Utente #: 131
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Consiglio Ruota
ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su quale ruota acquistare per Jody per Natale Premesso che le ama molto (sia correrci che distruggerle come la scala interna della gabbia che ha tranciato di netto e il resto del suo arredamento .. fortunatamente solo il SUO arredamento e solo pezzettini di stipite nostro delle porte..) e che in pochi mesi ha fatto fuori due ruote di legno come questa http://www.ziprar.com/petshop/cani-...heel-large.html ora cosa mi consigliate ?gliene compro un'altra uguale e finchè dura dura oppure proviamo con un altro tipo (metallo escluso) ?Quale mi suggerite fra queste http://www.ziprar.com/petshop/cani-della-prateria/ruote-cdp.html ? A me ispirava quella coi buchi per l'ingresso o quella "Silent Spinner" ..a dire il vero mi attira anche il disco ma già me lo immagino volare lanciato da Jody da un angolo all'altro della gabbia ...
Vorrei anche prenderle una nuova casetta perchè me le sta triturando tutte una dietro l'altra ..anche lì se avete consigli accetto volentieri !
Grazie , ciao!
Barbara
____________ Barbara e Fabio con Jody,Ulisse,Sophie,Bella ,Mathias ,Carolina, Cipina e Cipinina.
Dal ponte, ma sempre nel cuore Charlie ,Charlina, Tippy,Ciuffetto, Toby.
Re: Consiglio Ruota
si in effetti anch'io ho pensato che anche la plastica potrebbe distruggerla però speravo fosse una plastica molto dura (mi dicevo : mica rosicchierà così solo la mia cdp!)..il legno della ruota era pittosto sottile ..però si anchìio mi sono posta la tua stessa domanda...
per il metallo invece l'ho escluso a priori per il timore di lesioni a causa delle grate forate (paranoia mia?) ..ci sarebbe anche la fodera con velcro apposta ma ti immagini quanti nanosecondi mi dura quella foderina in velcro ..?
____________ Barbara e Fabio con Jody,Ulisse,Sophie,Bella ,Mathias ,Carolina, Cipina e Cipinina.
Utente #: 268
Quella tutta chiusa con i tre fori per l'entrata è quella che si usa di più,unica pecca è che se il cdp è misura extralarge fatica ad entrare.
Io opterei per quella,tieni presente anche,per il discorso ferro, MEGLIO che roda legno e plastica che sono più teneri dei suoi denti che roda del ferro, per ovvi motivi.
Utente #: 78
SO TUTTO SULLE RUOTE PER CDP!!! O meglio sa tutto la solita Santa Gena dei cdp:
L'uso controllato e limitato di un tipo di ruota adatto ai cani della prateria è molto consigliabile per un arricchimento ulteriore delle loro attività. Non bisogna però concedere un uso illimitato a quei soggetti che corrono nella ruota in modo ossessivo, perché questo può portare ad una significativa perdita di peso; l'uso eccessivo si osserva soprattutto nei cuccioli e durante la stagione del calore. La supervisione dell'uso della ruota è ancora più importante se ci sono più cani della prateria in lizza per usare la stessa ruota; un paio di ore al giorno sono sufficienti per un buon esercizio fisico e per lo svago, mentre un tempo maggiore può portare problemi di salute; molti proprietari trovano un modo per bloccare la ruota quando non sono presenti.
L'atteggiamento dei cani della prateria nei confronti della ruota è molto variabile: alcuni la usano subito, come se fosse già un oggetto familiare, per altri invece serve un lungo periodo di tempo prima che abbiano interesse ad utilizzarla; altri ancora alternano lunghi periodi in cui la ignorano a periodi in cui improvvisamente la usano con assiduità, a seconda dell'umore del momento.
Nel posizionarla nel loro habitat, assicuratevi che non ci sia possibilità di danno per la bocca, i denti o altre parti del corpo. Una ruota per cdp deve avere al minimo 38 centimetri di diametro, per evitare una curvatura eccessiva della colonna vertebrale durante l'uso. Il fondo deve essere solido e continuo; evitate assolutamente tutti i tipi di ruote con raggi, griglie o assi centrali, che hanno spesso provocato gravi lesioni a piedi, zampe o, peggio, al midollo spinale.
Grazie Anna, grazie a tutti.Scusate se non ho più risposto ma è stato un periodaccio.
Nel frattempo però avevamo ordinato la ruota a tre buchi - non trovando quelle indicate da anna purtoppo- e posso dirvi che dopo averla montata accuratamente e messa in gabbia nel giro di circa 40 secondi Jody è riuscita a smontarla dopo questo pessimo inizio però l'abbiamo rimontata con qualche accortezza in più e sostituendo il fermo del perno (stava x mangiarsi quello originale in metallo) e ora è tutto ok, ovviamnete l'ha anche un pochino rosicchiata ma una cosa accettabile, per ora la plastica ha retto molto bene...per ora.
Comunque sola con la ruota non ci resterà mai ...dopo questa esperienza e dopo che si era incastrata un dito nella ruota di legno perchè a forza di rodere aveva sollevato un listello...se non funziona nemmeno così compreremo un tapis roulant
La data di oggi è Mar 22 Maggio, 2012 19:26 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum