Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Cucciolottiiiiiiiii
Autore Messaggio
Messaggio Cucciolottiiiiiiiii 

beh non ce la faccio a tenerlo solo per me e per pochi eletti.
Guido anna e stefi sono gia stati avvisati.....ma piu persone possono darmi consigli meglio è.
oggi la cucciolotta Carlotta (proveniete dai cuccioli dei cdp di guido) ha fatto 2 bei cucciolotti..almen ne ho visti sicuram 2.
lei sembra al momento una mamma giovane ma 1 ottima mamma.
credo siano nati oggi, perche lei non è uscita dalla tana se non per mangiare.
è stato emozionante sentire questi lamentini....
speriamo che non succeda nulla ai piccolini
qui ci sono circa 25 gradi durante il giorno e la sera cisaranno circa 10 gradi, ma molta umidita.
dite che devo mettere della lana o del pile o soffocherebbe i piccolini?
purtroppo no avevo dato danto spazio a carlotta ne le avevo dta la giusta alimentazione pre parto..... non pensavo minimamente che la piccola potesse avere i piccolini a meno di 1 anno.
cosi è colei che ha meno spazio e i cuccioli.... dovro inventarmi qualcosa per allargare il suo spazio.
speriamo bene, incrociamo le dita!
valeria

Messaggio Re: Cucciolottiiiiiiiii 

Complimenti vivissimi   
Credo che un pezzetto di pile non guasterebbe magari lasciato fuori della tana in modo che la mamma lo prenda e se lo sistemi da sola .

EVVIVA!!! Dunque gli ambienti esterni cominciano a incrementare le nascite! E le piccole DI UN SOLO ANNO DI ETA' stanno facendo cuccioli: prima Pamela, poi Gerbillo, ora tu e poi FORSE anche qualcun'altra.....

Guarda che coincidenza: proprio ora ho ricevuto la mail di una americana, una davvero esperta, e parlava proprio del materiale da nido!! Allora: fieno NO (può ammuffire, soprattutto se da te è così umido), pezze intere di cotone o pile NO (i piccoli ci si perdono dentro) giornali NO (l'inchiostro può tingere). Suggerisce invece la carta, se ho ben capito tipo rotoli morbidi di Scottex, tagliata in piccoli pezzi.
Forse anche il pile può andare, ma fatto in pezzettini davvero piccoli (10x10 o meno ancora?)
AUGURISSIMI!!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

auguroni x la famiglia allargata

Auguri anche da parte miaaaaa...... Mr. Green
Da una decina di gg sto notando che Lilo esce pochissimo dal terrario.
Come già vi ho detto,nel terrario ho messo a loro disposizione un cubo in PVC da 30x30x30 in modo da adibirlo come nido.La casetta che gli ho costruito io è ormai vuota e la utilizzano solo come divertimento.
La cosa che mi sta incuriosendo è proprio il fatto che Lilo esce pochissimo dal nido,mentre Stitch è sempre fuori a giocare o scavare.
Dato che avete sempre detto che se una cdppina esce raramente dal nido è sinonimo di gravidanza,da quando ho notato sto fatto,sto incrociando le dita.Chissà che starà succedendo lì giù......speriamo bene!!!
Se tutto và bene,tra un mesetto al max dovrebbe sbucare dal terrario qualche tenero musetto.
Che Dio ce la mandi buona.
A presto!!!!

Soleluna mi fa piacere che oltre a dirlo ai pochi eletti, lo riporti anche a noi  

adesso speriam che tutto vada per il meglio...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Hei ma che bella notizia!!!!!!! Congratulazioniiiiii alla neo mamma, ed auguri a te!!!!!        

¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤

¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤

¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Auguri per i nuovi arrivati!!!!!!!!!!!!

Headphones  Headphones

bene, bene, buon sangue non mente, il povero Sanso è diventato nonno!!!!!

Come ci siamo detti al telefono, per l'uidità e il freddo notturno metterei in funzione la lampada esterna riscaldnate, sopratutto perchè non c'è il papà e la mamma deve lasciarli soli per mangiare. Questo ancora di più se non metti il fineo, che da me era abbondante e èpermetteva alla mamma di continuare a masticare anche stando con i piccoli! E' veramente un peccato se non si può dare il fieno, ma effetivaemnte capisco il problema della  umidità. Per cui: lampada!

poi da 14-20 gg in poi supplementare il cibo, ti ho trasmetto gli estremi del late che mi venne indicato da Anna e che per me è stato ottimo. Un pò ai piccoli, così succhiao meno dalla mamma, e anche alla mamma. E' controverso questo, ma io la prima volta l'ho dato ad entrambe le femmine e tutto è andato bene, la seconda  non l'ho dato e sapete cosa è successo. Per cui ....

HAi visto quanti sono? Maschietti e femminiuccie?

Ah-Ahhhhh per Carlotta!!!!!!!!!!!!!!

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Valeeeee evvivaaaaaaa!!!!!
Sono felicissima per te e per i nuovi nati!! Congratulazioni!!

Complimenti per il ieto evento Vale.....siamo davvero felici per te!!!

dunque.
il fieno non posso ormai piu toglierlo.... lei non fa avvicinare nessuno.
la lampada non è il caso, oggi 27 gradi....un caldo bestiale ...la povera mammina non poteva stare dentro la tana , molto spesso usciva fuori e si spalmava a terra. poi i piccini urlavano come dei pazzi... e lei era costretta a tornare dentro. sto cercando di fare piu ombra possibile.
Inoltre ho allargato il suo spazio vitale....lo spazio nuovo è all'ombra, da su un ampio spazio di terreno , ho messo una grossa balla di fieno, ma ho paura che lei abbandoni i piccolini per trasferirsi li o non me li calcoli per molte ore perche deve ricostruire il nido li, questa nuova zona inoltre confina con lo spazio di giorgina e zompi.... basta un tubo e il passaggio è pronto, ma vorrei aspettare qualche giorno magari aspettare che i piccini abbiano 1 mesetto cosi da non temmere il peggio per loro.
apro l'apertura adesso o aspetto 1 mese?
ps. cRLOTTA  mangia solo fieno e qualche erbetta del giuardino.... oggi le ho persino portato un pezzo di fetta biscottata .... non l ha mangiata.
le ho preso tutti i tipi di fieno della oxbown cosi magari magia qualcosa di buono.

ecco il piccolino...è sottosopra ...povero..... ma la mammina l ha subito messo in bocca e portato dentro la tana.

aprire con l'altra femmina no, almeno 30, ma nella mia esperienza meglio 60 giorni!!!!! Se no c'è il rischio che uccida i piccoli, oltre a litigare con la madre, che stressata, abbandona i piccoli!!!

Stai attenta con il mangiare, solo fieno è poco, deve mangiare sostanze nutrienti, se no dopo i primi 15 gg non ce la fa più. Metti tanta roba fresca, non va in diarrea, il latte sottrae tanto liquido e deve poterlo prendere.

La lampada era solo per la notte, mi avevi detto che erano 15° e molto umido, così asciugava, certo non di giorno, anzi ci vuole ombra per non perdere liquidi.

Io fare molta attenzione nel mangiare, pesa la madre (sacchetto attacato alla stadera), sarò paranoico, ma ci sono passato e male! Il piccolo è chiaramente un neonatino nella prima settimana, dovrebbe pesare intorno ai 15-17  gr a giudicare dalla foto. deve prendere ca 1-2 gr al giorno in questo periodo.
Se gli fai la foto da girato, vediamo se è M o F Very Happy

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi