Utente #: 122
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Consiglio Erbe Essiccate
Ho preso a Lamu' un prodotto della JR FARM a base di erbe essiccate.A differenza del fieno che snobba,ho notato che questo lo mangia volentieri. Vi elenco ciò che contiene:fiocchi d'avena,fiocchi di frumento,calendola,prezzemolo,barbabietola rossa,erba medica,tarassaco,fiocchi di pisello,carote ,ortica,piantaggine minore(cosa sarà? )frumento soffiato,foglie,fiordaliso,rosa,menta piperita,fiocchi di mais,melissa,trifoglio. Pensate ci sia qualcosa che possa esserle dannoso?
Utente #: 268
Re: Consiglio Erbe Essiccate
E il prodotto che molti di noi danno Ai propri CDP,è nata una discussione tempo fàsul fatto se fosse o no adatto anche per i citelli,nonostante sulla confezione vi è riportata la scritta "premium per cani della prateria e citelli"
Non entro nel merito di quella discussione perchè io avendo solo cdp non mi sono mai interessato ad approfondire.
Una risposta più precisa potrebbe dartela Bea che ai suoi 22 citelli dà un mangime specifico per conigli ma che ha una composizione adatta anche per i citelli (solo quella marca e tipo) e sono sicuro che anche Maggie usa questo mangime,lei addirittura in aggiunta al premium della j.farm.
Non ne sono sicuro ma credo che la discussione sul tipo j.farm verteva sul fatto che mancassero alcuni componenti,tipo semi,assolutamente vietati per i cdp ma che servono nella dieta dei citelli,ecco perchè Maggie usa il j.farm e lo completa con il mangime che usa Bea.
Vedi se riescono a risponderti loro,al momento sono entrambe fuori sede quindi mandagli un mp che ti rispondano appena rientrano.
Ciao ciao
Utente #: 122
io ne sto mettendo una manciata insieme al secco che mi ha consigliato Maggie,come complemento visto che il fieno lo usa solo come lettiera.Adesso provo a mettermi in contatto con Maggie,sento che mi dice.Grazie!
Utente #: 239
Mi sa che è stata fatta un po' di confusione.....
Allora io e Bea usiamo un mangime che si chiama Rassel Rabbit e non lo mischiamo con niente, in più do il fieno.
Quello che dice Ciruzzo, se ho capito bene, è che Lamù non mangia il fieno e chiedeva se questa miscela di erbe era indicata...
Per me è indicata ma da dare una volta a settimana.... ce l'ho anch'io questi sacchettini di erbe fresche e sono molto buone però, per me, sono sempre un più.... quindi date una volta ogni tanto integrano quelle sostanze che di solito non mangiano mentre date tutti i giorni possono dare problemi con il tempo...
Come si parlava per tel, prova a ordinare il fieno di fleolo della JR Farm, è buonissimo....
....di solito i citelli mangiano il fieno quando non hanno nient'altro.... prova a dare l'insalata e la sua manciatina di mangime... vedrai che quando è finito quello è buono anche il fieno...
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Utente #: 606
ciao a tutti da nasetto. in ritardo ho visto la discussione dall'11 ottobre in poi sul premium fatta da ciruzzo e altri. io ai cicci dò fieno del contadino di montagna e pianura, verdure dell'orto di stagione, visto che l'orto è mio, insalata ogni giorno, logicamente le verdure consigliate nel nostro sito, frutta e il premium della JR FARm. di questo mangiano solo la parte dei semi essiccati e non le erbette essiccate. loro prima erano abituati con un mangime misto secco per roditori che compravo sfuso. io di quello gliene devo ancora dare, sennò mangiano pochissimo. allora cerco di togliere i semi che penso non vadano bene: girasoli, carrube , il pellet per conigli, le arachidi. faccio bene? sennò per la parte secca mi potete dire cosa prendere di già pronto in commercio? grazie e ciao
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
Utente #: 268
C'è un mangime per conigli che è stato testato dai nostri esperti in citelli Black Angel e Maggie che è ottimo per i citelli,quindi piano piano potresti sostituirlo con quello che somministri adesso.
Questo link è proprio di una discussione fra di loro e riguarda proprio il cibo secco che somministrano.
potresti poi chiedere direttamente delucidazioni su dove trovare (sul forum) altre discussioni che possano tornarti utili.
La data di oggi è Mar 22 Maggio, 2012 00:25 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum