|
Pagina 1 di 3
|
 | Domus Bicea, Avanzamento Lavori... |  |
| Autore |
Messaggio |
Canemitzo
Developer

Utente #: 712
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Domus Bicea, Avanzamento Lavori...
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
 Re: Domus Bicea, Avanzamento Lavori...
Che bravoooooooooooooooo
____________ Armida e Gianluca
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
|
 |
tea
Molto attivo sul forum

Utente #: 209
Lingua: Italian  Stile: Aphrodite Steel Blue
|
Bravissimo!!!! sappiamo ccosa stai passando ma ne vale la pena
____________ Stefano e Cristina
 Zack  Cleo
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
sono impegnata in una cosa simile e...ti capisco
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
Canemitzo
Developer

|
Finito. Se così si può dire per un manufatto sottoposto a continui rodimenti...
Vista di tre quarti, alla Lory Del Santo, il terrario l'ho impregnato con il rosso ikea ed è interamente rivestito di crilex (plexi sottile ma resistente). In alto a destra ho attaccato un certo adesivino...
Il terrario. Lo sportello in plexi è ampio abbastanza da poterci lavorare all'interno. Ho montato anche un contropannello, sempre in plexi, per contenere la terra sparata dalle malefiche bestie (mai quanto Ciobin, eh?  )
Particolare dell'assemblaggio.
Il tutto non è nemmeno lontanamente paragonabile a quanto si sta facendo in quel della Toscana, ma ho voluto farla interamente io usando materiali che posso agevolmente lavorare, nel caso, assai probabilissimo, che debba intervenire per delle manutenzioni. Ho fatto due conti su quanto mi è costata, ma preferisco dimenticare... meglio  . La soddisfazione di vedere i topastri salire da un piano all'altro, sguazzare nella terra e devastare gli arredi interni  , non ha prezzo.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me, gli sponsor, i miei preparatori, il comune di Padova, il condominio tutto. Grazie.
____________  Bicione e  Pepitina
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

|
ehi, alla faccia della domus bicea...qsta è la domus aurea!!!
Osservazioni:
l'adesivino le dà quel non so che... che distingue l'articolo esclusivo da uno di piazza
il cuore è senz'altro un tocco femminile
hai studiato la sezione gabbie, terrari,...come il catechismo
ti interesserebbe diventare il terzo gabbista dopo Vittorio e Maggie? "dopo" nel senso di rispetto per l'anzianità di servizio
hai ottenuto una sovvenzione dal comune di padova? indicaci l'iter...o servono amici?
il condominio sarà feeeeeeeeeeeeelicissimo che hai finito i lavori
sono onorata, felice, disinteressata, che abiti molto vicino a me (captatio benevolentiae...si sa mai le gabbie)
funzionalità, dettagli tecnici,...bah...sono quisquilie che lascio commentare agli esperti
BRAVO!!!!!!!!!!!!!!! BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
luoyang
frequentatore

Utente #: 612
|
GRANDE!!!!
|
|
|
|
 |
Canemitzo
Developer

|
Oh signur... è un'idea mia!!... mi devo preoccupare??
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
veramente molto carina!!!!!!!!!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

|
Oh signur... è un'idea mia!!... mi devo preoccupare?? 
ma no, ma no...in ogni uomo c'è un lato femminile...ben nascosto...ma c'è
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
Sei stato bravissimooooooooooooo complimenti
____________ Armida e Gianluca
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
|
 |
mrizza
Developer

Utente #: 808
|
bellissima complimenti!!!il cuore è il TOP!
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
Il tutto non è nemmeno lontanamente paragonabile a quanto si sta facendo in quel della Toscana, ma ho voluto farla interamente io usando materiali che posso agevolmente lavorare, nel caso, assai probabilissimo, che debba intervenire per delle manutenzioni. Ho fatto due conti su quanto mi è costata, ma preferisco dimenticare... meglio  . La soddisfazione di vedere i topastri salire da un piano all'altro, sguazzare nella terra e devastare gli arredi interni  , non ha prezzo.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me, gli sponsor, i miei preparatori, il comune di Padova, il condominio tutto. Grazie. 
Complimentoni!!!!!!! Bravissimo!!!!
Non c'è niente da paragonare! C'è da farti i complimenti per il lavoro e la dedizione che hai avuto per dare una bella casa ai tuoi patatini!
Il lavoro è tanto e faticoso ma la soddisfazione non ha prezzo!
Invece sarebbe bello sapere quanto hai speso per i materiali, tanto per dare un'idea a chi si vuole avventurare in questa impresa.
Complimenti ancora!!!
Ps: solo una domanda: si sono accorti già della fessura che c'è fra plexi e legno? Quella nella parte alta dei piano dove ci sono le due cerniere? Male male ti toccherà fare un prolungamento del legno rosso (non so se mi sono spiegata bene)
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
|
|
|
|
 |
Canemitzo
Developer

|
Complimentoni!!!!!!! Bravissimo!!!!
Non c'è niente da paragonare! C'è da farti i complimenti per il lavoro e la dedizione che hai avuto per dare una bella casa ai tuoi patatini!
Il lavoro è tanto e faticoso ma la soddisfazione non ha prezzo!
Invece sarebbe bello sapere quanto hai speso per i materiali, tanto per dare un'idea a chi si vuole avventurare in questa impresa.
Complimenti ancora!!!
Ps: solo una domanda: si sono accorti già della fessura che c'è fra plexi e legno? Quella nella parte alta dei piano dove ci sono le due cerniere? Male male ti toccherà fare un prolungamento del legno rosso (non so se mi sono spiegata bene)
Ti sei spiegata benissimo. Infatti se ne sono accorti ma hanno già desistito. Hanno giudicato lo stare appesi troppo faticoso e per fortuna non sono riusciti a fare danni preoccupanti. Solo due o tre timbrini  . Il Problema ho scoperto essere all'ultimo piano: il Bicione sale sul tetto della casetta e rosicchia con tutta calma intorno ai fori nel plexi. Risolverò chiudendo fin dove arrivano i dentoni. Altro "bug", le scalette troppo tenere. Nonostante abbia messo molti diversivi sono già pesantemente intaccate  . poco male però, ho già in mente la modifica.
Grazie dei complimenti!! mi ripagano del lavoraccio, oltre vedere i ciccettoni che stanno molto meglio di prima: San Terrario!!! la Pepitina ci passa giornate intere e ne riemerge sfinita e sporchissima! un'amorissimo! (e soprattutto rompe meno le  )
La spesa... mi viene difficile risalire... tra una roba e l'altra 350 euro potrebbe essere una cifra che si avvicina molto alla realtà, per difetto!! in più prima di costruire il tutto mi sono comprato avvitatore, trapano, seghetto alternativo, punte, lame, raspa, set di cacciaviti etc etc etc...
Ma secondo voi, se giro questo messaggio all'amministratore del condominio, potrebbe servire a fargli capire il perchè del probabile ritardo nei pagamenti??
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 3
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|