Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Farfalle in gabbia
Autore Messaggio
Messaggio Farfalle in gabbia 

Ciao ragazzi volevo chiedervi un'informazione:oggi nella gabbia di BEA e BART ci ho trovato delle farfalline,credo che sia il fieno voi che dite sono pericolose fatemi sapere sono in pensiero baci grazie     

Messaggio Re: Bea BART 

Ciao, Paola, non credo proprio siano pericolose: i cdp in natura mangiano locuste e altri insetti, qualche farfallina non gli darà certo fastidio!! Però magari cambia tutto il fieno, se (come credo) sono le farfalline che si producono dai vermi dei semi, rischi che ne vengano fuori svariate decine! Baci

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

ok Anna provvedo al piu' presto per cambiare tutto il fieno ciao grazie baci   

Sono un problema normale. Dici bene: sono dovute al fieno, e comunque il fieno prima o poi le fa nascere, essendo le loro larve presenti un pò dappertutto. Io le catturo il più possibile, ma ogni tanto saltano furoi, non sono pericolose per i cdp, non pungendo non possono trasmettere malattie da altri animali.

Tutto ok. Se vuoi cambiare il fieno è bene, ma non te ne libererai del tutto, tanto che per non disturbare io lascio il fieno nel nido sempre per ca un mese prima di cambiarlo, non fanno mai i loro bisogni dentro.

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio Re: Farfalle in gabbia 

Anche noi settimana scorsa cambiando il fieno abbiamo trovato una farfallina...
I 2 polpettoni non l'hanno neppure badata e lei è svolazzata via....

Messaggio Re: Farfalle in gabbia 

Ho visto la pubblicità nuova dell'Autan, contro queste farfalline, le chiama "tarme del cibo" in modo un pò impressionante e vende una specie di carta moschicida. Proverò se funziona! Infatti non emette gas o vapori, ma attira con il suo odore, innocuo, e poi le fa incollare.

A spruzzare roba ho sempre paura che possa essere dannoso.

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio Re: Farfalle In Gabbia 

teabubu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A spruzzare roba ho sempre paura che possa essere dannoso.

Infatti anchio andrei cauto  

guarda cosa contiene al suo interno e poi valuta te  

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Costruzione Gabbia x ferie Armida MAGGIE Abitazione - CDP 3 Ieri alle 22:02 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Gabbia In Plexi armida7 Abitazione - CDP 10 24 Mar 2012 19:21 Leggi gli ultimi Messaggi
armida7
No Nuovi Messaggi Costruzione Gabbia Alessia MAGGIE Abitazione - Citello 14 20 Apr 2012 13:02 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Costruzione Gabbia Nicoletta MAGGIE Abitazione - CDP 11 27 Apr 2012 11:55 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Consiglio Modifiche Gabbia Kallagol Abitazione - CDP 3 12 Maggio 2012 14:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Kallagol
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi