Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Consiglio Gabbia
Autore Messaggio
Messaggio Consiglio Gabbia 

Salve,

In questo periodo stavo riflettendo sul fatto di prendere il cane della prateria (oppure se proprio non li riusciro a trovare un citello). Guardando un po in giro le gabbie ho visto che non c'è una gran offerta per questi animaletti.

Recentemente ho trovato seguente gabbia su zooplus: http://www.zooplus.it/shop/roditori..._outback/157451

Pensavo di collocarla sul balcone fino al autunno e dopo spostarla all'interno di casa (il balcone è fatto con cemento di altezza 150cm circa quindi non ci sono rischi di caduta).

I punti deboli sarebbe la costruzione in legno, ma penso che si può ovviare al problema tapezzando le pareti all'interno della gabbia con una fitta maglia di ferro a quadretti oppure una lastra di plexi o simili.

Sotto la gabbia inoltre pensavo di aggiungere un contenitore di ikea/obi pieno di terra cosiche possa scavare... Secondo voi potrebbe essere valida come soluzione oppure ci sono delle controindicazioni?

Grazie.

P.s. dimenticavo, ovviamente + in la è previsto di alzare il numero di abitanti a 2 Razz

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio Gabbia 

Partiamo da presupposto che già hai accennato,NON ci sono sul mercato gabbie studiate e costruite appositamente per cdp o citelli ,QUALUNQUE GABBIA commerciale che andrai quindi a comperare avrà bisogno di modifiche e adeguamenti.
Hai anche già addocchiato quale potrebbe essere il problema principale della gabbia che hai menzionato,comunque c'è Luigi che ne ha presa una (vedi il suo post dove si spiega anche a lui i problemi di quella gabbia http://www.canedellaprateria.it/for...igi-vt3753.html ) puoi mgari mandare un mp a lui e chiedere come ci si trova.
Come associazione noi non possiamo NON consigliare gabbie più grandi,tenuto presente che lo spazio MINIMO per la buona tenuta di un cdp è di un metro di calpestabile raddoppiandolo in caso di una coppia.
Su ziprar.com nella sezione dedicata al cane della prateria ci sono gabbie che si avvicinano allo standard minimo.
per il terrario sotto puoi invece andare e vedere come lo si può autocostruire utilizzando proprio un cassone comperato in un obi center http://www.canedellaprateria.it/for...o-1-vt2241.html
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Confermo quello che ti ha detto Vittorio, inoltre potrei offrirmi in caso tu voglia dare ai tuoi animaletti una gabbia adeguata per loro e definitiva, perchè fatta in ferro, quindi eterna
Se vuoi mandami un pm con l misure che hai a disposizione e il budget di spesa e vediamo quello che possiamo fare

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

MM provo a sentire con Luigi allora.
@Maggie: grazie per l'offerta, ma mi sa che (in previsione di prendere una coppia) "sarò costretto" ad andare verso la soluzione tommy c3

P.s. senno la BAFFY 3 100 potrebbe essere una valida alternativa alla tommy? (http://www.ziprar.com/index.php?pid=171)

Alexander ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@Maggie: grazie per l'offerta, ma mi sa che (in previsione di prendere una coppia) "sarò costretto" ad andare verso la soluzione tommy c3

P.s. senno la BAFFY 3 100 potrebbe essere una valida alternativa alla tommy? (http://www.ziprar.com/index.php?pid=171)
[code linenumbers=false]

E' un po' più piccola ma mi sembrano molto simili. Stai a ttento alla lasrghezza fra le sbarre, per stare tranquillo non dovrebbe superare il cm

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Io se fossi in te valuterei la proposta di Maggie,  che fa gabbie molto belle e funzionali, adatte ai nostri animaletti.... io se vuoi ti posso far vedere quella che ha fatto a me......
anche perchè tutte le altre sono poi da modificare Laughing

Io ho visto dal "vivo" sia la tommy che la baffy,e ricordando per l'nnesima volta che comunque andrebbero modificate,posso dire che è realmente (la baffy) una validissima alternativa alla tommy,tanto che se dovessi IO scegliere una delle due andrei sicuramente sulla baffy,addirittura la 3 120 per qualche euro in più avrei la più grande,al momento,in commercio.
Tieni però presente che entrambe sono inadatte ai citelli in quanto lo spazio fra le sbarre è troppo largo per loro.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

P.s. senno la BAFFY 3 100 potrebbe essere una validaalternativa alla tommy? (http://www.ziprar.com/index.php?pid=171)

Io ho visto dal "vivo" sia la tommy che la baffy,e ricordando per l'nnesima volta che comunque andrebbero modificate,posso dire che è realmente (la baffy) una validissima alternativa alla tommy,tanto che se dovessi IO scegliere una delle due andrei sicuramente sulla baffy,addirittura la 3 120 per qualche euro in più avrei la più grande,al momento,in commercio.
Tieni però presente che entrambe sono inadatte ai citelli in quanto lo spazio fra le sbarre è troppo largo per loro.
Ciao ciao

quoto anche io vittorio. la baffy 3 da 120 della Essegi e' davvero enorme.  e poi ha il carrellino con le rotelle..

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Costruzione Gabbia x ferie Armida MAGGIE Abitazione - CDP 3 Ieri alle 22:02 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Gabbia In Plexi armida7 Abitazione - CDP 10 24 Mar 2012 19:21 Leggi gli ultimi Messaggi
armida7
No Nuovi Messaggi Costruzione Gabbia Alessia MAGGIE Abitazione - Citello 14 20 Apr 2012 13:02 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Costruzione Gabbia Nicoletta MAGGIE Abitazione - CDP 11 27 Apr 2012 11:55 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Consiglio Modifiche Gabbia Kallagol Abitazione - CDP 3 12 Maggio 2012 14:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Kallagol
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi