Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

E' Tempo Di Dietaaaaaa!!!!
Autore Messaggio
Messaggio E' Tempo Di Dietaaaaaa!!!! 

Allora ragazzi il nuovo arrivato è troppo cicciottello e il vet mi ha detto che è in sovrappeso.....in effetti è evidente poi in confronto a chicca quando stanno insieme. Ora, cosa devo dargi per farlo spanzare un pochino?? Perchè quando cammina mi fa troppo ridere ma è grassottello......io per ora gli do verdurine fresche, frutta, qualche volta mais e il mangime che ho preso al negozio e che gli do sempre; tutti questi non tutti insieme però......quindi ora vi chiedo: come lo posso mettere a dieta?? Grazie a tutti!!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: E' Tempo Di Dietaaaaaa!!!! 

potresti mettere il nome e la marca del mangime che prendi al negozio?
é specifico per citelli?(mi sembra improbabile)Potrebbe essere lui che è troppo calorico.
Sò che c'è un tipo di mangime per coniglietti che è stato testato dalle nostre esperte in citelli(io non ricordo come si chiama).
Per la dieta dimagrante sicuramente ti verrà data risposta.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Il nome del mangime è il Rassel Rabbit, è una confezione Rossa.
Però ti ricordo che è sempre un mangime di mantenimento, quindi non leggerissimo. Puoi però giocare sulle quantità per farlo dimagrire un pochino.
io d'inverno do una ciotolina di mangime a testa più un pochina di insalata, mentre d'estate do una ciotolina di mangime per tutti e 3 e tanta insalata.

Anche il Premium della JR Farm è molto buono.

Ti consiglio comunque di procedere a piccoli passi, intanto iniziare a dargli un mangime adatto a loro (scegli tu fra questi due con quale ti trovi meglio) e poi con calma metterlo anche a dieta.
Comunque il fieno deve essere sempre abbondante e fresco

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Allora per il fieno abbondante e fresco quello cè sempre e ovunque poi per il resto io il mangime che ho cerco di darglielo poco ma dandnogli più frutta e verdura. Cmq la marca del cibo è la XtraVital Premium l'ho presa al Planet Pet e mi hanno detto che adatto per loro e la padrona che aveva prima la mia citellina gli dava questo cibo.

Se ti fidi di quello che ti ho consigliato fino ad adesso,fidati anche se ti dico di lasciare perdere quello che ti hanno detto negozianti e padroncini passati,NESSUN negoziante si preoccuperà di ordinare per QUALCHE citello del mangime apposito,molto più semplice convincerti che è adatto anche quello che hanno in casa.
Se in casa avessero SOLO quello per gatti ti direbbero che è adatto anche quello.
SEGUI i consigli delle varie Maggie,Black Angel,bunny79,che si sono fatte l'esperienza direttamente.
Per il fieno è molto importante che tu NON prenda quello con erba medica,è molto calorico ed è consigliato SOLO in alcuni casi.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Riccardinho ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora per il fieno abbondante e fresco quello cè sempre e ovunque poi per il resto io il mangime che ho cerco di darglielo poco ma dandnogli più frutta e verdura. Cmq la marca del cibo è la XtraVital Premium l'ho presa al Planet Pet e mi hanno detto che adatto per loro e la padrona che aveva prima la mia citellina gli dava questo cibo.

E' questo il mangime che dai?

XtraVital Premium.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 8.49 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1107 volta(e)

XtraVital Premium.jpg

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA

Quanto pesa esattamente il tuo citellino?? E che età ha??

Un maschiotto adulto pesa intorno ai 500gr......

¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤

¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤

¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

MAGGIE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riccardinho ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' questo il mangime che dai?

Se fosse quello non è adatto perchè da criceti e quindi molto sostanzioso per i nostri citelli, io inizierei a cambiare piano piano alimentazione e poi casomai a metterlo a dieta se vedi che è ancora sovrapeso, ma non credo visto che dovresti notare notevoli miglioramenti.

Come ti dicevo sia il JR Farm Premium (che puoi comprare tramite Roditori & Co.) che il Rassel Rabbit (che puoi comprare tramite Zooplus.it) sono quelli più indicati.

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA

Allora si il mangime è quello.......ora che lo so non glielo darò più. Cmq sia per ora lo sto limitando di molto quel cibo e gli sto facendo mangiare molta insalata fresca, verdure e frutta rigorosamente di stagione! Ora allora acquisterò quel mangime e gli darò quello. Il mio citellino ha 1 anno e pesa un pò più di 500gr si vede che ha il pancione proprio Razz per il fieno prendo quello normale senza aggiunta di altre cose, avevo comprato dei roller di erba medica e glielo dato solo 1 che gli è piaciuto ma vedrò di evitare e non darglielo. Grazie mille

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Dato Che é Un Po Di Tempo Che.... tea Varie - CDP 11 23 Ott 2010 09:18 Leggi gli ultimi Messaggi
tea
No Nuovi Messaggi Quanto Tempo Dedicate Al Giorno Ai Vostri ... skylost85 Varie - CDP 16 28 Lug 2009 14:52 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi è TEMPO DI VIAGGI soleluna Varie - CDP 14 25 Lug 2008 18:01 Leggi gli ultimi Messaggi
nanuk
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi