della Imac di cui parlava Vittorio e mi trovo bene!perde un pò ma più che altro quando lei beve o ci passa sotto e lo tocca...
ma il ricambio dove si prende??
e per pulirlo avevo pensato anche io di usare l'aceto,ma poi basta risciacquarlo con l'acqua?so che è improbabile,ma avevo paura che rimanesse l'odore e/o il sapore di aceto e alla topolotta desse fastidio!
Utente #: 606
io invece i beverini non li uso. l'acqua la metto in una vaschetta agganciata alla rete. raramente la sporcano.
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
ma il ricambio dove si prende??
e per pulirlo avevo pensato anche io di usare l'aceto,ma poi basta risciacquarlo con l'acqua?
Io i ricambi li prendo al consorzio agrario del mio paese,dove vendono tutto il materiale per l'agricoltura e per l'allevamento di animali.
Si può trovare solo il "ciuccio"
oppure si può trovare questo
Che non è altro che un beverino che si attacca alla rete delle gabbie in serie degli allevamenti dei conigli da carne,dietro si attacca la gomma e da un beverini si passa all'altro.
MA in realtà il problema del ricambio è un falso problema,perchè è sufficiente prendere 2 o 3 beverini uguali e smontare il "ciuccio" quando quello montato nel beverino in uso ha bisogno di essere ripulito.
Una volta passato qualche giorno nell'aceto e risciacquato torna come nuovo e verrà poi rimontato al momento di pulire l'altro.
Ottima comunque anche la soluzione di Guido.
La data di oggi è Mar 22 Maggio, 2012 21:51 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum