Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Devo Cambire Alimentazione???
Autore Messaggio
Messaggio Devo Cambire Alimentazione??? 

ciao a tutti, inizio con il dirvi che la mia topa vive in veranda, non fa fredddo ma per precauzione le ho isolato la gabbia almeno so che non avrà freddo, ma mi è venuto un dubbio: io le al mattino l'oxbow, a pranzo la verdura fresca, una volta a settimana la frutta e la sera un pò di jr farm premium cani della prateria e citelli...ma è sbagliato o devo dare qualcosa di diverso siccome è inverno?? grazie mille in anticipo..

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Devo Cambire Alimentazione??? 

.mmmm.. non saprei...a me sembra che vada tutto bene..credo..meglio sentire il parere di qualche esperto in diete..
posso dirti che in questo periodo si trovano le patate americane e i miei ne vanno pazzi , ti consiglio di provarle

ciao

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Quello che dai loro va bene, a parte il JFarm, al quale dovresti togliere il mais che fa molto male ai cdp.
Sarebbe ancora meglio se tu riuscissi a trovare il cibo della Pinky che è un magime studiato appositamente per i cdp grazie alla competenza di alcuni nostri associati (non si possono fare nomi Anna e Vittorio Laughing ). Credo tu lo possa trovare nel sito Paco pet shop o anche in  altri sponsorizzati dal nostro sito. Mi raccomando però, se decidi per il Pinky, non fare il cambio del cibo repentinamente, ma gradualmente.

Il mangime della Pinki è facilmente reperibile on-line sul sito WWW.ZIPRAR.COM

Fabrizio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti, inizio con il dirvi che la mia topa vive in veranda, non fa fredddo ma per precauzione le ho isolato la gabbia almeno so che non avrà freddo, ma mi è venuto un dubbio: io le al mattino l'oxbow, a pranzo la verdura fresca, una volta a settimana la frutta e la sera un pò di jr farm premium cani della prateria e citelli...ma è sbagliato o devo dare qualcosa di diverso siccome è inverno?? grazie mille in anticipo..

Innanzitutto, quanto pesa? Da quello che ho capito i cuccioli di Zoovarese non sono enormi, dunque se come sospetto la piccola è ancora in fase di accrescimento quello che le stai dando è troppo poco nutriente. Se poi sta fuori e soprattutto da sola (ma un compagno proprio NO??) ha bisogno di ancora più calorie per riscaldarsi.
Vai a vedere sul post di BIEDDU intitolato "Sono arrivati!", ho appena scritto lì il cibo che devono mangiare i cuccioli in crescita.
Due precisazioni:
- fino a che la crescita non è completata (circa 1 kg) il cibo va dato a volontà, niente limitazioni in quantità, si regolano da soli
- non dividere il cibo in 3 pasti (mattino, pranzo e cena) ma mettile tutto il cibo insieme al mattino, sarà lei ad amministrarselo. Considera inoltre che in questo periodo stanno svegli per poche ore al giorno e fanno un solo pasto, dunque a maggior ragione devi mettere tutto insieme la mattina, rischierebbe di mangiare troppo poco.

Un altro consiglio che ti do, sempre perchè sta all'esterno e da sola (ma un compagno proprio NO?? Wink ), è quello di metterle un cuscinetto riscaldante, visto che i cdp sono animali piuttosto freddolosi. Io ho provato quello che vende Ziprar (l'indirizzo del sito te lo ha scritto Angie) ed è ottimo: lo metti nel microonde per pochissimi minuti ed il calore dura parecchio (non le 10 ore che dicono loro, ma sicuramente 6-7). Lo riprepari nel microonde 3 volte al giorno e stai sicuro che la piccola starà al calduccio.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

grazie..non pesa un kg ma è già ingrassata da quando lo presa..non era piccola come denver ma non era una delle più grossa quando l'avevamo presa..allora provvederò con lo scaldino e cibo a volontà...
grazie per le indicazioni del sito..

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ALIMENTAZIONE CDP andreiw Varie - CDP 11 13 Dic 2011 20:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Canemitzo
No Nuovi Messaggi Alimentazione Star virgo e sasi Alimentazione - CDP 19 25 Ott 2011 14:13 Leggi gli ultimi Messaggi
virgo e sasi
No Nuovi Messaggi Alimentazione- Dade Alimentazione - Citello 7 02 Ott 2011 16:47 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Alimentazione Cdp briciola Alimentazione - CDP 15 24 Ago 2011 08:03 Leggi gli ultimi Messaggi
nasetto
No Nuovi Messaggi Alimentazione Cdp briciola Alimentazione - CDP 2 26 Ago 2011 13:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Daniele
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi