Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Dato Che é Un Po Di Tempo Che....
Autore Messaggio
Messaggio Dato Che é Un Po Di Tempo Che.... 

Ciao a tutttiiiiiiiiiiiii.

Ultimamente ci siamo concentrati sui nostri topolotti...al punto che ingrassano solo a guardarli... Rolling Eyes

Pensiamo sia bene farvi vedere alcune foto dei due pazzi!!!

Pesano all'incirca 1 kg e sembrano eternamente morti di fame, al punto che sono "incacchiosi"  Twisted Evil  da morire finché nn gli riempi la panza....

Abbiamo letto (GRAZIE MITICA ANNA, che rispondi anche prima che ti si facciano le domande...) che dovrebbero mangiare 50gr di crocchette al giorno a testa...

Point And Laugh  Point And Laugh  Point And Laugh  Point And Laugh  Point And Laugh  Point And Laugh  Point And Laugh  Point And Laugh  Le matte risate... noi ci stiamo provando, ma tanto per darvi un'idea, Zack il +pacioso e tontolone cdp della storia dei cdp ATTACCA quando é in preda ai morsi della fame....manco nn gli si desse null'altro... sto impunito, non vuole mangiare il fieno cosa che Cleo invece non disprezza affatto.

Diteci Voi che fare...      

ImageImageImageImageImageImage

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Dato Che é Un Po Di Tempo Che.... 

Complimenti sono bellisimi Smile  e avete fatto bene a sollevare questo problema, xchè anche i miei, specialmente Charly, mangiano sempre.............

Meravigliosissimi, e pure snelli, a discapito degli appetiti ancestrali  Mr. Green

stesso problema col Bicione, è capace di mangiare dormendo! si accascia sul cibo e rumina lentamente... e se la Pepi prova ad avvicinarsi, guai!!
Se non è patologico questo...  Wink

tea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Abbiamo letto  che dovrebbero mangiare 50gr di crocchette al giorno a testa...

Stefanus, hai fatto bene a scrivere: tu hai letto...quel che io non ho scritto! O se l'ho scritto, dimmi dov'è che lo cancello subito! Cinquanta grammi di crocchette al giorno sono un'enormità, circa CENTOCINQUANTA crocchette al giorno!!!!!!!!!!!!!!
La cosa più simile a quel che dici, che io posso aver scritto, è che in sostituzione delle crocchette Royal Canine che non si trovano più in commercio, Gena consiglia di somministrare ai cdp ADULTI 50 millilitri di pellet per cuccioli (BB 15/23) una volta a settimana o 15 gg (non ricordo bene, perchè prima di dirlo ufficialmente volevo misurare quanto fa 50 millilitri tradotto in grammi e mi serviva una bilancia di precisione)  per supplire al loro fabbisogno proteico. Ti torna?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Abbiamo letto  che dovrebbero mangiare 50gr di crocchette al giorno a testa...

Stefanus, hai fatto bene a scrivere: tu hai letto...quel che io non ho scritto! O se l'ho scritto, dimmi dov'è che lo cancello subito! Cinquanta grammi di crocchette al giorno sono un'enormità, circa CENTOCINQUANTA crocchette al giorno!!!!!!!!!!!!!!
La cosa più simile a quel che dici, che io posso aver scritto, è che in sostituzione delle crocchette Royal Canine che non si trovano più in commercio, Gena consiglia di somministrare ai cdp ADULTI 50 millilitri di pellet per cuccioli (BB 15/23) una volta a settimana o 15 gg (non ricordo bene, perchè prima di dirlo ufficialmente volevo misurare quanto fa 50 millilitri tradotto in grammi e mi serviva una bilancia di precisione)  per supplire al loro fabbisogno proteico. Ti torna?

Stefanus?? io?? 'nuccenti sugnu!!! Miiiii!!! Niente scrissi e niente lessi!!!! Mr. Green

Innanzitutto i complimenti...i due bestiolini sono bellissimi, proprio nel senso estetico del termine: che pelliccia!
poi...gli animali giovani sono giovani in tutto:famelici, avventurosi, vispissimi, agili, ma...bisogna pensare anche al futuro. perchè stiano in salute e vivano a lungo è meglio farsi coraggio adesso e resistere a sguardi capaci di impietosire i sassi e...ridurre le porzioni!

[Stefanus?? io?? 'nuccenti sugnu!!! Miiiii!!! Niente scrissi e niente lessi!!!! :mrgreen:[/quote]

scusa, ma tu non eri un  sardo finito fra i polentoni ???  Mr. Green

La cosa più simile a quel che dici, che io posso aver scritto, è che in sostituzione delle crocchette Royal Canine che non si trovano più in commercio, Gena consiglia di somministrare ai cdp ADULTI 50 millilitri di pellet per cuccioli (BB 15/23) una volta a settimana o 15 gg (non ricordo bene, perchè prima di dirlo ufficialmente volevo misurare quanto fa 50 millilitri tradotto in grammi e mi serviva una bilancia di precisione)  per supplire al loro fabbisogno proteico. Ti torna?[/quote]

Riporto il tuo commento così MI CORREGGO perché abbiamo scritto crocchette invece di pellets...  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes

Re: Cambio Alimentazione (pellet)

Sulla confezione di quello per adulti c'è scritto quadripellet e il dosaggio è per quel formato,MA in realtà nella confezione NON troverai il quadripellet ma il tripellet (un formato più piccolo che abbiamo scelto in quanto nelle nostre prove erano pochi i cdp che li mangiavano interi) i sacchetti erano già stati stampati,pertanto il dosaggio è di circa 20 grammi per kg di peso dell'animale,dovresti pesare un tripellet e fare 2 conti.
Non abusare del pellet che deve sempre e solo costituire un complemento al fieno e al fresco,si rischia sennò di fare seccare troppo le feci
E sempre acqua fresca a disposizione quando si somministra pellet.
Per il cambio fallo gradualmente e per ancora un mesetto potresti continuare con quello per cuccioli e iniziare a insrire piano piano quello per adulti.

Zack e Cleo sono circa 1 Kg + che - quindi seguendo la tua dieta 20 gr al giorno a testa diviso in 2 volte.

Ora ci sorge un'altra domanda... dato che mangiano in tempi diversi e che anche quando sono insieme Cleo é + vorace...come possiamo fare per farli mangiare + o - equamente??? ... dato che solo con dirglielo nn é bastato... Wink  Wink  Wink

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Stefanus?? io?? 'nuccenti sugnu!!! Miiiii!!! Niente scrissi e niente lessi!!!! Mr. Green

scusa, ma tu non eri un  sardo finito fra i polentoni ???  :mrgreen:[/quote]

Eia. Confermo. E' che sono un lettore incallito di Camilleri e ogni tanto mi scappa il siculo... Mr. Green

Canemitzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stefanus?? io?? 'nuccenti sugnu!!! Miiiii!!! Niente scrissi e niente lessi!!!! Mr. Green

Canemitzo, così ti impari a chiamarti come Tea...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Eia. Confermo. E' che sono un lettore incallito di Camilleri e ogni tanto mi scappa il siculo...

miiiiiiiiiiiiiiii...anch'io divoro Camilleri!!!

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eia. Confermo. E' che sono un lettore incallito di Camilleri e ogni tanto mi scappa il siculo...

miiiiiiiiiiiiiiii...anch'io divoro Camilleri!!!

Fantanstico!!! Con me siamo 3  Mr. Green  Mr. Green

Mostra prima i messaggi di:
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi