Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

DOCUMENTO DI REGOLARE PROVENIENZA
Autore Messaggio
Messaggio DOCUMENTO DI REGOLARE PROVENIENZA 

Ho trovato su Wikipedia questo importante articolo che non è stato scritto nè da me nè da nessuno,credo,degli utenti di questo forum,no và considerato quindi come un'articolo "di bandiera",lo riporto pari pari:

"Nel settembre 2008 gli USA, non avendo più avuto casi di vaiolo, hanno levato il blocco all'esportazione e il commercio è reiniziato. Va comunque posta attenzione perché l'Unione Europea non ha ancora levato il divieto all'importazione e perciò essa resta sempre vietata. La presenza nei negozi di animali nuovi deve essere documentata dal negoziante come proveniente da allevamento europeo. Altrimenti si rischiano penali severe per avere acquistato, anche inconsapevolmente, animali vietati. Chi fosse interessato va pertanto avvisato di richiedere al negoziente una dichiarazione scritta e firmata in cui sotto la sua responsabilità dichiara che l'animale non è di importazione extra-UE. Solo in questo modo l'acquirente può tutelarsi nel caso che la Forestale o la Guardia di Finanza scoprissero mercanti mendaci e disonesti e da essi risalissero agli acquirenti."

A significare quanto siano veri i consigli che da questo forum abbiamo sempre dato.
Non credete a chi vi dice che non c'è bisogno di avere alcun  documento,o a chi dice che i certificati di origine e adozione (appoggiati dal Ministero) che l'associazione A.I.C.D.P. rilascia non valgono nulla,NON E' ASSOLUTAMENTE VERO.
Potremo forse affermare che mai forestale o guardia di finanza si occuperà di un cdp che stà a casa nostra,ma se si vuole fare della informazione sarebbe giusto provare a farla in maniera giusta (anche se a volte non ci si riesce)
Il cane della prateria NON è iscritto nella lista CITES,è di libera vendita,è di libera detenzione, MA fino a quando sarà vietata l'importazione,HA bisogno di un documento di regolare provenienza,questa è per il momento la direttiva.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: DOCUMENTO DI REGOLARE PROVENIENZA 

mi sembra un ottima cosa!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Tutti noi che abbiamo avuto cuccioli quest'anno abbiamo corredato i cuccioli del Certificato di Origine ed Adozione ufficiale dell'AICDP...Dunque, secondo questo articolo, abbiamo preservato i nuovi proprietari da qualunque problema futuro. OTTIMO!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

confermo quanto detto da vittorio!

PS: la nota l'ho scritta io diversi mesi fa ... Wink

(ho scritto anche tutto l'articolo sui cdp due o tre anni fa, che poi ha ricevuto alcuni rimaneggiamenti, con la citazione dell'AICDP. Me l'avevano cancellata (la citazione) come associazione, ma è rimasta lo stesso in alcuni riferimenti)

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Guido, intendi dire che la nota su Wikipedia l'hai scritta tu? Ben fatto!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guido, intendi dire che la nota su Wikipedia l'hai scritta tu? Ben fatto!

Certo però smentisce quanto detto (e creduto) da mè all'apertura di questo topic.

Ritengo però giusto e corretto quanto riportato su wikipedia,continuerò a dire NON fidatevi di chi vi dice che per i CDP non serve nessun certificato.
Qualcuno che la pensava diversamente,sò per certo che comincia a ricredersi,e nell'interesse dei suoi pelosotti FA' BENE

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina

Io il mio Benny l'ho acquistato a settembre 2003, non ho nessuna certificazione rilasciata del venditore in quanto all'epoca non c'era divieto di vendita di CDP extra Eu, cosa mi conviene fare ???

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

milkele ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io il mio Benny l'ho acquistato a settembre 2003, non ho nessuna certificazione rilasciata del venditore in quanto all'epoca non c'era divieto di vendita di CDP extra Eu, cosa mi conviene fare ???

Nulla..................come hai già detto tu,prima di quella data non era obbligatoria nessuna certificazione, tranquillo.
P.S. come stà il piccolo adesso?
Ti sei procurato quello che serve per farlo star al meglio?

P.P.S.
ho preso le bellissime foto che hai messo nell'album per inserirle nel filmato che viene trasmesso alle fiere a cui partecipiamo se non ti dispiace.
Ciao ciao

www.imieicdp.net

Cosa giustissima, certificare nascite e cuccioli!!

io per star a parte lo scontrino fiscale non ho nulla... Embarassed  che devo fare?

virgo e sasi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io per star a parte lo scontrino fiscale non ho nulla... Embarassed  che devo fare?

Lo scontrino fiscale VALE come documento di regolare provenienza.
Dovrebbe esserci stampato,nella parte dove c'è descritto il bene comperato, cane della prateria,in caso contrario per correttezza il negoziante dovrebbe scrivere di mano sua e controfirmare (come correttamente fà su richiesta zoovarese) che lo scontrino riguarda un cane della prateria.
Quindi tu hai un "documento"perfettamente regolare come lo può essere una ricevuta fiscale o una fattura che dimostri l'acquisto del CDP.
L'unico problema sarà che essendo di carta chimica lo scontrino si cancellerà col tempo,ti consiglio quindi di fotocopiarlo fronte/retro e allegarlo allo scontrino originale e conservare il tutto.
Colgo l'occasione per precisare che il documento di regolare provenienza NON serve per il citello in quanto non vige per lui nessuna restrizione.
Ciao ciao

www.imieicdp.net

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
virgo e sasi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lo scontrino fiscale VALE come documento di regolare provenienza.
Dovrebbe esserci stampato,nella parte dove c'è descritto il bene comperato, cane della prateria,in caso contrario per correttezza il negoziante dovrebbe scrivere di mano sua e controfirmare (come correttamente fà su richiesta zoovarese) che lo scontrino riguarda un cane della prateria.
Quindi tu hai un "documento"perfettamente regolare come lo può essere una ricevuta fiscale o una fattura che dimostri l'acquisto del CDP.
L'unico problema sarà che essendo di carta chimica lo scontrino si cancellerà col tempo,ti consiglio quindi di fotocopiarlo fronte/retro e allegarlo allo scontrino originale e conservare il tutto.
Colgo l'occasione per precisare che il documento di regolare provenienza NON serve per il citello in quanto non vige per lui nessuna restrizione.
Ciao ciao

ok perfetto...

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Certificato Di Regolare Provenienza armida7 Varie - CDP 5 28 Ago 2010 13:53 Leggi gli ultimi Messaggi
armida7
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Importante: Provincia di provenienza MAGGIE Regole e notizie generali per l'utilizzo di queste aree 0 06 Ott 2008 15:09 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Provenienza Citelli Gwen Varie - Citello 5 07 Gen 2007 18:47 Leggi gli ultimi Messaggi
thepromise
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi