Utente #: 840
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Crosticine Mattia
Volevo chiedere una cosa Mattia sul culetto ha dette crosticine cioè si sentono dei pezzetini sotto le mani non è che possono essere pulci zecche? vedo che si gratta spesso ho provato a dare un occhiata ma sembra una crosticina.. ne ha più di 1..
Utente #: 78
Re: Crosticine Mattia
Riguardo alle zecche in questo periodo non le trovi neanche su un povero zeccoso cane randagio, le pulci sono troppo piccole per avere la consistenza di "pezzettini". Ma le croste sono come quella che aveva Denver il giorno che te l'ho dato? E si trovano nello stesso posto? Fosse qualcosa di contagioso?
Mi sa che urge un giretto dal vet. Fai ricontrollare anche il dosaggio del calcio, magari non ne deve prendere più ed un eccesso di calcio può essere dannoso. Chiedi anche a Capasso se Melillo gli ha mandato l'Rx digitale di Denver, è importante che l'abbiate per confrontare la situazione delle vertebre nel tempo...
Anche la mia piccola ha una crosticina tra il collo e la pancia,solo che la sento ma non riesco a vederla bene perchè lei non mi lascia,probabilmente le dà un pò fastidio...pensavo a un graffio ma è rotondeggiande,se vedo che non sparisce pensavo anche io a un giretto dal veterinario...
Utente #: 268
Mattia aveva già delle piccole crosticine quando è arrivato a Modena.
Sono piccolissime e si sentono al tatto ma si fatica a vederle se non soffiando contro pelo.
Queste crosticine si formano per microferite provocate anche quando giocano fra di loro,quei morsetti o unghiatine provocano queste crosticine.
Mattia molto probabilmente si è procurato queste microferite stando assieme ai suoi compagni nella grande cesta a zoovarese,mentre adesso può provocarsele giocando/litigando con Denver.Con i loro affilatissimi denti è un attimo provocare queste microferite.
Se Luigi provasse a tastare per bene anche Denver,può darsi che anche lui ne abbia.
Importante è tenere controlato che le crosticine:
1)non aumentino di volume
2)non si sviluppino come numero (a meno che i giochi/litigi non continuino)
3)che attorno alle crosticine non vada a cadere il pelo.
ciao ciao
Utente #: 840
ne ha 3 o 4 sulla schiena alcune volte le sento gonfie forse accade quando si gratta!
sicuro che non possono essere Zecche? per il momento sono le stesse dimensioni, bisogna soffiare contro pelo per vederle,ma quanto ci vuole per togliersi?
Denver non ne ha..
Utente #: 78
Luigi, noi più di tanto non possiamo fare ipotesi: lo devi far vedere dal vet!! E porta anche Denver, sia per la sua strana escoriazione che per il dosaggio del calcio.
Cmq ripeto che le zecche d'inverno NON ci sono!! E poi non ho mai visto un cdp con le zecche, neanche io che abito in campagna ed ho numerosi cani, MAI vista una zecca su un cdp. Ma se vuoi toglierti il dubbio, il vet saprà di sicuro riconoscerle, dunque un buon motivo in più per portarglielo!
La data di oggi è Mar 22 Maggio, 2012 19:43 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum