Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
E' Arrivato Picchio
Autore Messaggio
Messaggio E' Arrivato Picchio 

Ieri ho fatto un bel viaggietto, partendo alla ricerca di una compagina per Cucciola.
E così è arrivato... Picchio.
A ZooVarese c'erano circa una decina di meravigliosi citelli: grandi, paffuti (alcuni addirittura direi meravigliosamente cicciottelli), morbidi come dei peluches della Trudy, con le guanciotte ripiene e simpatiche. E poi... poi ce n'erano due, lì sotto al mucchio, un pochino più... più "spaventapasseri".
Uno aveva delle grosse macchie irritate e senza pelo sulla testa, l'altro invece era magro come un picco, gli occhi sporgenti, il pelo impattonato come quello di un golf di cachmere che è stato lavato a 90°.
Il ragazzo dello Zoo, carinissimo, mi ha infilato nel trasportino un bel maschiotto paffuto e curiso e io... da brava idiota quale sono... gli ho cambiarmelo e mi sono portata via il piccolo "sfigatello"...  Embarassed
Che però, devo dire, è sì terrorizzato da tutto (non per niente infatti era infilato SOTTO a tutti i suoi grossi fratelli, che quasi si faceva fatica a capire che era un citello e non un mucchietto di fieno...), ma sembra avere un carattere buono: urla, urla, ma per ora non morde.
Ha dei segni sul musetto, che potrebbero essere unghiate o piccoli morsi; ha la coda tranciata di netto verso la fine, e due ditine della zampa anteriore anche: suppongo possano essere state morsicate via da qualche fratellino.
Ho passato tutta la strada di ritorno a sentirlo urlare terrorizzato e mi sono enormemente pentita della scelta, ma... tant'è: oramai era stata fatta.
D'altronde io ce l'ho, anche nella vita, questa terribile sindrome da infermierina...  Confused
 Mr. Green

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: E' Arrivato Picchio 

non pentirtene hai fatto una cosa bellissima invece che non tutti hanno il coraggio di fare anzi complimenti direi e benvenuto picchio!!!

Mi sono sentita ripetere per tutto il pomeriggio che sono l'unica demente al mondo che va a comprare allo stesso presso il citellino "sfigato" al posto di quello sorridente e paffuto... Direi che non hanno tutti i torti...   Mad Ma io quando li ho lì davanti non riesco proprio a resistere...  Embarassed  Sad
Se non avessi scelto lui, tanto, avrei passato tutta la strada a pentirmene comunque...  Wink

P.s. Il piccoletto sta mangiando da ieri sera come un pazzo...  

Aliceli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sono sentita ripetere per tutto il pomeriggio che sono l'unica demente al mondo che va a comprare allo stesso presso il citellino "sfigato" al posto di quello sorridente e paffuto... Direi che non hanno tutti i torti...   Mad Ma io quando li ho lì davanti non riesco proprio a resistere...  Embarassed  Sad
Se non avessi scelto lui, tanto, avrei passato tutta la strada a pentirmene comunque...  Wink

P.s. Il piccoletto sta mangiando da ieri sera come un pazzo...  

che bello sono felicissima per lui e di nuovo complimenti a te!!

Brava Caterina!! Contrariamente a quanto rimasi perplessa quando Luigi si portò a casa lo sfigatissimo Denver (il buon Luigi, sebbene pieno di ottime intenzioni, non aveva mai avuto un cdp in vita sua), penso che tu hai fatto bene perchè hai già molta esperienza di citelli e sicuramente sei la persona adatta a dare una grossa chance ad un animaletto che avrà bisogno di essere seguito in maniera esperta e accurata. Speriamo solo che il piccolo non abbia qualche malattia congenita, ma se come credo si tratta solo di non essersi potuto nutrire a sufficienza, sono certa che ne farai... un "cachemire" appena uscito dal negozio!!

Ma voglio ricordarti che tante volte abbiamo constatato che questi casi di cuccioli deperiti, anche se mangiano tantissimo,non riescono comunque a riprendere peso con una dieta normale, per quanto ricca sia. Dunque, in base alle numerose esperienze pregresse e per non perdere tempo prezioso, ti consiglio vivamente di pesarlo la mattina a digiuno e di ripesarlo regolarmente per 7-10 giorni: se vedi che non prende neanche pochi grammi, probabilmente dovrai provare a nutrirlo con la famosa formula a base di latte, che finora ha sempre funzionato alla grande sui cdp...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Su questo forum invece ti sentirai ripetere che hai fatto una bellissima cosa,e...........come molti sanno io credo nel destino e forse è stato proprio il destino a non avermi fatto trovare nessun citello alle fiere a cui ho partecipato,mentre gli altri anni ne erano sempre presenti, se te ne avessi trovato uno.......... Confused  Picchio sarebbe rimasto a Zoovarese..........

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

E io aggiungo che per mia esperienza più sono malconci ,più hanno sofferto più soddisfazioni ti daranno e ti ripagheranno 1000 e 1000 volte della tua scelta!!!!

da parte mia un abbraccio e un bacio virtuali, ma credimi sentitissimi. da parte di Picchio, poi...sarai largamente ricompensata.
non avrebbe potuto trovare un' "infermiera" più brava di te!
ti va di mettere una foto? lo conoscerei volentieri. beh...magari aspetti un pò che si tranquillizzi.
da quel che dici è un animalino che ha sofferto tanto: forse era il più piccolo della nidiata o ne ha prese tante e non riusciva ad avere il nutrimento necessario.
se si tratta "solo" di qsto, rifiorirà, ci vorrà tempo, ma rifiorirà.
chiedi se hai bisogno, ci saremo sempre per un consiglio o una parola di incoraggiamento.
W CATERINA E W PICCHIO!!!      
come vanno i primi contatti con la femminuccia? o giustamente hai preferito aspettare?

Bravissima, davvero.
Benvenuto al Picchio!!  

si sa che noi accogliamo gli animaletti piu' bruttini e mal ridotti, ma c'è da dire che con cura amorevoli, questi piccoli ranocchi diventano sempre dei piccoli principini!!!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Bravissima, complimenti e un grande benvenuto a Picchio.     

aghi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E io aggiungo che per mia esperienza più sono malconci ,più hanno sofferto più soddisfazioni ti daranno e ti ripagheranno 1000 e 1000 volte della tua scelta!!!!

Concordo in pieno

Benarrivato!!!!

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Ben arrivato allo sfortunello Picchio... Certa che d'ora in avanti non patirà più ne fame ne ingiustizie.... D'ora in poi solo una lunga felice vita piena di amore.....
       Un applauso alla tua mamma

Mi chiedevo: ma... è possibile che la coda stia ricrescendo? O è solo una questione di pelo che sta riscrescendo, o che è un po' meno "impatonato" dopo tutta la pulizia e le spazzolate di questi giorni, e che allora dà l'illusione che sia la codina stessa a riscrescere?

Che ricresca la struttura osseo-cartilaginea della coda è impossibile, ma che del pelo ricresce e si orienti in posizione caudale, dando l'impressione di un allungamento della coda, credo sia l'ipotesi più probabile. Negli scoiattolini tamias succede così...

Come sta il piccolo? Mangia? Prende peso?

Un'altra cosa volevo dirti: gli hai fatto fare un'analisi delle feci? Sarebbe bene farla subitoi (basta che porti le feci dal vet, non il piccolo) perchè potrebbe avere i coccidi. Non sono rari nei cuccioli, ma se l'organismo è forte e ben messo, non sono un grande problema; nel caso invece di un animaletto defedato come il tuo, potrebbero essere causa del suo dimagrimento e portarlo a peggiorare ulteriormente, se non lo curi

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi E' arrivato Charlie elisa Mi presento, sono.... 97 30 Maggio 2011 09:19 Leggi gli ultimi Messaggi
nico68
No Nuovi Messaggi Shultz è Arrivato!!! Shultz Mi presento, sono.... 15 09 Nov 2011 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Daniele
No Nuovi Messaggi E' Arrivato Milo!!!!!!!!!!!! marco e daniela Mi presento, sono.... 29 01 Ott 2011 23:28 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi E' arrivato CICO bea Mi presento, sono.... 62 19 Dic 2010 10:58 Leggi gli ultimi Messaggi
armida7
No Nuovi Messaggi Nuovo Arrivato!! gasu89 Comportamento - Citello 2 06 Ott 2011 00:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi