Utente #: 209
Lingua: Italian Stile: Aphrodite Steel Blue
Dopo Tanta Attesa Ecco Le Prime Imm.ni Della Casa Vittoriana
Dopo mille peripezie e continui slittamenti dell'inizio dei lavori...no non è la salerno reggio calabria...abbiamo iniziato ad armeggiare intorno a quella che sarà la "casetta" delle piccole polpettine...
Chiedo scusa in anticipo per la scadente qualità delle foto, prometto che la prox settimana nn mi dimenticherò della macchina fotografica e nn sarò costretto d usare il cellulare...
ê una "modesta struttura" di queste dimensioni 1000b x 600l x 2000h
Il primo piano ospiterá, oltre la scaletta per l'entrata al secondo piano, il terrario 700b x 550l x 400h
Tra l'entrata al "palazzo" e il terrario ci sará una rete da 10 x 10 che farà da separé oltre che da ennesima presa d'aria.
Per ora si possono vedere i vari fori da 150 x 150 sia sui pianali in metallo sia su quelli in truciolato rivestito.
Abbiamo dato particolare importanza al rafforzamento della base in quanto dovendo portare il carico nn irrilevante del terrario deve essere resistente
Per ora è tutto. La prossima settimana speriamo di riuscire a fare i telaietti delle ante e a chiudere i fianchi e il retro.
Utente #: 268
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Dopo Tanta Attesa Ecco Le Prime Imm.ni Della Casa Vittor
mi piace vedere gli altri lavorare.............così posso criticare liberamente.......
Fate TUTTI lo stesso sbaglio,ma PROPRIO TUTTI...............
Fate l'apertura sul pavimento,che porta da un piano all'altro TROPPO vicino alla parete laterale,obbligando il topotto,quando sale la scaletta,a dover fare una torsione sul fianco per accedere al piano superiore.
serve una specie di pianerottolo in modo che quando salgono le scalette possano salire diritti e girarsi una volta sul piano e non obbligati a girarsi ancora da sulla scala.
spero di essermi spiegato.....................nulla di grave certo ma visto che le aperture le decidiamo noi dove farle,perchè non farle tenendo conto di dare loro un pò di comodità e praticità?
Bravi comunque,diventerà una bella reggia,e soprattutto molto utile il terrario.
Ciao ciao
Utente #: 239
Che bello! Do ragione a Vittorio è bello vedere i lavori degli altri!
Non date troppo peso a brontolino Vittorio che vuole sempre il top per i suoi piccoli (giustamente) e addirittura non vuole fargli fare una torsione...... vuol dire che i tuoi topolotti avranno il vitino più bello perchè si fanno gli addominali!
A parte gli scherzi, sul fatto che ci sarà qualche cosa da modificare puoi metterti l'anima in pace, ci sarà sempre qualcosa che con il tempo ti renderai conto che era meglio se fatta in un'altra maniera...... perchè sono dei terroristi pelosi.....
Comunque mi sembra già un ottimo inizio
Buon Lavoro!
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Utente #: 577
lo stesso errore l'ho fatto anche io ed effettivamente è un po' scomodo per loro risalire. non hanno appunto un piccolo spazio per poter girare comodamente.
Uff, lo sapevamo che non poteva andarci bene alla prima Grazie per i consigli speriamo di non fare altri danni
Non ti preoccupare, anche Vittorio PRIMA DI DIVENTARE PERFETTO qualche errore lo ha fatto! E poi giuraci, degli arzillissimi cuccioli si divertiranno molto a prendere qualche curva a 180 all'ora!!
Utente #: 803
Sono fortunati certi pelosetti che hanno chi sa costruire gabbie belle e spaziose, Camilla se deve accontentare dei miei esperimenti ma prima o poi troverò una soluzione ............anzi verrò a Savona (in agosto sono a Loano) per vedere come siete stati bravi
____________ Armida e Gianluca
Charly e Minnie la mia amata Camilla Tommy
Utente #: 803
Io la porto con me al mare, sto cercando di mettere una protezione sul balcone, dove poterla lasciare libera, ma è difficoltoso calcolando che io non sono molto brava in certi lavori e mio marito peggio in più devo ptoteggere i fili elettrici in casa.........................ma in pensione da sola non la lascio la mia piccina; così se vengo a trovarvi la porto.
Ma voi quanti ne avete
____________ Armida e Gianluca
Charly e Minnie la mia amata Camilla Tommy
Io la porto con me al mare, sto cercando di mettere una protezione sul balcone, dove poterla lasciare libera, ma è difficoltoso calcolando che io non sono molto brava in certi lavori e mio marito peggio in più devo ptoteggere i fili elettrici in casa.........................ma in pensione da sola non la lascio la mia piccina; così se vengo a trovarvi la porto.
Ma voi quanti ne avete
non ti preoccupare, anche noi siamo piuttosto scarsi in questi lavori per questo ci affidiamo completamente ai consigli degli esperti
Al momento non abbiamo nemmeno piú un pelosotto in giro per casa, ma per quando verrai dovremmo avere due piccole pesti Sará un piacere conoscere te e la tua topolotta.
Utente #: 9
concordo con vittorio, le scalette dovrebbero essere fatte in modo che resti uno spazio dove sedersi in alto prima di decidere dove andare. (sul mio vecchioi sito ci sono foto delle prime fasi della costruzione della gabbia (poi profondamente rimodellata in base all'esperienza), in cui si intravvede cosa si intende dire: http://teabubu.ath.cx (att: la mail non è più attiva).
Se poi la scaletta supera i 30 cm di dislivello, va messa una sponda laterale per evitare che ruzzolino giù.
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Se poi la scaletta supera i 30 cm di dislivello, va messa una sponda laterale per evitare che ruzzolino giù.
Grazie del consiglio, ci sembrava che tra un ripiano e l'altro avessero consigliato di lasciare circa 40 cm e così abbiamo fatto, se servono delle sponde cecheremo il modo di farle. Grazie ancora
Utente #: 9
E' più sicuro, anche se 40 cm non sono molti. Io man mano le sto mettendo dappertutto, primo per la sicurezza, secondo perchè si divertono molto a "farli fuori" con i denti...
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
La data di oggi è Sab 04 Feb, 2012 13:43 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum