|
Pagina 1 di 2
|
 | Giorgi & Isa |  |
| Autore |
Messaggio |
mrizza
Developer

Utente #: 808
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Giorgi & Isa
Ciao a tutti,
sono passati un pò di mesi da quando non scrivo più di Giorgi e Isa, non sò quanti di voi si ricordano la loro storia, comunque rapidamente per chi non avesse letto, con l'aiuto di alcuni membri di AICDP abbiamo recuperato questi due meravigliosi topastri ad agosto...erano in un canile.
Molti di voi sapevano ancor prima di me che sarebbero rimasti per sempre in casa con me....ebbene si con orgoglio e felicità vi informo che resteranno con me per sempreeeeeeee e spero per lungo tempo.
Settimana scorsa nonno citello mi ha spedito il gabbione anche per loro.All'inizio pensavo, che una volta guariti avrei cercato qualcuno che se ne prendesse cura ...ma come dicono molti che mi conoscono...in verità non lo avrei mai fatto, a maggior ragione che Giorgi&Isa,( più Giorgi che Isa) non sta bene e per il momento stiamo cercando di risolvere ogni cosa. Sono tanto abitudinari come tutti i citelli penso , Giorgi max alle h 22.00 mi aspetta perchè deve dormire con me e dentro alla mia felpa e GUAI se non sente il contatto con la mia pelle...
Nel frattempo, la nostra assenza è stata causata da tanti problemi con Giorgi, ha anche subito un intervento per l'estrazione dell'incisivo inferiore che cresceva in continuazione, ho aspettato tanto prima di decidere per l'estrazione ma lui non lo limava e cresceva a dismisura e una volta ogni 4 settimane lo portavo dal vet per la fresatura.Dopo l'intervento ha avuto un ascesso, per fotuna liquido(pus), abbiamo anche dato un antibiotico specifico(dicural) per quel tipo di problema grazie all'esame batteriologico....
Adesso passato l'ascesso, Giorgi da qualche giorno non mangia più...considerate che lui ultimamente mangiava solo cc o convalescence e omogenizzati alla verdura, da giovedi non mangia...dorme tanto , naturalmente venerdi mattina abbiamo ancora appuntamento dal vet per un controllo delle urine(perchè sono un pò scure, anche se può essere solo pigmentazione alimentare) e ricontrollo delle analisi già fatte a novembre prima dell'intervento...comunque con loro due non c'è pace e devo essere sincera alcune volte mi sento un pò in colpa perchè sottraggo tempo anche agli altri miei due..però va bene cosi per me è un ONORE averli, anche perchè sono entrambi molto speciali.Giorgi dorme sempre in braccio, e anche quando non dorme gli piace stare in braccio, anche mentre cucino...non si stanca mai di prendere le coccole da chiunque lo accarezza, anche dal vet si fà coccolare da chiunque e strappa baci da tutte le assistenti di Visigalli.
Per chi si ricorda di Isa e del fatto che era rimasta quasi paralizzata, con piacere vi dico che migliora tanto, proprio ieri l ho vista ancora migliorata e si reggeva su entrambe le zampe posteriori.
Colgo l'occasione per ringraziare tantissimo chi mi sta sempre a sentire quando ho problemi e sono stra preoccupata per loro...un GRAZIE gigantesco va ad Aghi e Vittorio e agli zii Marco&Manu che anche il giorno di Natale (io non ero a mi) sono andati a casa mia a controllare Giorgi....tra pochi giorni vi metterò le foto dei due pelosoni e del loro nido d'amore.Ciao da tutti
____________ Maria e & Ciccio  e i miei piccoli grandi amori
Barsic  & Giorgi  Isa  Betty
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
bea
Molto attivo sul forum

Utente #: 886
|
 Re: Giorgi & Isa
Quando torno a Milano vengo a vedere la nuova dimora dei tuoi patati! Devo studiarla bene così anche Claudio puo' mettersi all'opera con la casetta di Bu e Cico :))
Sono veramente contenta che Isa stia tornando in forma! ...ma Giorgi fa ancora il difficile con il cibo? che testa dura che è!
Dai tanti bacini a tutti!!
|
|
|
|
 |
mrizza
Developer

|
Quando torno a Milano vengo a vedere la nuova dimora dei tuoi patati! Devo studiarla bene così anche Claudio puo' mettersi all'opera con la casetta di Bu e Cico :))
Sono veramente contenta che Isa stia tornando in forma! ...ma Giorgi fa ancora il difficile con il cibo? che testa dura che è!
ciao Bea, praticamente da giovedi sera non tocca più cibo, niente di niente e , quando insisto lui si arrabbia, tu lo hai conosciuto...non si arrabbia neanche quando è dal vet, ieri l ho forzato un pochino e mi ha fatto il verso da arrabbiato, del tipo lasciami in pace e non rompere..VOGLIO DORMIRE!è tanto viziato e monello, ma non vorrei che ci fosse qualcosa che non và e che io non capisco.mah! t'aspetto al tuo rientro a MI, poi se ti serve ti mando anche le foto della gabbia.
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
|
 |
mrizza
Developer

|
Sono contentissima di leggere le tue parole e di sentire che Isa migliora!
Speriamo che finiscano presto anche i problemi di Giorgi, povero piccolo!
Un abbraccio grande a tutta la famiglia e complimenti di cuore per tutto quello che stai facendo!
Grazie, ma al mio posto sono sicura che tutti avrebbero fatto lo stesso (certo naturalmente bisogna avere un bel pò di soldini) , perchè ti catturano, io stra amo i miei e farei qualsiasi cosa per loro, ma ti giuro Maggie, che Giorgi e Isa( forse per quello che hanno passato), sono veramente speciali e buoni, li vedo ancora più indifesi delle mie due pesti.
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

|
ciao Bea, praticamente da giovedi sera non tocca più cibo, niente di niente e , quando insisto lui si arrabbia, tu lo hai conosciuto...non si arrabbia neanche quando è dal vet, ieri l ho forzato un pochino e mi ha fatto il verso da arrabbiato, del tipo lasciami in pace e non rompere..VOGLIO DORMIRE!è tanto viziato e monello, ma non vorrei che ci fosse qualcosa che non và e che io non capisco.mah! t'aspetto al tuo rientro a MI, poi se ti serve ti mando anche le foto della gabbia.
io non conosco tutta la storia nei dettagli ma se dorme tanto, non mangia e si fa coccolare tanto qualcosa che non va per me c'è. Sarà pure il citello più coccolone del mondo ma credo anche che sono più "mammoni" quando non stanno bene.
E' già prevista una visita dal vet, vero? forse con un'ecografia?
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

|
|
|
|
|
 |
mrizza
Developer

|
io non conosco tutta la storia nei dettagli ma se dorme tanto, non mangia e si fa coccolare tanto qualcosa che non va per me c'è. Sarà pure il citello più coccolone del mondo ma credo anche che sono più "mammoni" quando non stanno bene.
E' già prevista una visita dal vet, vero? forse con un'ecografia?
si visita fissata per il 31 jan alle h 10.00!sicuramnete urine per essere sicura, rivediamo le analisi, controllo generale e probabilmente ecografia, adesso non sò cosa mi dirà lui...non vorrei dire ma secondo me gli dà fastidio qualcosa in bocca, perchè spesso con la zampa si tocca la bocca, anche se 10 giorni fà a controllo il vet lo aveva controllato ed era tutto ok, e per dirlo Visigalli.....
|
|
|
|
 |
aghi
Developer

Utente #: 680
|
Sapendo da dove li hai tolti non mi stupisce affatto che ti si siamo affezionati in questo modo ,per Giorgi secondo me devi insistere con cc e omogenizzato ,con la siringa anche se non è d'accordo ,forse deve
ancora abituarsi alla mancanza del dente chissà ma non deve smettere di mangiare.
Un bacione a tutti pelosi e non da Zia Aghi
____________ Agata Skitch
Lilly , Lolita, Artemio, Luna, Gastone, Patagonia, Matilde.
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
che bella storia!!!!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Developer

Utente #: 661
|
Tesoro mio, naturalmente la prima cosa che pensai quando mi parlasti di Giorgi e Isa, conoscendo il tuo amore smisurato per questi piccoli, sapevo che se li avessi portati a casa con te non te ne saresti mai separata. E sono stati davvero fortunati ad aver trovato una mami come te, lo sai e te lo dico ogni giorno perchè lo penso sul serio. sei sempre presente, pronta ad ogni problema, a farti i km per portarli dal veterinario, una mami affettuosa e che non fa mancare nulla a nessuno, ansiosa e assolutamente incontrollabile quando c'è qualcosa che no va, quante cose abbiamo in comune, matte entrambe... ringrazio ancora Barsic e Semola per averci fatto conoscere!
Purtroppo i due bimbi hanno da subito avuto dei problemi, Isa "sfortuna" se così la vogliamo chiamare e Giorgi purtroppo a quanto pare cagionevole di salute, con tanti problemi che ha avuto e che stai cercando di affrontare con tanto coraggio e forza. Ti dico solo di continuare così, so che è difficile, sai bene che ti capisco, ti sono vicina e spero con tutto il cuore che il mio nipotino si riprenda presto e che possa finalmente stare bene.
Non c'è bisogno di nessun ringraziamento, sai quanto io e Marco siamo legati a te e a loro e volevamo tentare anche noi di farlo mangiare e vedere come stava...
Un abbraccio
____________ Manu*Marco
PepeAmore& Semolina& Merlino& Nuvola& Nespola
I piccini Puffa& Brioches
Milk gattoMiao
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

|
|
|
|
|
 |
mrizza
Developer

|
Tesoro mio, naturalmente la prima cosa che pensai quando mi parlasti di Giorgi e Isa, conoscendo il tuo amore smisurato per questi piccoli, sapevo che se li avessi portati a casa con te non te ne saresti mai separata. E sono stati davvero fortunati ad aver trovato una mami come te, lo sai e te lo dico ogni giorno perchè lo penso sul serio. sei sempre presente, pronta ad ogni problema, a farti i km per portarli dal veterinario, una mami affettuosa e che non fa mancare nulla a nessuno, ansiosa e assolutamente incontrollabile quando c'è qualcosa che no va, quante cose abbiamo in comune, matte entrambe... ringrazio ancora Barsic e Semola per averci fatto conoscere!
Purtroppo i due bimbi hanno da subito avuto dei problemi, Isa "sfortuna" se così la vogliamo chiamare e Giorgi purtroppo a quanto pare cagionevole di salute, con tanti problemi che ha avuto e che stai cercando di affrontare con tanto coraggio e forza. Ti dico solo di continuare così, so che è difficile, sai bene che ti capisco, ti sono vicina e spero con tutto il cuore che il mio nipotino si riprenda presto e che possa finalmente stare bene.
Non c'è bisogno di nessun ringraziamento, sai quanto io e Marco siamo legati a te e a loro e volevamo tentare anche noi di farlo mangiare e vedere come stava...
Un abbraccio
Grazie tesoro!ianche io e i tuoi nipoti ti adoranooooooo
|
|
|
|
 |
mrizza
Developer

|
purtroppo tutto si è complicato ieri sera...nel giro di 10h occhio gonfio e con sangue...continuava a non mangiare.
naturalmente già portato dal vet, non potevo aspettare.
Non vi dico quanto tempo siamo stati dentro, più di due ore, il vet gli ha fatto di tutto, visita all'occhio con tutti gli "aggegi" possibili...due tipi di collirio, endoscopio, lastra, controlla urine e ha anche visto che aveva del pus...
Allora, in poche parole, l'ulcera all'occhio dovrebbe guarire ed è causata dai denti, tutta la bocca infiammata e un buchino nel molare a sinistra dove si pensa si sia introdotto cibo e abbia creato tutto il caos.....
per fortuna non ci sono problemi alle radici dei molari, non è un ascesso retrobulbare e, nella pipi c'è un pò di sangue ma lui pensa sia dovuto all'infiammazione e al fatto che si è morso la guancia, infatti mentre disinfettava di continuo si vedeva il sangue.
Ha perso 100gr in 10 giorni(che poi in verità sono meno di 10 giorni).Naturalmente è stato sedato e non solo per la lastra ma anche per disinfettare la parte ricoperta da pus.Solo 9 giorni fà lo avevo portato a controllo e fino a martedi/mercoledi mangiava e giocava.
Il tutto non è stato causato dall'estrazione dell'incisivo inferiore destro...perchè il problema è in alto a sinistra...
Non ho molte parole, ma anche stavolta farò il possibile i l'impossibile!Non vi dico quante medicazioni devo fare al giorno e colliri da mettere e antibatterico da spruzzare in bocca, ...non ho ancora finito di comprare tutto, entro stasera sarò pronto per fare da infermiera al mio patato che stasera si arrabbierà tanto con me perchè lo DEVO forzare con tutti i mezzi a mangiare, anche se lui non vuole...spero solo che lui non mi abbandoni proprio adesso...
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
Coraggio Maria, il 2010 msta per finire  speriamo che poi tu possa stare un po' tranquilla
un abbraccio
____________ Armida e Gianluca
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 2
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|