| Autore |
Messaggio |
ciruzzo
Developer

Utente #: 122
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Domenica Di Paura
Ieri mi è successa una cosa strana con lamu'.Ieri mattina era particolarmente tranquilla ma non ho dato peso alla cosa perchè era cattivo tempo e quando il tempo è brutto lei tende ad essere un pò piu' pigra.Quando siamo rientrati a casa ieri sera,sono andata a controllare i piccoli e mi si è gelato il sangue nelle vene:Lamu' aveva i fianchi scavati,il pelo arruffato e respirava a fatica.Per un attimo sono tornata indietro di un anno,proprio in questo periodo Mimmina morì l'anno scorso e prima di morire era nelle stesse condizioni di Lamu'.Nonostante stesse male non si faceva avvicinare,ogni volta che andavo a controllarla a fatica usciva dai pile e si andava a rintanare nel suo buco.Sono riuscita comunque a farle bere un pò d'acqua,ma cibo niente.Quando scendeva dalla cesta si contorceva,come se avesse dolori all'addome e aveva la coda puntata verso l'alto.Ho passato la notte a piangere,ero convinta che stamattina l'avrei trovata morta.Quando stamattina ho aperto la porta del bagno,ho trovato Zorrino in giro e Lamu' nella cesta,distesa su un fianco.Avrei giurato fosse morta,ho cominciato a piangere già prima di avvicinarmi a lei,ero disperata fino a quando Lamu' ha alzato la testa e mi ha guardata come a dire"ma che vuoi?".E' scesa dalla cesta,aveva ancora i fianchi scavati,ha fatto tre cacchette rinsecchite e andata a nascondersi nel suo buco fischiando.Dopo neanche 10 minuti sento grattare alla porta:era lei che voleva uscire.Non aveva piu' i fianchi scavati ed ha passato la mattinata a correre e far guai.Ma che sarà successo?E soprattutto come è possibile dopo neanche 12 ore comportarsi come se niente fosse accaduto? Metto due foto scattate stamattina.Vi sembra una topona sofferente?
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
59.11 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 7 volta(e) |

|
|
76.76 KB |
File visto o scaricato 6 volta(e) |

|
|
89.79 KB |
File visto o scaricato 8 volta(e) |

|
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
 Re: Domenica Di Paura
per la cronaca la malata ha passato la mattinata a rubarmi i calzini  !
|
69.41 KB |
File visto o scaricato 0 volta(e) |

|
|
45.68 KB |
File visto o scaricato 3 volta(e) |

|
|
60.8 KB |
File visto o scaricato 6 volta(e) |

|
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
E' la terza volta che "guarisce" da sola! Prima il nasino,la settimana scorsa l'occhio e ieri non si è capito cosa!Ho la citellina bionica  P.S. Vittorio,Lamu' ruberebbe anche i tuoi calzini  una volta si è portata via un tappeto!!!
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
 si,ci sono arrvata dopo averti risposto  .Cosa vuoi da me,ho i miei tempi....
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
Mamma mia.... mi dispiace per te Ilaria, chissà che spavento che è stato.....
Io non so cosa dire.... non so di niente del genere.....
Se proprio mi devo buttare cercherei qualcosa dentro al bagno che lei possa aver ingerito.... mi ricordo che si nascondeva nel bidet, non è che sulle tubature nascoste, ci possono essere delle incrostazioni del calcare o qualsiasi altra sostanza tossica....? Hai piante nel bagno?
Hai una telecamera da piazzare in bagno cosi da controllare anche quando non ci sei? Vediamo se viene fuori qualcosa così......
Spero tanto che qualcuno abbia qualche ipotesi più plausibili

Nel loro bagno nonc'è assolutamente nient'altro che e loro cose,il buco del bidet è vuoto,calcare non ce n'è perchè quando ciro ruppe la chiave dell'acqua e si allagò il bagno(ciro aveva la stessa testa di legno di Lamu'  insieme sarebbero stati piu' funesti di un uragano  )isolai l'acqua dal bagno,quindi sono anni che le tubature sono vuote.L'unica ipotesi è che Lamu' abbia avuto un leggero blocco intestinale,infatti ieri mattina dopo aver fatto le tre cacchette secche(che non è da lei visto che produce mostri in genere!  )è stata bene e dopo qualche ora ha comunciato a fare i suoi soliti enormi cacconi!Eppure lei e Zorro mangiano le stesse cose...non capisco perchè sia successo solo a lei
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
eli
Developer

Utente #: 199
|
hai parlato di cacchette rinsecchite...non si è trattato forse di costipazione? Magari l'intestino pieno premeva sui polmoni e lei per respirare era costretta a sfrorzarsi molto, il che spiegherebbe i fianchi scavati. Lo stesso per la sonnolenza ed l'apatia. E' un'ipotesi...
____________ eli
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
quoto assolutamente eli! il fatto che i fianchi erano risucchiati all'interno e che poi dopo aver fatto le cacchine è stata meglio, beh credo proprio che la nostra piccola lamu', abbia avuto a che fare con la nostra fatidica stitichezza!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
Sicuramente la vostra soluzione è più probabile....
Lo sapete da cosa può essere provocata la stitichezza nei citellini? Non mi è mai successo....
non ne ho la piu' pallida idea...poi se si considera che mangia sempre le stesse cose
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
|
|