|
Pagina 1 di 1
|
 | Farfalle in gabbia |  |
| Autore |
Messaggio |
farfalla83
frequentatore

Utente #: 197
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Farfalle in gabbia
Ciao ragazzi volevo chiedervi un'informazione:oggi nella gabbia di BEA e BART ci ho trovato delle farfalline,credo che sia il fieno voi che dite sono pericolose fatemi sapere sono in pensiero baci grazie
____________ BEA E BART
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
Annashirley
Moderator

Utente #: 78
|
 Re: Bea BART
Ciao, Paola, non credo proprio siano pericolose: i cdp in natura mangiano locuste e altri insetti, qualche farfallina non gli darà certo fastidio!! Però magari cambia tutto il fieno, se (come credo) sono le farfalline che si producono dai vermi dei semi, rischi che ne vengano fuori svariate decine! Baci
|
|
|
|
 |
farfalla83
frequentatore

Utente #: 197
|
ok Anna provvedo al piu' presto per cambiare tutto il fieno ciao grazie baci
____________ BEA E BART
|
|
|
|
 |
teabubu
Moderator

Utente #: 9
|
Sono un problema normale. Dici bene: sono dovute al fieno, e comunque il fieno prima o poi le fa nascere, essendo le loro larve presenti un pò dappertutto. Io le catturo il più possibile, ma ogni tanto saltano furoi, non sono pericolose per i cdp, non pungendo non possono trasmettere malattie da altri animali.
Tutto ok. Se vuoi cambiare il fieno è bene, ma non te ne libererai del tutto, tanto che per non disturbare io lascio il fieno nel nido sempre per ca un mese prima di cambiarlo, non fanno mai i loro bisogni dentro.
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
|
|
|
|
 |
sallyds
|
 Re: Farfalle in gabbia
Anche noi settimana scorsa cambiando il fieno abbiamo trovato una farfallina...
I 2 polpettoni non l'hanno neppure badata e lei è svolazzata via....
|
|
|
|
 |
teabubu
Moderator

Utente #: 9
|
 Re: Farfalle in gabbia
Ho visto la pubblicità nuova dell'Autan, contro queste farfalline, le chiama "tarme del cibo" in modo un pò impressionante e vende una specie di carta moschicida. Proverò se funziona!  Infatti non emette gas o vapori, ma attira con il suo odore, innocuo, e poi le fa incollare.
A spruzzare roba ho sempre paura che possa essere dannoso.
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
|
|
|
|
 |
solis
Developer

Utente #: 52
|
 Re: Farfalle In Gabbia
A spruzzare roba ho sempre paura che possa essere dannoso.
Infatti anchio andrei cauto
guarda cosa contiene al suo interno e poi valuta te
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 1
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|