In questo periodo stavo riflettendo sul fatto di prendere il cane della prateria (oppure se proprio non li riusciro a trovare un citello). Guardando un po in giro le gabbie ho visto che non c'è una gran offerta per questi animaletti.
Recentemente ho trovato seguente gabbia su zooplus: http://www.zooplus.it/shop/roditori..._outback/157451
Pensavo di collocarla sul balcone fino al autunno e dopo spostarla all'interno di casa (il balcone è fatto con cemento di altezza 150cm circa quindi non ci sono rischi di caduta).
I punti deboli sarebbe la costruzione in legno, ma penso che si può ovviare al problema tapezzando le pareti all'interno della gabbia con una fitta maglia di ferro a quadretti oppure una lastra di plexi o simili.
Sotto la gabbia inoltre pensavo di aggiungere un contenitore di ikea/obi pieno di terra cosiche possa scavare... Secondo voi potrebbe essere valida come soluzione oppure ci sono delle controindicazioni?
Grazie.
P.s. dimenticavo, ovviamente + in la è previsto di alzare il numero di abitanti a 2
















Charly,Birillo,Kenya,Asia,Ghana. 
NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
FIO 
Charly e Minnie
la mia amata Camilla 


