| Autore |
Messaggio |
Annashirley
Moderator

Utente #: 78
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Da anni rifletto:Lo dico...o non lo dico? Lo dico
Io non voglio spaventare nessuno, ma penso sia giusto mettervi al corrente di quello che dirò perchè possiate mettere in atto delle misure preventive. Trattando da anni con molte persone per le richieste dei cuccioli, sono venuta a sapere che il furto dei cdp è più frequente di quanto si pensi. E non pensate che sia solo dai recinti esterni, ma spesso anche dentro casa. Io stessa nel 2008 ho subito il furto del mio cdp prediletto dentro la mia casa in montagna, mentre si trovava in salone sul divano. Inoltre in questi anni 2 dei miei cuccioli dati in affido sono stati rubati. Riguardo ai citelli non ho alcuna notizia, quindi non so dire nulla, ma credo sia meno frequente.
Anche se non ho mai letto qui sul Forum questo tipo di notizia, credo che sia importante mettervi in guardia e soprattutto impedirvi di fare gli errori che ho commesso io. Dunque vi do due consigli: se li tenete in recinti esterni procuratevi quei cartelli con scritto "ZONA VIDEOSORVEGLIATA" ed una telecamera, magari falsa; servirà certo da deterrente.
La seconda cosa molto importante è quella di non magnificare MAI i vostri cdp con gli estranei e di non far capire che animaletti particolari siano e quanto li amate. Io ho fatto questa idiozia e l'ho pagata amaramente: qualche giorno dopo aver parlato in termini entusiastici del mio adorato Sancho, me lo sono venuti a rubare. Piuttosto dite che sono animali alquanto selvatici ed imprevedibili, che i vostri in particolare si possono rivoltare all'improvviso dando dei morsi molto dolorosi; lamentatevi dei danni che fanno e della loro aggressività nel periodo del calore, che il vostro non vale niente perchè ha qualche malattia o perchè è vecchio... Insomma dovete scoraggiare in tutti i modi le persone dal farsi venire delle orride tentazioni.
Ripeto, non voglio spaventare nessuno, ma solo aiutarvi a prevenire...
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
 Re: Da Anni Rifletto:Lo Dico...o Non Lo Dico? Lo Dico
Grazie per il consiglio
____________ Armida e Gianluca
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
|
 |
aghi
Developer

Utente #: 680
|
Infatti la mia paura sono i ladri ,e il mare d'estate pullula di ladri ,zingari sopratutto,e non mi fate la morale sugli zingari che quando parte il luna park qui non rimane + nulla ,la notte prima sparisce tutto ciò che è in esterno e non è cementato ,a me sono spariti + volte anche i panni stesi al filo,per non parlare di bici ,motorini e arredamento da giardino!!!Comunque tornando a noi il mio terrore è che entrino in casa e li portino via ..........per il resto prendessero quello che vogliono ma i bimbi che dormono dietro al divano no!!!!!!
____________ Agata Skitch
Lilly , Lolita, Artemio, Luna, Gastone, Patagonia, Matilde.
|
|
|
|
 |
orietta
Developer

Utente #: 811
|
grazie per le informazione ciao
|
|
|
|
 |
mrizza
Developer

Utente #: 808
|
Ciao,
per me che ho dei citelli forse è molto diverso, ma ho sempre avuto l'ansia che eventuali ladri mi possano far scappare i mie patati anche solo per dispetto!
solo l'idea mi fa star male...!cmq grazie per le dritte.
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
 Re: Da anni rifletto:Lo dico...o non lo dico? Lo dico
|
|
|
|
 |
Annashirley
Moderator

Utente #: 78
|
Non credo che si spaventi nessuno, poi prevenire è meglio che curare
Anche perchè curare è impossibile, e il dolore che ne deriva è DEVASTANTE: meglio sapere morto il proprio amatissimo piccolino, piuttosto che solo, disperato, lontano dai suoi affetti e trattato chissà come. Io misi nel paese tanti cartelli, offrendo MILLE euro di ricompensa a chi me lo avesse riportato. Tutto il paese ne parlava, lì tra rudi montanari mille euro per una specie di topo sono una cifra pazzesca. Ma non ci fu niente da fare. Sono passati quasi due anni dal mio lutto, ma ancora devo evitare di pensarci... che mi prendono certi singhiozzi!
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
Che certa gentaglia entri in casa per rubare e porti via i bestioli miei o peggio faccia loro del male è una delle mie ossessioni. paradossalmente credo siano più al sicuro fuori, visto che il cortile è circondato dai cortili delle altre abitazioni e qcuno che si impiccia degli affari degli altri c'è sempre. qsta volta la cosa è positiva, per fortuna!
Anna , grazie dei consigli. mi spiace solo che li dai per aver avuto brutte esperienze in proposito...
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
Non credo che si spaventi nessuno, poi prevenire è meglio che curare
Anche perchè curare è impossibile, e il dolore che ne deriva è DEVASTANTE: meglio sapere morto il proprio amatissimo piccolino, piuttosto che solo, disperato, lontano dai suoi affetti e trattato chissà come. Io misi nel paese tanti cartelli, offrendo MILLE euro di ricompensa a chi me lo avesse riportato. Tutto il paese ne parlava, lì tra rudi montanari mille euro per una specie di topo sono una cifra pazzesca. Ma non ci fu niente da fare. Sono passati quasi due anni dal mio lutto, ma ancora devo evitare di pensarci... che mi prendono certi singhiozzi!
Ti capisco, anch'io non ho mai visto il corpo di Maggie e purtroppo non ti metti mai l'anima in pace, si è devastante
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
|
|
|
|
 |
aghi
Developer

Utente #: 680
|
Infatti Anna l'ho sempre pensato anche io ,almeno se seppellisci il corpicino sai dove è ,ma non trovarlo più è uno dei peggiori incubi che ti possano capitare, ti ricordi? io ti telefonavo di notte dopo la morte della mia Aghi ,perchè fuori pioveva e io avevo paura che fuori avesse freddo e me la immaginavo tutta bagnata...........una cosa straziante da strapparti il cuore dal petto.
Seriamo che non capiti più a nessuno quello che è capitato a te!!!!!
____________ Agata Skitch
Lilly , Lolita, Artemio, Luna, Gastone, Patagonia, Matilde.
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
non voglio neanche pensarci!!!!! deevee essere un dolore ddevastante!! poverina anna che ci sei passata e ancora non ti dai pace!!!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
nico68
Developer

Utente #: 834
|
ciao, al giorno d'oggi si danno proprio al tutto.. anche io tante volte parlo della mia bellissima iris presa dall'entusiasmo ma hai ragione non tutti sono onesti... specie se diciamo quanto possano costare. a me i ladri sono entrati il giorno prima di pasqua ma per mia fotuna ( e l'ho sempre ripetuto) hanno preso tutto cio' che volevano televisione compresa ma la mia piccola no! l'unica cosa che ho pensato quando ho trovato la sorpresa era la mia piccolina,che le avessero fatto del male o anche solo aprire la gabbia,dato se ne sono andati lasciando la porta aperta...se solo poteva parlare... lei li ha visti e dalle impronte che hanno lasciato una sbirciata nella gabbia l'hanno data. gente ignobile....  iris
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

Utente #: 122
|
Quando ho commissionato il gabbione per le mie pesti ho PRETESO che la porta e la finestra fossero dotate di occhielli per i lucchetti e tutti mi guardavano come se fossi folle.Sono felicissima di aver insistito e averla avuta vinta!
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
|
|