Utente #: 284
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Costruzione Gabbia
Luna è con noi ormai da due anni e la gabbia tommy t2 è assolutamente insufficiente per lei
Finora l'abbiamo lasciata libera per casa,ha distrutti tutti i mobili,ridotto il divano ad uno scheletro,mangiato tende..pero' almeno si è abituata a noi,cosa che invece temevo non facesse se l'avessimo subito sistemata in una gabbia piu' grande.
In questi ultmi 3 mesi abbiamo rinnovato casa(ovviamente abbiamo cambiato tutti i mobili ) e finalmente avrei trovato qualcuno disposto a costruirmi la gabbia.Mi sono spulciata tutte indicazioni di vittorio,ma adesso che devo partire mi pare di non sapere piu' niente.
Ho preso 2 scaffali in metallo rinforzato della misura di 100x40x188..e poi mi sono detta che forse era meglio prevedere anche un piccolo terrario...
E allora come la organizzo???
Sono una vera frana in queste cose e il bello è che dovrei fornire tutto il materiale al signore che me la costruisce.
Mi potreste aiutare a progettarla?
Utente #: 268
Re: Costruzione Gabbia
Le indicazioni sono passo passo,potresti farle vedere a chi ti deve fare la gabbia che magari riesce a capire anche come mettere il lavoro in fila,per il terrario sul mio sito ci sono le istruzioni passo passo anche per quello,rimango dell'idea che il terrario andrebbe messo sotto ad una gabbia che collegherai a quella grande esterna,o in alternativa,terrario di fianco alla grande gabbia sempre collegando il terrario ad essa.
Il problema di un terrario sotto ad una gabbia singola è che poi non si saprebbe come far scendere i topotti dalla gabbia sovrastante il terrario,mentre essendo collegato a fianco,entrerebbero nel terrario da una apertura fatta nel secondo piano della grande gabbia,mentre potrebbero normalmente uscire dalla porta del piano più basso.
Come intendi unire i due scaffali? facendo diventare la gabbia 2 metri x 40,oppure diventerebbe 1 metro x 80?
Quanto sono alti in totale gli scaffali? quanti ripiani (piani)hai calcolato?
Scusa le domande ma se vuoi dei consigli devo chiedere il più possibile.
E a livello di spesa quanto hai preventivato?
Dovresti fare dei conti molto bene e vedere se non ti convenga chiedere a Maggie che fà delle gabbie a mò di mobilio che si intonerebbero con l'arredamento della casa,dei veri e propri capolavori.
Ci sono delle foto anche di quelle.
ciao ciao
Utente #: 284
Re: Costruzione Gabbia
Mi sono gia' persa
Io avevo pensato di unire gli scaffali facendo diventare la gabbia 1mt x 80.
il kit che ho comprato ha incluso 5 ripiani,preventivo spesa non l'ho considerato perchè penso che se devo fare una cosa tanto vale che la faccia al meglio.
Avevo visto la gabbia che Maggie fece per Buddha,ma pensavo fosse un'eccezione..non credevo fosse disponibile anche a farne altre
in effetti sarei sicuramente piu' tranquilla con un lavoro fatto da lei,che conosce i topolotti e sa' bene di cosa possono essere capaci.
mi armo di faccia tosta e provo a chiederglielo
Non ci sarà bisogno di faccia tosta,sarà contenta e orgogliosa sentirsi chiedere di realizzare un'altra delle sue opere.(naturalmene tenendo presente i suoi impegni)
Non ci sarà bisogno di faccia tosta,sarà contenta e orgogliosa sentirsi chiedere di realizzare un'altra delle sue opere.(naturalmene tenendo presente i suoi impegni)
Vittorio mi conosce, è vero che mi fa piacere, però divento rossissima......
Per Melissa: appena mi accordo anche con il grande Paci (il mio compagno) ti risponbdo per pm
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
La data di oggi è Mar 22 Maggio, 2012 19:37 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum