Utente #: 834
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
DEGU SI FA SENTIRE
Ciao... il signorino Degu incomincia a farsi sentire. ora che si e' ambientato con la casa, con me, e si e' accorto che iris e' attraente, ha cominciato il suo calore ( credo ) ieri e oggi continua a seguire iris insistentemente e dato lei non lo vuole ...allore segue me cercando di mordermi i piedi... cerca perfino di saltarmi sulle gambe per mordermi, il tutto con la sua coda gonfia e con il suo continuo degrignare i denti. Ma come???? fino a l'altro ieri non sapeva neanche cosa volesse dire mordere non sapevi neanche che c'era era tutto timido e innocuo....ma non era finito il calore? IRIS DEGU e NICO
Utente #: 78
Re: DEGU SI FA SENTIRE
Mi dispiace tanto, Nicoletta, ma purtroppo non ci sono dei termini così perentori per il calore. Magari Degu finora era troppo distratto dal vivere uno stravolgimento così totale della sua vita, ma ora che tutto si avvia ad una tranquilla routine, si deve essere "ricordato" che è il periodo del calore!
Abbi fede che durerà poco e nel frattempo calza degli stivali al ginocchio e non lo toccare per nessun motivo...forse sarai costretta a metterlo in gabbia, ma intanto stai molto in guardia!
OGGI altro morso...il piede stavolta non l'ha scampata, mi spiace lasciarlo in gabbia anche perche' iris diventa matta perche' vuole entrare con lui, non si muove piu' neanche lei anzi se apro la gabbia di degu lei ci entra e distrugge tutto ma comunque vuole stare dentro con lui....che dite li lascio in una gabbia insieme? per ora avevano due gabbie diverse... IRIS DEGU e NICO
Utente #: 268
Già ti ho detto quella che sarebbe la soluzione ideale,un locale dove poter ceare un recinto SICURO antisalto e antiarrampicamento,dove non ci sia nulla da rovinare.
All'interno del recinto tutto ciò di cui possono aver bisogno,gabbia/e comprese da tenere aperte che le utilizzino come nido.
Se Degu fosse come Birillo quando và in calore non ci sarebbe bisogno di dirtelo,Birillo vivrebbe per distruggerti a morsi.
Il recinto sicuro in un locale sicuro è l'unica cosa se non si possiede una grandissima gabbia con le pareti in plexi,loro vorranno stare assieme,litigheranno e si mordicchieranno anche,ma se li dividi daranno di matto nel cercarsi.
Sottolineo ancora il pensiero di fare molta attenzione,possono fare veramente molto molto male,e una soluzione dovrai deciderti a prenderla senza aspettare che ciò succeda.
ciao ciao
Per il momento li ho messi in un bagno piccolo che non uso anche se mi spiace non vederli gironzolare nei piedi, pero' quando vanno a dormire chiudo le gabbie perche' ho sempre paura che quando vado al lavoro si morsicano. Non mi pare che si odino tanto ora...io li guardo e vedo che degu gli salta sopra la schiena, lei si gira e lo attacca, ma ho notato che non gli da morsi sembrano solo finte ( tutto fumo niente arrosto ) comunque li lascio fare ci tengo ai miei piedi, oggi pero' mi e' sembrato che i bollori si stiano calmando cosi' ho voluto rischiare e sono entrata, degu mi ha seguito ma tranquillo non aveva quell'aria da piragna ...speriamo bene..IRIS DEGU e NICO
Il recinto sicuro in un locale sicuro è l'unica cosa se non si possiede una grandissima gabbia con le pareti in plexi
Io ho la gabbia grande in plexi ma mi piacerebbe anche avere un recinto...... come si può fare?
Molto semplice riuscire ad avere un recinto,se segui le istruzioni che trovi in questo link http://www.imieicdp.net/recinto.htm
puoi sostituire il foglio di vetroresina che ho utilizzato io con un foglio 100x50 di plexi da 2 millimetri di spessore.
Utente #: 803
Sembra facile....... pensa che ne ho fatto fdare uno dal falegname, dando io il pèlexi, mi ha rubato 160 euro col fischio che ne faccio fare un'altro......
____________ Armida e Gianluca
Charly e Minnie la mia amata Camilla Tommy
Sembra facile....... pensa che ne ho fatto fdare uno dal falegname, dando io il pèlexi, mi ha rubato 160 euro col fischio che ne faccio fare un'altro......
Un pannelo del genere NON è da far fare a nessuno,TUTTI riescono a farlo.
Hai un foglio di plexi 100x50 ? Bene all'obi ci sono già dei rigottini tagliati della misua di un metro, fai 4/5 forellini ai bordi della lastra di plexi e ci avviti 2 rigottini lunghi un metro.
avrai così la lastra "bordata"con i rigottini dalla parte del metro.
Con altri rigottini ne tagli 3 pezzi della misura esatta da poterli inserire fra quelli già montati.
2 li avviterai ai bordi superiore e inferiore e l'altro nel mezzo,sempre facendo dei prefori nella lastra di plexi.
infine con 6 viti unisci i 2 rigottini verticali ai 3 orizzontali.
Non è difficile assolutamente.
Nemmeno io faccio il falegname
Detto così è facilissimo ma intanto con cosa buco il plexi?
Da qualche anno sul mercato si possono trovare degli utensili che si chiamano trapani elettrici.
Nella parte anteriore c'è un meccanismo a cui và inserito un oggetto che si chiama punta da ferro,direi che una punta del diametro di 2,5/3 mm và bene.
Una volta inserita la punta sul trapano,la si appoggia sulla lastra di plexi,con una leggera pressione al pulsante che si trova sull'impugnatura del trapano si dovrebbe vedere la punta girare in senso orario,tutto questo naturalmente solo se si è avuta l'accortezza di attaccare la spina di corrente del trapano (a meno che non sia a batteria di cui parleremo in un paragrafo a parte)ad una presa di corrente,la punta dovrebbe affondare nel plexi fino a passare dall'altra parte.
Se tutto è andato bene si può essere sicuri di essere riusciti a forare il plexi.
La data di oggi è Mar 22 Maggio, 2012 19:56 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum