Re: Dato Che é Un Po Di Tempo Che....
Stefanus, hai fatto bene a scrivere: tu hai letto...quel che io non ho scritto! O se l'ho scritto, dimmi dov'è che lo cancello subito! Cinquanta grammi di crocchette al giorno sono un'enormità, circa CENTOCINQUANTA crocchette al giorno!!!!!!!!!!!!!!
La cosa più simile a quel che dici, che io posso aver scritto, è che in sostituzione delle crocchette Royal Canine che non si trovano più in commercio, Gena consiglia di somministrare ai cdp ADULTI 50 millilitri di pellet per cuccioli (BB 15/23) una volta a settimana o 15 gg (non ricordo bene, perchè prima di dirlo ufficialmente volevo misurare quanto fa 50 millilitri tradotto in grammi e mi serviva una bilancia di precisione) per supplire al loro fabbisogno proteico. Ti torna?[/quote]
Riporto il tuo commento così MI CORREGGO perché abbiamo scritto crocchette invece di pellets...
Re: Cambio Alimentazione (pellet)
Sulla confezione di quello per adulti c'è scritto quadripellet e il dosaggio è per quel formato,MA in realtà nella confezione NON troverai il quadripellet ma il tripellet (un formato più piccolo che abbiamo scelto in quanto nelle nostre prove erano pochi i cdp che li mangiavano interi) i sacchetti erano già stati stampati,pertanto il dosaggio è di circa 20 grammi per kg di peso dell'animale,dovresti pesare un tripellet e fare 2 conti.
Non abusare del pellet che deve sempre e solo costituire un complemento al fieno e al fresco,si rischia sennò di fare seccare troppo le feci
E sempre acqua fresca a disposizione quando si somministra pellet.
Per il cambio fallo gradualmente e per ancora un mesetto potresti continuare con quello per cuccioli e iniziare a insrire piano piano quello per adulti.
Zack e Cleo sono circa 1 Kg + che - quindi seguendo la tua dieta 20 gr al giorno a testa diviso in 2 volte.
Ora ci sorge un'altra domanda... dato che mangiano in tempi diversi e che anche quando sono insieme Cleo é + vorace...come possiamo fare per farli mangiare + o - equamente??? ... dato che solo con dirglielo nn é bastato...

Zack

Cleo