Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Fiori Di Bach
Autore Messaggio
Messaggio Fiori Di Bach 

ciao.
ho il sospetto che il povero Jabba sia depresso, e visto che non posso al momento modificare i fattori che presumo determinino questa condizione, vorrei provare a dargli un rimedio fitoterapico tipo fiori di Bach. Qualcuno li ha mai provati per il proprio cdp/citello? Sono normalmente consigliati per gli animali, ma già il fatto che siano a base alcoolica mi rende sospettosa. (non vorrei che oltre che depresso diventasse anche etilista, povero pappolo):Grazie a chiunque possa darmi un consiglio.

Messaggio Re: Fiori Di Bach 

Personalmente ritengo questi rimedi non efficaci, nè per cdp nè per gli uomini, ma come detto è la mia opinione personale.

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

forse possono essere "utili" x gli uomini, ma x gli animali sono molto titubante.
anche io come guido ho espresso il mio punto di vista. niente di più.

Non sono neppure io molto favorevole... poi che siano a base alcolica ....

Adesso come sta Jabba??
Ciao

certi giorni è tranquillo e normale, altri (soprattutto: altre notti) è veramente fuori controllo! non ha più fatto scene tali da farmi supporre che stesse male, ma ha proprio cambiato abitudini (il fatto che di notte sia iperattivo parla da sé).
ovviamente non gli darò nulla di cui non sia strasicura- avevo pensato ai fiori di bach o simili rimedi fitoterapici perché più volte ho letto che sono indicati per gli animali..

i fiori di bach li puoi chiedere anche diluiti con l'acqua anzichè con l'alcool (in qualsiasi farmacia specializzata te li fanno al momento). Attenzione però di usare i fiori giusti. Dovresti consultare un'esperta per questo. Io al mio cane della prateria non glieli ho mai dati perchè non ne ha bisogno però li ho dati diverse volte ai conigli quando non mangiavano per depressione (poveri animali, pensare che anche a loro capitano queste cose fa davvero tristezza) e mia zia ai suoi gatti (presi in gattile e con diversi problemi sempre dovuti a "paura") ed hanno funzionato. Ed hanno funzionato anche con me li dove medicinali "normali" avevano fallito.. solo che la cura dà i risultati a lungo tempo, non è come per l'aspirina che senti gli effetti già il giorno seguente.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi