Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Cucciola..e Pure Sdentata
Autore Messaggio
Messaggio Cucciola..e Pure Sdentata 

Ciao ragazzi,sono nuova..iscritta ieri,presentata oggi e già vengo ad assillarvi...Da due gironi al mia cucciola Piri ha perso ben 2 denti...ebbene sì ,non sò come possa aver fatto seguendola continuamente,ma è successo.Mentre ci coccolavamo mi sono accorta che non aveva i dentini sopra!!!L'ho portata immediatamente dal veterinario.Tra 15 giorni devo tornare per vedere se identini sono cresciuti in modo corretto..mi ha detto che visto che fa fatica a mangiare è meglio se per qualche giorno mattina e sera opto per :fieno,frutta e verdura tagliati in pezzetti più piccoli...cosa ne dite??

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Cucciola..e Pure Sdentata 

Ciao Pecarina si è un'ottima idea spezzettarle tutto ma ricordati che i cuccioli mangiano in continuazione quindi lascia sempre a disposizione cibo non solo mattina e sera.

Ok grazie per l'info..dovrebbe avere 5 mesi(dico dovrebbe perchè non ho ancora chiesto a Nico...)ho sempre paura di darle o troppo o troppo poco..sto cercando di documentarmi qui nel forum.Io ho acquistato il FrischGrun,fieno a volontà...(credo mi basterà per 1 anno...)il Bunny basic 15/23 che dovrebbe essere specifico per i cuccioli fino a 6 mesi...ovviamente poi frutta e verdura...frutta poca in percentuale alla verdura(ho paura della diarrea)..che ne dite???

per i denti non preoccuparti, è successo anche a me los corso anno con Charly che aveva più o meno la stessa età, una sera l'ho trovato sdentato.......? è giusto fare un controllo ma vedrai che già tra qualche giorno vedrai i nuovi dentini.......; per il cibo prosegui così poi vedrai cosa mangiano più volentieri ed aggiusterai il tiro

Ciao Pecarina, benvenuta.
La perdita dei dentini non è necessariamente dovuta a traumi. Comunque assicurati che non passi le ore a rosicchiare le sbarre perchè anche quella è una causa frequente. Alcuni esemplari (come il mio Bicione) perdono i dentini spontaneamente. Non preoccuparti ed assicurati che ricrescano correttamente.
Lascia cibo in abbondanza. Come ti ha detto Aghi, finchè sono cuccioli devono mangiare a tutta manetta. Fieno fresco ogni giorno, pellettato specifico per cdp (che ti sei già procurata) , verdura non a foglia larga, asciutta e a temperatura ambiente. Carote, finocchi e compagnia cantante. La frutta, io personalmente, la somministro con mooooolta parsimonia, ho idea che per loro sia... impegnativa. Attieniti alla lista del sito statico e non sbagli. Magari fai un salto al market e procurati dei fiocchi d'avena al naturale. Il topo ti ringrazierà. In ogni caso ricordati quando esci di passare per le casse altrimenti ti arrestano.
Chiedi tutto quello che vuoi, non ti fare scrupoli. Siamo qui per questo.
A presto!

Avena procurata!!!o meglio ceduta gentilmente da Nico quando sono andata a prendere Cocca...Nico mi ha consigliato anche di mettere un cucchiaino d'acqua nel loro pellettato per farlo diventare un po più morbido perchè Piri riesca a mangiarlo meglio..ed infatti ha funzionato!!!Per Cocca ne metto di intero,così rosicchia per bene!

Bene il pellet per cuccioli inumidito con fiocchi d'avena sopra sono ottimi ....io li davo anche a mamma iris quando allattava, per il resto come ti avevo detto tranquilla vedrai che i dentini ricresceranno in fretta. Ah dimenticavo sul foglio di adozione c'e' la loro data di nascita che e' il 18 aprile .......       IRIS DEGU JOLIE e NICO    

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Hei ragazzi,indovinate???va bè c'è poco da indovinare i dentini sono ricresciuti più carini di prima!!!!!!

pecarina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hei ragazzi,indovinate???va bè c'è poco da indovinare i dentini sono ricresciuti più carini di prima!!!!!!

Alla faccia mia e di tutti quelli che ci lasciano migliaia di euro dai dentisti...    Razz

Bene bene allora...... vedrai che magari capitera' ancora, al mio degu e' successo spesso proprio perche' lui tontolone saliva sul divano e poi scendeva male, sbatteva il musetto e nonostante fosse basso, un dentino se ne andava sempre.....ora sul divano non sale piu' Laughing  Laughing     IRIS DEGU JOLIE e NICO

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

pecarina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok grazie per l'info..dovrebbe avere 5 mesi(dico dovrebbe perchè non ho ancora chiesto a Nico...)ho sempre paura di darle o troppo o troppo poco..sto cercando di documentarmi qui nel forum.Io ho acquistato il FrischGrun,fieno a volontà...(credo mi basterà per 1 anno...)il Bunny basic 15/23 che dovrebbe essere specifico per i cuccioli fino a 6 mesi...ovviamente poi frutta e verdura...frutta poca in percentuale alla verdura(ho paura della diarrea)..che ne dite???

Frutta NO, non la devi proprio dare! Devi dare più proteine fino ai 6 mesi. Purtroppo non ci sono adesso in vendita le crocchette per cani vegetali al 100%,
puoi sostituire con 75 g di fieno di erba medica (mischiato nel fieno di fleolo), o 5 g di grilli o agrotidi (morti, vivi o in polvere a seconda della preferenza della tua cucciola).
 Una volta che vedi che il cucciolo non cresce piu (circa 6 mesi, i cuccioli di Nicoletta mi sembra siano del 18 aprile)  elimina le crocchette o altra fonte proteica dalla loro dieta LENTAMENTE nel corso di diverse settimane, eliminando un paio di pezzi o comunque delle piccole quantità alla volta, fino a raggiungere la dose raccomandata per gli adulti (se dai l'erba medica la devi togliere del tutto).

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Ok grazie ,provvederò...allora in questa settimana devo far spesa !

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Chi ha una cucciola per Militto? OTTIMA SI... Annashirley Cerco CDP 7 16 Maggio 2011 16:05 Leggi gli ultimi Messaggi
tommybrl
No Nuovi Messaggi Nuova Cucciola.. ziz Comportamento - CDP 10 12 Ago 2009 02:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi