Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

FUORI DALLA Gabbia .bo'???
Autore Messaggio
Messaggio FUORI DALLA Gabbia .bo'??? 

buongiorno a tutti,

volevo sapere ho lasciato la piccola maggie con la gabbietta aperta nella mia cameretta...

)))premetto che sta con me da una settimana e gia si fa accarezzare sulla pancia vuole coccole... ma nn ama essere presa in braccio ... perchè ?'lo odia...(((

con un po di paura è uscita?? è molto curiosa gia e si perlustra intorno..... appena esce fa cacca e pipì... ogni tanto cammina e mi fa qlk altro servizieto come mai??

poi perchè appena mi vede inizia a correre ed è terrorizzata-- in gabbia invece no???

non è per niente tranquilla...infatti nn riesco a prenderla in nessun modo... come faccio...a prenderla in braccio??... se la provo a prendere mi mordicchia...e quando l'avvicino per rimetterla dentro fischia e si nasconde!.......

quando batte i denti veloce ed emetu un suoni tipo tttttttt che vuol dire??
perchè ogni tanto mordicchia la gabbia^^^^^???

boooooooooooooooooooooooooooooooooo

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: FUORI DALLA Gabbia .bo'??? 

Ciao, devi avere tanta pazienza ma tanta.
allora io ho due citelli di cui il maschio, Ciccio che è coccolone  e sin dal primo giorno dormiva con me nel lettone...poi c'è Betty è con me da quasi due anni e, l'ho conquistata solo due settimane fà!anche lei si faceva accarezzare solo in gabbia(forse perchè si sentiva  al sicuro solo nella sua tana) quando cercavo di prenderla mi mordeva (presumo che avesse paura) e quando la liberavo lei era tutta contenta ma se mi avvicinavo fischiava e correva come una matta...!solo due settimane fà dopo quasi 24 mesi sono riuscita a prenderla in braccio a farle le coccole fuori dalla sua gabbia e si è infilata anche dentro la maglietta per ben tre volte.
Quindi ti dico devi avere MOLTA pazienza ci sono dei citellini che ci mettono un pò prima di "socializzare".
ps: io mi preoccuperei solo del fatto che morde le sbarre, se lo fà spesso devi ovviare al problema e rivestirla o farne una in plexiglass perchè a lungo andare potrebbe avere dei grossissimi problemi ai denti!fidati io ci sono passata con il mio primo amore(Barsic).

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Se ti può consolare lo stesso succede a me con il piccolo Charly, come mi vede scappa, a volte anche se è in gabbia, raramente riesco a farle due grattini sul naso dalle
sbarre Sad , mi spiace molto ma porto pazienza e spero; per ora si avvicina solo per prendere cibo ma al primo movimento brusco scappa

Da questo e dagli altri 3d che hai aperto deduco che sei alla  prima esperienza con un cit. armati di pazienza, tempo e delusioni. ma se resisti, poi ti viene la citellomania! allora...ci sono cit che non si faranno mai prendere in braccio, mai. loro in natura vivono a terra e sottoterra, non in alto e prenderli e tirarli su li destabilizza, a meno che col proprietario non abbiano un rapporto di totale abbandono che si può raggiungere anche dopo anni. il modo migliore per avvicinarli è sedersi per terra e aspettare che si avvicinino per annusarti e... scalarti! occhio alle cadute!
il verso che fa, specie se associato alla coda aperta a ventaglio, non promette niente di buono: sono nervoso e agitato, impaurito perchè tu stai facendo una cosa che non mi va, se non la pianti attento che ti mordo. comunque che non sia un atteggiamento amichevole si capisce a istinto, no?
le prime volte rimetterli in gabbia è dura. mai inseguirli, rischi che si facciano male o si rifugino in qche posto dove non riesci a recuperarli. in natura sono prede e non predatori, quindi essere inseguiti=pericolo! li attiri con un giochino o cibo e delicatamente li metti dentro. un metodo che con i miei funzionava era di fargli vedere un pezzo di scottex, se lo mettevano tutto in bocca e lo portavano dentro per fare nido. vedi se funziona...

grazie a tutti ..per i consigli!:.....

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Costruzione Gabbia x ferie Armida MAGGIE Abitazione - CDP 3 Ieri alle 22:02 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Gabbia In Plexi armida7 Abitazione - CDP 10 24 Mar 2012 19:21 Leggi gli ultimi Messaggi
armida7
No Nuovi Messaggi Costruzione Gabbia Alessia MAGGIE Abitazione - Citello 14 20 Apr 2012 13:02 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Costruzione Gabbia Nicoletta MAGGIE Abitazione - CDP 11 27 Apr 2012 11:55 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Consiglio Modifiche Gabbia Kallagol Abitazione - CDP 3 12 Maggio 2012 14:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Kallagol
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi