|
Pagina 1 di 1
|
 | Dubbi E Curiosità |  |
| Autore |
Messaggio |
thepromise
Molto attivo sul forum

Utente #: 305
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Dubbi E Curiosità
Ho letto pareri vari e contrastanti sull'alimentazione dei citelli,in un sito ho trovato questo:
"Nutrizione
Come lo scoiattolo, accumula grandi quantità di cibo nella tana in cui cade in letargo in inverno per poi risvegliarsi in primavera.",questo per quanto riguarda quelli selvatici.
Le mie domande sono:
1-"Anche in cattività vanno in letargo?"
2-"Se non vanno in letargo è normale che in inverno aumentino di peso?Almeno per istinto dovrebbero accumulare cibo e ingrassare"
3-"Si riesce a riassumere in un Thread una sorta di dieta definitiva per i citelli?"
____________ Gianluca
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
sallyds
|
 Re: Dubbi E Curiosità
In effetti sarebbe molto utile a tutti fare delle liste di cose importanti per argomenti importanti.Mi spiego:
-alimentazione cdp(fieno,pellettati-i vari tipi-e più o meno la quantità x animale x die)
-alimentazione citello
-come preparare la gabbia (fieno,tipo di lettiera,beverini,giochi...etc)
-come organizzare casa (piante da non tenere,cavi....)
-verdure e frutta che si possono dare e che è meglio evitare
-....................
Magari si potrebbero allegare per poi poterli scaricare e stampare per avere sempre a portata di zampa!!!!!
Che ne dite?
|
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
|
|
|
|
 |
teabubu
Moderator

Utente #: 9
|
si, dobbiamo fare ordine e raccogliere i testi, ma ci vuole tempo e tutti lavoriamo anche in altre cose, per cui man mano dobiamo portarci aventi. Tutti sono invitati a prendersi una fetta di lavoro hihihi
PS: il cibo per i citelli è come quello per i cdp, vanno bene i cibi per cdp.
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
|
|
|
|
 |
sallyds
|
|
|
|
|
 |
teabubu
Moderator

|
quello che state facendo nell'altro thread è già enorme, io ho dei testi vecchi, ma che al momento ho su un disco non leggibile.
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
|
|
|
|
 |
sallyds
|
Noi possiamo fare qualcosa nei buchi di tempo,non ci pesa.
Solo che non siamo così "istriuti" in materia come potresti esserlo tu o altri del forum che hanno cdp /citelli da tanto.
Comunque posso fare almeno le impostazioni e iniziare ad elencare qualcosa.Poi te le passo e vedi di aggiungere.
Se Vittorio è d'accordo possiamo anche lavorarci assieme.Anche lui sa un sacco di cose!
Ciao
|
|
|
|
 |
teabubu
Moderator

|
sì grazie, purtroppo è un periodo che ho pochissimo tempo e mi collego un pò da tutte le sedi, ma non riesco tanto a scrivere. Ma magari rivedere un testo già fatto è più veloce, posso farlo!
E poi lavorando in tanti arrivano più inforamzioni e possibilmente si evitano le inesattezze!
Un vero "libro collettivo sui cdp"
|
|
|
|
 |
thepromise
Molto attivo sul forum

Utente #: 305
|
sì grazie, purtroppo è un periodo che ho pochissimo tempo e mi collego un pò da tutte le sedi, ma non riesco tanto a scrivere. Ma magari rivedere un testo già fatto è più veloce, posso farlo!
E poi lavorando in tanti arrivano più inforamzioni e possibilmente si evitano le inesattezze!
Un vero "libro collettivo sui cdp" 
E citelli!!!
____________ Gianluca
|
|
|
|
 |
sallyds
|
Io e Vittorio stiamo facendo le tabelle per frutta-verdure-legnetti e piante velenose.
Stiamo cercando di allungare la lista...fra non molto dovrebbe essere pronta!!
Ciao
|
|
|
|
 |
teabubu
Moderator

|
già, scusate!!!! E' l'Alzheimer che incombe
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 1
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|