Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Ikkate ....come Interpretarle?
Autore Messaggio
Messaggio Ikkate ....come Interpretarle? 

Allora....se ikkano due volte in risposta a rumori di casa sono contenti? Salutano? A volte fanno un "iiiiihi iiiiihi" alzandosi tipo danza tribale due volte così...senza apparente motivo.

La mattina e da un paio di giorni anche la sera, ikkano continuamente...incessantemente! Io mi preoccupo anche perchè vado e trovo la Cioppa stesa su un fianco che pare morta (solo fin quando non la prendo in braccio) e il Cippo che pare le stia facendo i massaggi perchè ha le zampine anteriori sopra la sorella.

Un paio di volte in questi mesi mi hanno fatto un iii strozzato....come se ci avessero ripensato O.o

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Ikkate ....come Interpretarle? 

Io posso, che sono agli inizi, posso solo dirti che Camilla ikka, credo, quando è contenta, perchè lo fa quando la faccio entrare in casa o quando le apro la gabbia; quando invece la chiamo fa un altro tipo di ikko come a dirmi sono qui....... poi fa un mucchio di altri versetti, alcuni penso di capirli altri no

Ciao ! La  ikkata è una cosa positiva ,Ti salutano ! oppure Ti dicono :io sono qua !  oppure ancora sono semplicementi contentissimi di vederti !  alle volte ykkano e poi fanno dei versi simili alle fusa dei gatti se li accarezzi e in questo caso sono felicissimi!. Altre volte ( rare nel mio caso ) ikkano ma se li tocchi fanno un altro tipo di verso che significa : volevo solo salutarti e rispondere ai tuoi "suoni/saluti" ma lasciami stare tranquillo in gabbia che voglio farmi i fatti miei !  
Caspita ssseveth , ti lamenti spesso del loro comportamento ma secondo me sei a un passo da instaurare un bel rapporto con i tuoi cdp.  e mi sa tanto che loro non aspettano altro !

Dici? Forse sai cosa è? E' che non so interpretarli davvero!
Quando sono fuori dalla gabbia non mi si avvicinano, anzi scappano da me! Ma se pensi che sia un buon punto ti credo...lo spero tanto....sono già due mesi che praticamente faccio come non ci fossero, non li prendo in braccio ma non gli faccio mancar nulla.....è una fatica credimi ma se mi dici che sono positivi questi segni spero....:P
Ma sono cambiati tantissimo in questi mesi! Impressionante

sempre meglio lasciare che siano loro a venir da te. quando sono fuori prova a sederti per terra o sdraiarti immobile e starci un pò. forse vedentoti più alla loro altezza si incuriosiranno.

tea ikkava a seconda del caso in modo differente. Quando entravamo in casa salutava con un ik quando era tanto che stava sola, tipo mezza giornata ikkava come una matta a ritmi cadenzati e come la prendevi in braccio..nn ti dico. per la felicità a volte si dava tanto slancio indietro che dovevamo prenderla al volo.... Shocked  Shocked  Shocked

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

l'ikkare non sempre vuol dire che ti stanno trasmettendo cose positive! dipende come lo fanno! di solito se ikkano una volta e si alzano sulle zampe posteriori quando mi vedono, capisco che mi salutano e che sono contenti di vedermi, ma a volte, ma per fortuna a me è capitato di rado, quando ikkano di continuo puo' essere segno di disaggio o di paura per qualcosa. solitamente pero' quando hanno paura, a parte l'ikkare continuo, agitano rumorosamente i denti, come per dire "HO PAURA MA ATTENTO CHE SE MI TOCCHI TI AZZANNO"! non è semplice comprenderli, io l'ho imparato con il tempo.

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

io purtroppo ho notato che da quando è morto il maschio, la mia Max non ikka più Sad Sad

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Ikkano quando sentono le nostre voci ma al momento non siamo riusciti a capire esattamente in corrispondenza di cosa (piccoli etologi in action)
Ikkano e fanno la "danza" alzandosi e abbassandosi ai rumori della cucina tipo , frigo che si apre, apparecchiamento tavola, credenza che si apre
Ikkano così senza apparente motivo di tanto in tanto
per il resto cinguettano O.o

la mia piccola dopo 7 anni che stava con me mi ha fatto imparare molto, lei faceva i suoi versetti quando la chiamavo come per rispondermi o quando tornavo a casa e sentiva che entravo .. invece quando grignava i denti era arrabbiata magari quando la sgridavo per qualcosa si metteva in un angolo e stava 5 minuti a grignare i denti. ma sono certa che ikkare alzandosi sulle zampe e' perche' sono contenti o per risponderti. purtroppo la mia iris per il momento non ne fa quasi mai, ma spero che con il tempo cambi.... iris

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi