Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Dubbi Amletici!!!!!!!!!!
Autore Messaggio
Messaggio Dubbi Amletici!!!!!!!!!! 

rieccomi  Embarassed ...mi e' avanzata tantissima roba da mangiare che avevo comprato per ugo l'anno scorso....proprio oggi guardavo le scadenze e per fortuna vanno finiti entro febbraio 2013!!!!!!!!!!!!!!
ho comprato 6 sacchi del mangime della jr farm....ma questo non si sostituisce al fieno giusto????? non e' fieno......giusto??? avevo comprato anche dei pisellini disidratati, 3 sacchi di ortica (sempre tutto della jr farm) e il bunny....poi avena, finocchio ecc....vi metto le foto....quindi cosa faccio???? metto in una ciotola un po di jr farm mischiato coi pisellini, ortica ecc???? e poi tanto fieno e basta????? in che quantita' piu' o meno il cibo?????
PS sono tristissima xche' in negoio non lo stanno nutrendo bene, gli stanno dando semi e frutta....ma di fieno non ne ho proprio visto Sad  Sad  Sad
gliel'ho detto che dovrebbero darglielo e loro mi dicono che lo fanno.....non ne ho visto nemmeno uno stelo nella gabbia  Evil or Very Mad ....non vedo lìora di andare a prenderlo che così posso cominciare a farlo mangiare meglio  Smile  Image  Image  Image  Image
vanno bene questi piu' il fieno????? grazie

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Dubbi Amletici!!!!!!!!!! 

altra cosa...la piu' importante....che garanzie danno i negozi di animali sull'animale comprato????? ne sapete qualcosa???? grazie e scusate l'ignoranza!!!!

al negozio al momento dell'acquisto fatti rilasciare scontrino fiscale o ricevuta con data, importo, e la razza (cioè "citello"), il che vale come certificato di proprietà tuo, ad esempio nel caso in cui telo porti dietro in un viaggio.
il negozio garanzie non ne dà, cioè loro ti vendono (o dovrebbero) un animale sano, e dovrebbero dirti se è m o f e che età ha, etc...
in realtà non sempre avviene così: magari ti vendono una f, che poi si rivela essere un maschio, e così via. se anche ti dicono fanfaronate, tu avresti il coraggio di riportarglielo indietro? uno si affeziona e tiene la bestiola che gli è capitata. tu controlla che sia vispo, che abbia il pelo bello, nasino e occhi puliti, cacchine a posto. avendo già avuto un cit sai come è un animale sano e in salute. se poi vedi che il piccolo ha qche problema, la decisione se prenderlo o meno e poi doverlo curare spetta a te.
la prima cosa veramente amorosa che puoi fare per lui è portarlo, dopo che l'hai preso, da un vet esperto in citelli (sono rari!) che lo visiti e ti dica con precisione se è m o f, quanto ha, come sono messi i denti...insomma un controllo completo. e qsto serve anche per la dieta. se in negoziogli danno cose non adatte, lui comunque è abituato a mangiare qlle. non sempre è facile riportare i piccoli sulla retta via! tu metti tanto fieno (senza erba medica!) nella gabbia e lascia che con qsto si faccia anche il nido. niente pile o carta o simili, solo fieno. così intanto se lo mangiucchia e lo spezzetta, se non vuole dormire all'addiaccio. poi dai il premium, visto che già ce l'hai, e comincia a dare insalata a foglia stretta, radicchio rosso, carota, sedano (che va bene per il pelo) e finocchio. il tutto ben lavato, asciutto e non da frigo. CONTINUO...

scusa, ma la risposta è lunga, il tempo pessimo e avevo paura che internet mi abbandonasse e perdevo tutto...
non dare snack intanto e niente frutta. pezzetti micro di mela o di quel che vedi gli piace di più come premietti dalle tue mani mentre i primi tempi fai amicizia.
dimenticavo: dal premium togli il mais che non va bene!
inizia con l'insalata e poi aggiungi un'altra verdura ogni 2 giorni, così vedi se gli fa diarrea o quel tipo non gli piace. a meno che il vet non riscontri problemi e il cit debba fare unadieta particolare, parti così, poi si vede comeva. non è detto che accetti di botta il cambiamento, specie se appena arrivato si mostra un pò pauroso e deve ambientarsi. se vedi che il piccolo è così, per i primi giorni evita di sconvolgerlo anche con la pappa. appena si tranquilla e si sarà ambientato, allora inizia.
il tutto sembra un pò duro  Embarassed , ma l'alimentazione sana è il fondamento per una salute di ferro!

Ma è un cucciolotto o un adulto? Come mai non lo prendi subito?

Scusa, ho letto adesso che devi partire e che ha 3 mesi. Grazia, se è cucciolotto forse anche un pò di fieno di erba medica va bene, come per i cdp? E le camole? Io sto provando a darle anche ai cdp come integrazione proteica al posto delle crocchette che non si trovano più, vedo che piacciono molto. Se Gena me l'approva, le daremo anche ai cdp...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

ciao ciao.....e' arrivato ieri e naturalmente era abituato a SOLI semi!!!!!!!!!!!!  Shocked .....mannaggia!!!!! vado a prendergli dell'insalata....il radicchio!!!!!!! vediamo se lo mangia.....non ha toccato nulla del suo premium....ma non mollooooooooo!!!!!!!!!!! grazie per i consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Insisti e vedrai che si abituerá alla nuova alimentazione

Sì, porta pazienza e vedrai che cambierà dieta

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusa, ma la risposta è lunga, il tempo pessimo e avevo paura che internet mi abbandonasse e perdevo tutto...
non dare snack intanto e niente frutta. pezzetti micro di mela o di quel che vedi gli piace di più come premietti dalle tue mani mentre i primi tempi fai amicizia.
dimenticavo: dal premium togli il mais che non va bene!
inizia con l'insalata e poi aggiungi un'altra verdura ogni 2 giorni, così vedi se gli fa diarrea o quel tipo non gli piace. a meno che il vet non riscontri problemi e il cit debba fare unadieta particolare, parti così, poi si vede comeva. non è detto che accetti di botta il cambiamento, specie se appena arrivato si mostra un pò pauroso e deve ambientarsi. se vedi che il piccolo è così, per i primi giorni evita di sconvolgerlo anche con la pappa. appena si tranquilla e si sarà ambientato, allora inizia.
il tutto sembra un pò duro  Embarassed , ma l'alimentazione sana è il fondamento per una salute di ferro!

Very Happy grazie nasetto....esaustiva e rincuorante come al solito!!!!!!!! ti lovvoooooooo!!! ehehehe.....il radicchio lo mangia eccome, sono andata prima a comprarlo....quindi per oggi va bene così...ho anche letto che fanno i furbetti, che sembra non mangino il loro fieno ma poi lo rosicchiano....insomma, di fame non muore!!!!  Wink ....e' difficile resistere a quegli occhietti, ma devo fare come faccio coi miei figli!!!!!!!!!!!!  Snooty inflessibileeeeeeeeeeeeeeeeee ehehe grazie di tutto

chiarina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao ciao.....e' arrivato ieri e naturalmente era abituato a SOLI semi!!!!!!!!!!!!  Shocked .....mannaggia!!!!! vado a prendergli dell'insalata....il radicchio!!!!!!! vediamo se lo mangia.....non ha toccato nulla del suo premium....ma non mollooooooooo!!!!!!!!!!! grazie per i consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Chiarina Chiaretta, devi rilassarti e stare tranquilla, perchè gli animali percepiscono la nostra agitazione e aggiungendo la tua ansia alla loro, si stressano a livelli incredibili. Se vuoi aiutare il tuo piccolo, rilassati tu per prima e trasmettigli calma e sicurezza.
E' normalissimo che un animale da preda, tipo citello o cdp, quando cambia ambiente non mangi NULLA il primo giorno: l'ambiente nuovo li mette in ansia perchè non sanno se può esserci un predatore o qualunque altra minaccia. In genere ci mettono almeno 3 giorni a tranquillizzarsi, chi di più chi di meno, dipende dal carattere. NON DEVI cambiare drasticamente alimentazione dalla sera alla mattina, sia psicologicamente che fisicamente può risentirne molto; meglio 2 giorni in più di semini piuttosto che uno stress troppo forte. Lasciagli i suoi semi, magari pochi, e aggiungi le verdure, che forse comincerà ad apprezzare. Il Premium piace perchè un pò di cereali schiacciati ce l'ha, quindi magari piano piano lo apprezza. Lasciagli a disposizione il cibo anche di notte, che i primi giorni spesso mangiano nottetempo.

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chiarina ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Chiarina Chiaretta, devi rilassarti e stare tranquilla, perchè gli animali percepiscono la nostra agitazione e aggiungendo la tua ansia alla loro, si stressano a livelli incredibili. Se vuoi aiutare il tuo piccolo, rilassati tu per prima e trasmettigli calma e sicurezza.
E' normalissimo che un animale da preda, tipo citello o cdp, quando cambia ambiente non mangi NULLA il primo giorno: l'ambiente nuovo li mette in ansia perchè non sanno se può esserci un predatore o qualunque altra minaccia. In genere ci mettono almeno 3 giorni a tranquillizzarsi, chi di più chi di meno, dipende dal carattere. NON DEVI cambiare drasticamente alimentazione dalla sera alla mattina, sia psicologicamente che fisicamente può risentirne molto; meglio 2 giorni in più di semini piuttosto che uno stress troppo forte. Lasciagli i suoi semi, magari pochi, e aggiungi le verdure, che forse comincerà ad apprezzare. Il Premium piace perchè un pò di cereali schiacciati ce l'ha, quindi magari piano piano lo apprezza. Lasciagli a disposizione il cibo anche di notte, che i primi giorni spesso mangiano nottetempo.

hai ragione... Embarassed ....e' che sono un po' agitata dopo quello che e' successo con l'altro citello....mi sento responsabile della sua fine  Sad  quindi sono un po' ansiosa che con Ugo bis vada tutto bene...pensa che stanotte ho dormito accanto a luiiiiiiiiiiiiiiiii Embarassed ....volevo vedere se stava bene!!!! Gia' gia', hai ragione...devo stare tranquilla, senno' si agita anche lui!!!! mi camomillizzo un po' eheheh Bottle Of Beer !!!!! ok...allora gli daro' qualche semino....(mangiava solo ed esclusivamente quelli in negozio  Evil or Very Mad ) la negoziante mi dice ieri: comunque spenderai ben poco per dargli da mangiare...mangia solo semi di girasole.....e io... Crying or Very sad ....ho tirato un sospiro e poi le ho detto: Twisted Evil  Twisted Evil  guardi che non dovrebbero nemmeno toccarli i semi....e meno male che lei li vende e dovrebbe saperne piu' di me!!!! Brava, complimenti, così io ci mettero' una vita per farlo abituare a cio' che dovrebbe mangiare!!!! ma sai che penso???? non sanno nemmeno cosa sia un citello....i semi costano poco e quello gli danno....stop....che schifo!!!!!

Non credo sia una questione di soldi, ma solo di ignoranza, perchè i semi di girasole sono piuttosto cari!

ciao ho 15cdp e 4citelli .Una femmina ha7 anni ;FRIDA 1maschio ;ROMEO e la sua femmina;GIULIA, fuggiti da un centro commerciale, arrivati da me in pessimo stato,.che ora stanno benissimo e hanno rimesso, sulle chiazze di alopecia che avevano, 1 pelo bellissimo ed infine PAFFI regalatami dalla sua padrona ,disperata per la sua vivacità, macilenta e piccolissima,praticamente inappetente che ora è 1 citella bellissima(A PRESTO LE FOTO).(vedi le loro storie .se vuoi) IO dò loro come cibo:cicoria ,radicchio ecc verdure varie,fieno e il cibo per cdp ultimamente concepito:DOG PRAIRIE NATURAL.Inoltre fiocchi di avena  di piselli ogni tanto camole della farina 1pezzettino di banana di mela di anguria o melone.CIAO ed auguri

* * ANGEL*: APRIL* *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : DESTINY*:GIÙ GIÙ

CITELLI: : * :cdp72 Uncas:

ANGELI: DAFNE*LOLITA*
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE*

* APOLLO* *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO

z23 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA * z21
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi