Utente #: 239
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Costruzione Gabbia per Lunablu
Eccomi qua
Lunablu mi ha chiesto di farle una gabbia nuova per i suoi due topoloni quindi, come ogni volta, sono a chiedere i vostri cosigli e il vostro aiuto
Intanto vi metto il progetto che abbiamo concordato. Oggi vado a prendere il ferro per iniziare questo fine settimana... vi prego... se ci sono migliorie importanti ditemelo entro venerdì.... così non dovrò stravolgere tutto il lavoro
Grazie 1000 a tutti!
DEFINITIVO.jpg
Descrizione:
Dimensione:
37.49 KB
Visualizzato:
File visto o scaricato 26 volta(e)
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Re: Costruzione Gabbia per Lunablu
Vittorio ha già saggiamente apposto le sue modifiche.... però gli può sempre venire in mente qualcos'altro
Anzi Vittorio, c'è il discorso del terrario separato, se ti va lo spieghi?
Io sono per fare una gabbia compresa di terrario ma giustamente è bene che Lunablu scelga cosa è meglio per lei
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Vittorio ha già saggiamente apposto le sue modifiche.... però gli può sempre venire in mente qualcos'altro
Anzi Vittorio, c'è il discorso del terrario separato, se ti va lo spieghi?
Io sono per fare una gabbia compresa di terrario ma giustamente è bene che Lunablu scelga cosa è meglio per lei
Certo che spiego il discorso del terrario separato.
Se noi mettiamo un terrario al di sotto di una gabbia,avremo il primo piano di quest'ultima ad una altezza da terra tanto quanto sarà alto il terrario,avremo quindi il problema di come fare entrare ed uscire i topolotti da soli,si dovrà optare fra due soluzioni,una è creare un tunnel chiuso che attraversi la terra contenuta nel terrario e che colleghi il primo piano della gabbia e porti fino al pavimento,naturalmente con una porticina da aprire e chiudere quando si vuole fare uscire i topolotti.
Questo tunnel deve essere grande per fare in modo che riescano a girarsi e tornare indietro nel caso trovassero la porta chiusa.
L'altra soluzione e creare una sorta di "scala antincendio" esterna alla gabbia,con dei piani alla stessa altezza di quelli della gabbia e con fori di collegamento (uno per piano)tra la gabbia e la "scala".
Naturalmente questa "scala"dovrà essere totalmente chiusa,immaginatevi tipo una piccola libreria attaccata al fianco della gabbia,e le scalette che da un piano all'altro portano fino a terra.
Ecco il motivo per cui io ho optato per fare la gabbia terra/cielo e fare il terrario da mettere a fianco della gabbia (certamente per chi ha il posto per poterlo fare) costruire un vano (come un piano della gabbia)sopra al terrario e collegarlo al piano della prima gabbia,così quando dovranno uscire,basta aprire il portello del piano più basso della gabbia chge sarà a misura di pavimento (più le ruote neturalmente)
Se nessuno ci ha capito nulla andate a vedere le gabbie che mi sono costruito e si capirà meglio.
Re: Costruzione Gabbia per Lunablu
Per la porta di entrata/uscita non è un problema, mettiamo il tubo in pvc che fra l'altro gli iace da pazzi
Quando ci siamo visti, Vittorio diceva anche del problema di riempire di terra il terrario (non che lo devi svuotare tutti i giorni però...). Nella gabbia che ho disegnato ne metti tranquillamente 20cm poi devi mettere la terra addosso alla parete posteriore, in pratica fai una montagnetta che poi loro si sistemeranno come vogliono...
Mentre se hai un terrario staccato la puoi mettere direttamente da uno sportello sopra.
Melissa comunque non ha spazio accanto alla futura gabbia quindi anche se staccabile ma, il terrario, dovrebbe essere sempre sotto al resto della gabbia
____________ Sara
Utente #: 284
Re: Costruzione Gabbia Per Lunablu
Si,in effetti non ho spazio per un terrario separato,a meno che non si riesca a smontare un pezzo di armadio..cosa che potrei valutare.Guardandolo adesso pero' l'anta dev'essere al max di 60 cm quindi piuttosto piccolo.Mmm..mi sa' che per ora non è fattibile.
é bellissimissimo vedere gli altri lavorare.
La gabbia ha una vaga somiglianza alle mie.....
ascolta....... ti hanno mai detto che non si prende in giro la gente che lavora......?!?!?!?!?!?!
Aspetto la prossima volta che ci vediamo a Roma..... magari quando avrai 3 o 4 porte o sportellini da montare ....... e non ti darò nessuna mano.......
Una vaga somiglianza....???? E' la tua!
Ormai io associo Vittorio alle gabbie in ferro ed io a quelle in legno.....
.....forse ti stupirò con la verniciatura......
____________ Sara
La data di oggi è Mar 22 Maggio, 2012 19:36 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum