Utente #: 50
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Consiglio Per Visita Veterinaria (a Milano)
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio: ogni quanto è il caso di portare un cdp dal veterinario?
Negli ultimi tempi Jabba ha un po' di acciacchi, che passano dopo un paio di giorni ma poi si ripresentano:raffreddore,poco appetito,respiro difficoltoso e 'con fischi' mentre dorme..
Non voglio che prenda freddo e si spaventi inutilmente,portandolo dal veterinario a meno che non sia davvero il caso (tra l'altro, qualcuno conosce personalmente un buon vet a Milano,meglio se i nzona Città Studi?), per cui vorrei sapere con quale frequenza voi fate visitare i vostri amici cdp.
Utente #: 239
Re: Consiglio Per Visita Veterinaria (a Milano)
Io ho dei citelli quindi la cosa non ti sarà forse d'aiuto comunque se stanno tutti bene 1 volta all'anno circa li porterei...
Al di là del controllo però se ha i suoi acciacchini io lo porterei.... i sintomi del raffreddore magari spariscono ma non vorrei che covasse qualcosa di più potente... respiro.... poco appetito... io lo porterei a far controllare
Per il nome del vet aspetta che risponda qualcuno della zona, io sono Toscana.....
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Utente #: 268
Questi sintomi sono assolutamente da fare controllare,e ripeto assolutamente.
I link dove puoi vedere i veterinari referenziati,con cui alcuni membri AICDP hanno avuto esperienze.
In quanto alla domanda "ogni quanto controllare i pelosotti" la risposta è DIPENDE.
se è giovane e non mostra nessun segno di patologia,io li porto a fare un controllo una volta all'anno,e un'anno si e uno no faccio fare le radiografie ai denti.
Se è avanti con gli anni io lo farei controllare ogni volta che mostra sintomi di qualsiasi natura.
Facci sapere
Utente #: 78
A Milano c'è Marzia Possenti, una vet per esotici dove Stefania Venuti, che ha sia cdp che citelli, porta i suoi animaletti. Stefania studia veterinaria e se lei si fida di Marzia Possenti vuol dire che merita. Tra l'altro gliela ha raccomandata il mio vet di Roma, Melillo, che ha una buona fama. Non so se è inserita nell'elenco, ma qualora non lo trovassi, eccoti il fisso a cui chiamare 036363246. Ma fallo subito, Victor aveva gli stessi sintomi del tuo ed era una polmonite....non voglio dire sia così, ma è meglio essere scrupolosi...
se serve ti mando il cell in pm...
Grazie a tutti.Jabbino ha cinque anni e da due non viene visitato,dato che ogni volta faceva delle scene assurde...da qualche giorno è tornato a mangiare normalmente, ma penso sia proprio il caso che gli faccia dare un'occhiata.Annashirley,mi fai avere il cellulare della dott Possenti?Merci merci.
Annashirley,mi fai avere il cellulare della dott Possenti?Merci merci.
Attenta ai messaggi privati,Anna ti invierà il numero con un mp,ma si collega solo di sera quindi non preoccuparti che ti risponderà.
Volevo chiederti un paio di cose,tu sei la ragazza che ha commentato con uno sbadiglio la foto del mio birillino e della mia Kenya a letto? credo di si...........
E non ti interesserebbe inserire Jabba nel censimento AICDP? è una cosa importante oltre che carina,prova a dare una occhiata: http://www.imieicdp.net/mappacdp.htm
Ciao ciao e facci sapere come stà Jabba mi raccomando
Allora un po' di aggiornamenti...grazie Annashirley per il numero della dottoressa:l'ho chiamata ed è stata così gentile da darmi il numero di un suo collega 'molto bravo' in zona Loreto (lei riceve a Cassan D'Adda e io non sono automunita), che devo richiamare nel pomeriggio per prendere appuntamento.Vi tengo aggiornati ed eventualmente poi lo inserisco nel database!
Per Vittorio:sì il commento su flickr ai tuoi topastri dormienti è mio!però non è uno sbadiglio,è una sorta di 'ouuu' di tenerume:)
La data di oggi è Mar 22 Maggio, 2012 19:25 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum